Look per l’ufficio: le giacche più belle per l’autunno 2015

  • 1 9
    Credits: H&M, Lola May, Luisa Spagnoli

    Quando si lavora in ufficio, spesso bisogna rispettare regole di dresscode. Fra i capi da indossare, al primo posto si trovano giacche eleganti in diversi modelli, tessuti e colori: i abbinano facilmente alle gonne e ai pantaloni per la loro versatilità. Sfoglia la gallery per scoprire il modello più adatto a te!

  • 2 9
    Credits: H&M

    Per un look da ufficio elegante, che sappia mettere in risalto le forme del corpo senza esagerare, è particolarmente indicato un blazer attillato monopetto. Delineando i fianchi, conferirà quel tocco di sensualità che in una donna non guasta mai (H&M).

  • 3 9
    Credits: New Look

    Quando è richiesto un outfit formale, ma non si vuole rinunciare alla comodità, si può indossare un blazer ampio, dalla vestibilità classica con maniche a mantella. Può essere abbinato facilmente ai diversi modelli di gonne e pantaloni (New Look).

  • 4 9
    Credits: River Island

    Sbarazzino e dinamico è il blazer lungo smanicato, da portare sopra a camicie, cardigan o dolcevita. L’abbinamento con l’accessorio giusto, come una collana importante, farà la differenza nel look (River Island).

  • 5 9
    Credits: Lavish Alice

    Sofisticato e nel contempo essenziale è il blazer a mantella senza colletto, caratterizzato da maniche aperte. Nella sua essenzialità è in grado di donare al look un pizzico di glam (Lavish Alice).

  • 6 9
    Credits: Lola May

    Ideale da portare sopra abiti come tubini o gonne è il blazer lungo per un look casual chic. Il modello proposto è in tweed con spacco sul retro e maniche a kimono (Lola May).

  • 7 9
    Credits: Luisa Spagnoli

    Le amanti dello stile British non possono rinunciare a tenere nel guardaroba il blazer in lana tartan, caldo e in linea con le tipiche nuance della stagione fredda. Il look è perfetto con gonne o pantaloni dai colori della terra e con stivali (Luisa Spagnoli).

  • 8 9
    Credits: Max Mara

    Quando si vuole indossare un completo elegante ma diverso dal solito, si può optare per un blazer in lana e seta. Il contrasto sia di tessuto che di tonalità conferirà al look una marcia in più. Da abbinare preferibilmente a pantaloni coordinati e décolleté nere lucide (Max Mara).

  • 9 9
    Credits: Suncoo

    Modello gessato per chi ama lo stile classico (Suncoo).

/5

Una giacca dal taglio sartoriale è un capo must-have: abbiamo selezionato per te i modelli di tendenza

Anche un paio di jeans diventa improvvisamente ricercato se si completa il look con una giacca dal taglio elegante: proprio per questo motivo abbiamo selezionato per te i modelli di tendenza per l'autunno-inverno 2015. Perfetta per l'ufficio e le occasioni formali, può diventare un capo cui ricorrere nelle situazioni più svariate: dall'aperitivo alla cena, infatti, regala un'allure sofisticata. Sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te