3 consigli di look per sembrare più alta

  • 1 12

    Guadagnare qualche centimetro in altezza per sentirti più sicura e bella? Con il giusto look si può. Sapevi poi che sono tantissime le star hollywoodiane che non superano il metro e sessanta? Ad esempio Penelope Cruz, Eva Longoria, Kylie Minogue, Madonna. Abbiamo selezionato tre look per te: sfoglia la gallery per scoprire su quali capi puntare.

  • 2 12
    Credits: Asos

    Per ottenere una gamba più slanciata e l'illusione che la figura si allunghi, i pantaloni a vita alta sono perfetti. Abbinali in modo semplice: basta una camicia bianca e un paio di décolleté, che ti doneranno qualche centimetro in più: sarai perfetta sia per l'ufficio che, aggiungendo qualche piccolo dettaglio, per un aperitivo.

  • 3 12
    Credits: H&M

    Come riprodurre questo look? Scegli un jeans a gamba strettissima con vita alta, elasticizzato (H&M).

  • 4 12
    Credits: Pimkie

    Una semplice camicia bianca in cotone, da infilare nei jeans a vita alta e abbinare a una collana colorata per un look elegante e raffinato (Pimkie)

  • 5 12
    Credits: New Look

    In pelle scamosciata, le décolleté a punta si abbinano a tanti look diversi e sono perfetti per recuperare qualche centimentro in altezza! (New Look)

  • 6 12
    Credits: Asos

    No alle mezze misure: scegli minigonne o minidress: questo secondo look ad esempio è perfetto per mettere in mostra le gambe dando alla silhouette armonia.

  • 7 12
    Credits: Warehouse

    Se mostri le gambe, puoi coprire le braccia, con il vestito a trapezio a sfondo nero, che sfina, con fiori colorati (Warehouse).

  • 8 12
    Credits: New Look

    Il tacco per sembrare più alta non deve mancare mai! Oltre all'altezza, guadagnerai anche in portamento: sarai più femminile e sexy (New Look).

  • 9 12
    Credits: Asos

    Gonna a vita alta, gambe nude, zeppe e una borsa piccola: un terzo look perfetto se non sei molto alta, adatto per il giorno.

  • 10 12
    Credits: Asos

    Semplice e chic la canotta metallizzata, da infilare nella gonna a vita alta (Asos).

  • 11 12
    Credits: River Island

    La gonna di jeans è tornata di moda per la primavera estate 2016: indossala per sembrare più alta scegliendo un modello corto e a vita alta (River Island).  

  • 12 12
    Credits: River Island

    Il tacco, che sia semplice o una zeppa con plateau, che fa guadagnare centimetri e perdere un paio di chili: è immancabile (River Island). Evita le borse maxi, preferisci taglie piccole o medie.

/5

Qualche piccolo trucco nell'abbigliamento può aiutare a recuperare quei centimetri che non si hanno e slanciare la silhouette

Come vestirsi per sembrare più alta? Se anche tu fai parte dell'esercito delle bassine, ti sarai posta questa domanda molte volte di fronte all'armadio.

Nascondere piccoli difetti, esaltare i pregi e farci sentire a nostro agio: scegliere il giusto look può aiutarci a raggiungere questi obiettivi. Se hai sempre sofferto la mancanza di qualche centimetro, allora, oltre a non abbandonare mai le scarpe con il tacco (che ti faranno sentire anche più sexy e sicura di te), puoi sentirti più alta grazie a qualche trucchetto.

Sfoglia la gallery per scoprire quali sono gli abbinamenti migliori per slanciare la silhouette!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te