Festival di Venezia 2015: copia il look delle star

  • 1 10
    Credits: Zara, H&M

    Nuvole rosa zuccherate al punto giusto per Dakota Johnson, eleganza in nero per Alessandra Ambrosio e caldo marsala per Paz Vega. Illuminate dai flash dei fotografi e dalle luci della Laguna, le star di Hollywood, nostrane e vip internazionali hanno sfoggiato look da mille ed una notte.

    E se non costa niente sognare noi vogliamo continuare a farlo con te, aiutandoti a ricreare facilmente i look del red carpet. Ecco perché abbiamo stillato una wishlist di abiti e capi low cost per ricreare i look delle star con un piccolo budget!

    Dai un'occhiata alle nostre proposte firmati Mango, Zara e Primadonna e scopri gli abbinamenti perfetti per ogni occasione.

  • 2 10
    Credits: Zara, Mango

    L’attrice Clotilde Coureau e moglie di Emanuele Filiberto non perde il suo allure “principesco” nemmeno sulla passerella di Venezia presentandosi con un abito in broccato nero lucido-opaco abbinato a raso liscio. Se ti piace la sua immagine così semplice ed allo stesso tempo regale scegli l’abito di Mango, in color ottanio, con scollatura a spallina larga, interamente in pizzo doppiato a tessuto unito.

    Sottili cordoncini in tono segnano le linee dell’abito creando un gioco di tagli ergonomici che delineano la silhouette del tuo corpo. Abbina l’abito ad un paio di sandali la cui tomaia è costituita da sottili strisce di pelle annodate tra loro che daranno al tuo piede un effetto nudo ma di grande impatto, Zara. Scegli degli orecchini di cristalli, a soggetto floreale, come questo set di Zara, composto da un earcuff lungo con clip, da abbinare a due orecchini più piccoli che riprendono lo stesso soggetto.

  • 3 10
    Credits: Mango, Primadonna

    La madrina del Festival, Elisa Sednaoui, ha scelto per una delle serate un abito all over paillettes la cui figura è spezzata da una fusciacca nera in vita.

    Se hai bisogno di un look in cui poter osare le paillettes, scegli l’abito lungo di Mango, in tessuto fluido, completamente ricamato, dalla scollatura tonda e spallina larga. Abbinalo ad un sandalo aperto sui fianchi, tacco medio, in vernice rosa cipria. Scegli una pochette dalla forma a busta in pelle argentata, Primadonna, per dare un tocco di contrasto al tuo look pastello.

  • 4 10
    Credits: Bonprix, Primadonna

    Se vuoi prendere spunto dall’attrice Dakota Johnson, che si è presentata con un impalpabile abito di chiffon rosa, puoi scegliere la proposta di Bonprix, per un abito rosa confetto, impreziosito da una cintura gioiello sul punto vita e gonna a rouches corta davanti e lunga dietro fino a coprire il tacco della tua décolleté.

    Punta sulla semplicità di un bracciale in cristallo effetto brillante come unico gioiello a dare luce al tuo polso e ai piedi indossa un sandalo dai riflessi argentei, in pelle stampata rettile, con cinturino intrecciato sul fianco.

  • 5 10
    Credits: H&M, Primadonna

    Un look che ricorda le pin-up quello scelto da Odessa Young per il suo arrivo a Venezia. Se vuoi imitarla, scegli un abito senza spalline di H&M, con corpetto a fasce intrecciate e gonna corta a ruota. Abbinalo ad un paio di décolleté nere con cinturino e plateau davanti in pelle scamosciata di Primadonna.

    Ti consigliamo di non indossare gioielli per lasciare la scollatura in primo piano e di giocare con un paio di orecchini tondi, nero ed oro, che riprendono i colori delle scarpe, come questi di H&M.

  • 6 10
    Credits: Zara, H&M

    L’attrice Anita Caprioli ha scelto un abito dalle linee semplici, monospalla, arricchito da bracciali che illuminano il suo look. Se vuoi prendere spunto per il tuo outfit total black, scegli l’abito di Zara, reso estremamente ricercato dal plissè disposto irregolarmente all over e sdrammatizzato dal profondo spacco frontale.

