L’etnico a tutte le età

  • 1 5

    A 20 anni il top ricamato

    Il pezzo forte del tuo look è il top con lo scollo all'americana (Bershka): valorizza le spalle larghe e ridefinisce quelle minute. Sul davanti ha un gioco di ricami e applicazioni. Mixalo con un paio di jeans a vita bassa con strappi (Asos, 44,95 euro), completa il look con dei sandali ultrabassi con fascia metallizzata (Gioseppo, 45 euro) e una borsa di ecopelle con frange e borchie (Carpisa, 29,90 euro).

    Il consiglio: se vuoi scintillare di sera aggiungi un bomber dorato.

  • 2 5

    A 30 anni l'abito afro

    Con un vestito colorato di ispirazione tribale (Vero Moda su Spartoo, 34,95 euro) osa un abbinamento da dura: il chiodo di ecopelle stile biker (Bonprix, 34,99 euro), la borsa a doppi manici ricoperta di frange (Sigal Style, 63,43 euro su www.qvc.com) e gli ankle boots con zip posteriore (Aldo, 89,90 euro).

    Il consiglio: in estate sostituisci il mix total black con il bianco totale. Brillerà al sole.

  • 3 5

    A 40 anni il maxidress

    Rinnova lo stile hippie con un look dall'aria chic. Parti da un abito lungo stampato con la gonna svasata e una sottile arricciatura sul punto vita (& Other Stories, 125 euro) e aggiungi: un sandalo con fasce di pelle, tacco di legno e chiusura a velcro (Aldo Shoes, 79,90 euro), una tracolla con motivo geometrico (Deichmann, 12,90 euro) e un paio di occhiali da sole con montatura di legno originalissima (Yobe, 149 euro).

    Il consiglio: usa questo look, a scelta, per l'ufficio o per il tempo libero.

  • 4 5

    A 50 anni i sandali pitonati

    La pelle di rettile è la tendenza top di stagione e si porta a qualsiasi età. Puoi esagerare abbinando giacca, borsa e stivali oppure limitarti a un solo dettaglio snake: i sandali di tessuto con inserti pitone (Maliparmi, 248 euro). Fai ruotare il resto del look intorno a questo accessorio: la T-shirt con fantasia botanica (Zara, 29,95 euro), la gonna pencil con cinturina (NeroGiardini, 79,50 euro) e una collana con frange colorate e boules di vetro (Pull&Bear, 15,99 euro).

    Il consiglio: punta sulla tonalità verde brillanti, è tra i trend della primavera.

  • 5 5

    A 60 anni il girocollo metal

    Le maxi collane sono da sempre amiche delle donne: a questa età diventano anche un prezioso alleato per nascondere qualche rughetta intorno al collo. Unisci tendenza e praticità scegliendo un girocollo importante che intreccia fili di cotone e catenine di metallo (Pull&Bear, 9,99 euro). Il prezzo è low cost ma l'effetto è top. Abbina alla collana capi che richiamano gli stessi colori: un paio di pantaloni classici neri di taglio maschile (Mango, 49,99 euro), una blusa ampia di tessuto geometrico stampato (Bonprix, 19,99 euro), una zeppa di camoscio con inserti fantasia (Espadrilles, 109 euro).

    Il consiglio: se non ami i collier usa un foulard colorato da annodare con eleganza intorno al collo.

/5

Tribale o neo hippie, coloratissima o geometrica. La moda etnica è tornata a fare tendenza in versione elegante e low cost. Dimentica la versione freak da figlia dei fiori e segui i nostri consigli se vuoi indossare il trend tutti i giorni, dai 20 ai 60 anni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te