Come vestirti al matrimonio di tua figlia

  • 1 9
    Credits: Stefanel, Elena Mirò, Primadonna, Swarowski, Bonprix

     

    I nostri consigli perchè, nel giorno più importante della vita di tua figlia, anche tu, mamma della sposa, possa essere raggiante.

    Se la cerimonia è al mattino, scegli tra le nostre proposte di Stefanel ed Elena Mirò, per passare poi al pomeriggio, accessoriando il tuo abito con gioielli Swarovski e una pochette multi-sfaccettata di Primadonna.

    E quando i festeggiamenti continueranno fino a notte fonda, ecco un abito a sirena di Bonprix oppure un tailleur.

  • 2 9
    Credits: Stefanel, Meditteraneo, Loriblu

    Seguendo il bon ton del matrimonio, se la cerimonia si svolge al mattino, puoi scegliere un abito smanicato, con collo alla coreana da cui parte una sciarpa effetto rouche; il tutto in color ottanio, must have della stagione calda, firmato Stefanel.

    Alle linee ricercate di questo abito, abbina un paio di orecchini pendenti, impreziositi da cristalli trasparenti e lilla di Mediterraneo ed una decollete tacco 10 in pelle glitter argento di Loriblu.

  • 3 9
    Credits: Cromia, Elena Mirò

    Se invece sei amante del tubino e non vuoi rinunciarvi nemmeno in una occasione importante come questa, puoi indossare questo sfumato nei toni del verde acqua e del bianco perlato di Elena Mirò, a cui abbinare una pochette di Cromia in stampa coccodrillo in una delle nuance di verde presenti sull’abito.

    A completare il tuo look un paio di orecchini pendenti con perla, che si sposano perfettamente con le sfumature del tessuto del tuo abito. Ideale per una cerimonia che preveda una location vicina al mare od al lago.

  • 4 9
    Credits: Bonprix, Swarovski

    Quando la cerimonia è prevista nel pomeriggio, il galateo richiede, per non sbagliare, un abito da cocktail, ideale per proseguire poi con una cena in serata.

    Puoi scegliere un abito harness, ovvero con un coprispalle integrato, come questo di Bonprix, in ottanio scuro e dettagliato da alcune paillettes che fungono da punto luce, a cui abbinare una parure di Swarovski le cui forme ricordano dei fiocchi di neve, molto preziosi.
    Ai piedi, un sandalo chiuso, in pelle argentata che riprenda gli stessi bagliori dei gioielli. Se la cerimonia si svolgesse in montagna o nei mesi invernali, sembreresti una perfetta regina delle fiabe.

  • 5 9
    Credits: Morellato, Bonprix, Miray

    Se invece vuoi puntare su un colore che renda ancora più ufficiale l’occasione, perfetto l’abito a sirena di Bonprix, con una rouche a finire il corpetto ed una gonna sinuosa che sfiora terra.

    Alle orecchie puoi indossare un paio di orecchini a goccia pendente, che richiamino le linee austere dell’abito, impreziositi da trafori geometrici di Morellato ed una pochette gioiello in metallo argentato dalla singolare forma verticale, a rendere ancora più estrema la tua silhouette, come quella proposta da Miray.

  • 6 9
    Credits: Stefanel, Swarovski, Primadonna

    Scegli l’abito in mix tulle e paillettes di Stefanel nei toni del grigio se vuoi un outfit formale ma allo stesso tempo di grande effetto sotto alle luci della notte.

    I bagliori del ricamo ti permetteranno di mettere in risalto il collo senza dover indossare altri gioielli perciò punta su un paio di orecchini dalla forma geometrica ed impreziositi da cristalli Swarovski. Anche la pochette di Primadonna, dalle mille sfaccettature, riprende le linee nette degli orecchini ed allo stesso tempo è coordinata al tono di colore dell’abito.

  • 7 9
    Credits: Bonprix, Mediterraneo, Liu Jo

    Se all’abito preferisci invece un completo tailleur, puoi scegliere tra la proposta di tubino e giacca con rever importante e chiusura gioiello in satin rosa confetto di Bonprix a cui abbinare un paio di orecchini pendenti in oro tendente all’arancio e impreziositi da una goccia di glitter al fondo di Mediterraneo ed una clutch effetto glitter dorata di Liu Jo dotata di catena per poterla portare a tracolla.

  • 8 9
    Credits: Mascara, Swarovski, Miray

    La cerimonia si svolge al tramonto ed i festeggiamenti si protrarranno fino a tarda notte; di rigore l’abito lungo o comunque molto elegante e formale.

    Ecco che puoi scegliere una lunghezza oltre il ginocchio, resa solenne dalle maniche trasparenti ed impalpabili e da una gonna multistrato come la proposta di Mascara. La scollatura ricamata in baguettes scintillanti ti orna il collo e non devi nemmeno pensare ad un gioiello.

    Arricchisci la tua immagine con un bracciale rigido tempestato di cristalli trasparenti Swarovski e una pochette multi-sfaccettata in grigio metallizzato che riprenda il tono colore dell’abito, come quella di Miray.

  • 9 9
    Credits: Elisabetta Franchi, Luisa Spagnoli

    Al tailleur coordinato puoi preferire invece un completo spezzato, realizzato da un bolero in tessuto cangiante con maniche a sbuffo e bottone centrale, a cui abbinare un tubino senza spalline con scollatura drappeggiata ed un effetto fiocco sul punto vita, di Elisabetta Franchi.

    A dare un tocco di luce, orecchini pendenti “old style” in cristallo trasparente a cui abbinare la clutch tempestata di piccoli castoni con chiusura a sfera, tutto Luisa Spagnoli.

/5

Sfoglia la gallery e scopri i look da indossare durante la cerimonia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te