    Indossa un sandalo mix fabric camoscio e pelle stampa rettile, reso ancora più intrigante da una doppia chiusura a cinturino alla base ed a metà caviglia di H&M.

    Per dare un tocco di luce al tuo look, gioca sul contrasto chiaro di una collana nei toni del bianco e del grigio, che svetterà sul nero della scollatura dell’abito, raccogli i capelli e indossa orecchini pendenti neri, che riprendono nella forma la collana, tutto H&M.

  • 7 10
    Credits: Anna Field, H&M

    Ecco un’altra idea per un look da occasione, utile per essere estremamente elegante alla luce del sole, prima del cambio di look da gran sera. Paz Vega ha scelto uno scamiciato in tessuto leggero, microdisegnato e doppiato da un abito a canotta in colore chiaro.

    Scegli anche tu uno scamiciato in tessuto leggero, come questo di Anna Field, con manica lunga e polso abbottonato, allacciatura da camicia per la parte alta e cinturina in vita in stesso tessuto.

    Ai piedi, indossa anche tu un paio di decollete nere, come queste in velluto di primadonna. Scegli lo stesso color ottone per una collana, come questa di H&M, dalla linea assolutamente semplice, per arricchire la scollatura tenendo slacciati i primi bottoni dell’abito.

  • 8 10
    Credits: Zara, Pinko, Furla

    Look da mezza sera per Isabella Ferrari, ideale per un’occasione pre-cena di grande eleganza. Se vuoi prendere spunto da lei, scegli un top in crepe de chine di Pinko, in colore bianco ricamato con applicazioni di strass e pietre che puoi decidere di indossare fuori dalla gonna grazie alla lunghezza asimmetrica tra davanti e dietro.

    La gonna, midi, è in pizzo accoppiato a tessuto unito, con la balza al fondo lasciata trasparente, di Zara. Abbina al tuo look un paio di décolleté aperte sui fianchi, in mix pelle liscia e stampata rettile, in colore nero. Abbina una tracollina in pelle nera, con importante chiusura in ottone rosato e catena in metallo dello stesso colore, Furla.

  • 9 10
    Credits: Zara, H&M

    L’attrice Elizabeth Banks ha scelto un abito stile imperiale di Dolce&Gabbana, impreziosito di gemme lungo lo scollo, giromanica e punto vita che le conferisce una luce eterea. Se vuoi copiare il tuo look, la proposta di H&M fa per te; un lungo e fluido abito, in colore bianco, arricchito da un collare gioiello che ne delinea la scollatura ed accarezza i lati del collo. La gonna lunga fino ai piedi è foderata da una più corta che crea un gioco di trasparenze coprenti.

    Ideale una calzatura a sandalo, possibilmente oro, che riprenda i colori del collare, sebbene la lunghezza dell’abito la renda invisibile. Il sandalo di Zara, la cui tomaia è creata da tante piccole strisce di perline dorate fa al caso tuo. In mano una clutch rigida, dalla forma bombata, ricoperta da piccolissimi castoni con cristalli trasparenti e chiusura ad anello.

  • 10 10
    Credits: H&M

    La modella Alessandra Ambrosio ha puntato sulla semplicità del total black, con un abito in chiffon trasparente, dalla profonda scollatura e con mini-short in tono. Se ti piace il suo look, puoi indossare l’abito proposto da H&M, con scollatura a V molto accentuata, maniche lunghe la cui trasparenza le rende quasi invisibili, dettagliate da cordini con nappine alle estremità ed una gonna lunghissima intervallata da inserti di rouches.

    Vista la sontuosità dell’abito, ti consigliamo di non indossare gioielli ma solo un paio di orecchini di piccole dimensioni e molto lucenti, come questi punti luce di H&M e di optare per una pettinatura raccolta e fermata da piccole mollette impreziosite di perline nere e cristallo per ottenere dei riflessi lucenti.

/5

Sfoglia la gallery e scopri i look più belli della 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te