Tutti i consigli di stile e i look perfetti per le donne basse

Credits: Shutterstock

I consigli di stile perfetti per le donne basse

/5

Quali sono gli outfit perfetti per valorizzarti se sei bassa? Ecco una serie di regole da seguire

Il proverbio "altezza è mezza bellezza" non può essere più falso: basta dare un'occhiata ad alcune delle star formato "mignon" di Hollywood per rendersi conto di quanto le donne basse siano dotate di un fascino indiscutibile. Nomi come Scarlett Johansson, Eva Longoria, Kylie Minogue, Salma Hayek e Natalie Portman ne sono un chiaro esempio. Detto ciò, ci sono alcuni accorgimenti da seguire se sei bassa per valorizzarti al meglio e avere un look sempre impeccabile.

Ecco una serie di consigli di stile in base alle diverse tipologie di fisico:

Outfit per ragazze basse e magre

Tra i capi vincenti del guardaroba di una donna bassa e dalla silhouette asciutta ci sono senza dubbio gli abiti e le gonne corte o al ginocchio: le lunghezze midi e over rimpiccioliscono ancora di più la figura. Stesso discorso vale per i pantaloni: banditi quelli a vita bassa, meglio preferire i modelli a vita alta, che tra l'altro sono tra le tendenze più cool di stagione. Le stampe troppo vivaci e le righe orizzontali sono da evitare perchè fanno sembrare più basse, meglio puntare su linee pulite e colori basic. Promosse le righe verticali che invece hanno il grande pregio di allungare.

Vestiti lunghi su ragazze basse

Capitolo a parte per gli abiti lunghi. In linea di massima, come accennato prima, abiti e gonne lunghe sono decisamente più indicati sulle ragazze alte. Se però ti piacciono troppo e non puoi proprio farne a meno, cerca almeno di scegliere un modello essenziale e senza troppi fronzoli. No quindi ai longdress muniti di balze e ruches o declinati su fantasie multicolor: meglio le versioni più chic e basic a tinta unita.

Vestiti per ragazze basse e in carne

Se invece il suo fisico è più burroso, gli abiti più indicati sono quelli che mettono in risalto le curve, mascherando leggermente i piccoli difetti. Sì ai vestiti a impero che valorizzano il seno e scendono più morbidi sui fianchi. No ai tubini stretch e ai modelli attillati che segnano la pancia e ti fanno risultare ancora più in carne di quanto tu non sia.

Abbigliamento per donne basse e formose

Bassa con tutte le curve nei punti giusti? Le donne basse e formose non dovrebbero mai fare a meno di un bel paio di pantaloni a vita alta dalla linea affusolata, jeans scuri che allungano la figura, rigorosamente NON skinny, bluse scollate che mettano in risalto il décolleté distraendo l'attenzione dai fianchi più larghi.

Abiti per donne basse e robuste

Se sei bassa e robusta, uno degli errori che sicuramente commetti quando vai a fare shopping è quello di pensare che gli abiti larghi in stile palandrana siano la soluzione perfetta per te. In realtà scegliendo quella tipologia di vestiti rischi solo di sembrare più goffa e impacciata. Innanzitutto non puntare su taglie più grandi di quella che effettivamente hai: scegli la taglia giusta, quella che ti calza a pennello insomma, e orientati su abiti certo non aderenti ma nemmeno over: la giusta via sta nel mezzo. Via libera dunque a linee morbide che accarezzano il corpo senza mortificarlo.

Outfit per ragazze basse e in carne

A completare l'outfit di una ragazza bassa e in carne, ci pensano come sempre gli accessori ma vanno scelti con cura: bijoux esagerati, borse oversize e scarpe dal tacco vertiginoso sono assolutamente da evitare perchè creano disarmonia e sproporzione. Via libera invece a gioielli raffinati e dal design discreto, mini bags e pochette da sera, e décolleté con tacco medio-alto ma senza esagerare.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te