Lino: un tessuto fresco ed estivo

  • 1 6
    Credits: Max Mara, Asos, Promod

    Estate, sinonimo di tessuti leggeri ed impalpabili per cercare il massimo comfort specie nelle giornate in cui il caldo diventa quasi insostenibile. Icona fashion di ogni estate, il lino, estremamente versatile per il suo caratteristico peso leggerissimo e per la sensazione di freschezza che conferisce una volta indossato.

    Elegante e pregiato, è senza dubbio la più antica tra le fibre tessili. Per il suo aspetto pulito e per la sua peculiarità di non dover essere necessariamente stirato perché bello anche in versione stropicciata, si adatta a diverse tipologie di indumenti con cui si possono creare svariati outfit.

    Sfoglia la nostra gallery e scopri quali capi indossare durante la giornata, scegli anche un tailleur firmato Max Mara, perfetto per andare in ufficio.

  • 2 6

    Se vuoi creare un look cittadino per gli ultimi giorni di lavoro prima delle tanto attese vacanze, puoi optare per una sahariana, ideale per gli sbalzi di temperatura specie negli ambienti climatizzati, una camicia senza maniche ed un pantalone ampio.
    Il tutto giocando su una palette di colori dal verde militare ai naturali. Da abbinare ad un sandalo con zeppa in paglia per mantenere un fil rouge con la fibra stessa del lino, e per finire scegli un backpack, accessorio must have per l'estate!

  • 3 6
    Credits: Asos

    Se invece hai bisogno di un look ideale per una gita fuori porta, al lago piuttosto che al mare durante il weekend, puoi optare per un abito, con o senza maniche.
    In versione tubino come il modello di Asos da abbinare volendo ad un pantalone per riprodurre la classica immagine del sarong indiano oppure un abito con gonna ampia, liscia o plissè, magari abbinata ad un cappello di paglia ed una scarpa super flat.

  • 4 6

    Il lino si adatta bene anche alla sera, dove puoi optare per il classico colore nero, che su questo tessuto assume sempre una luce particolare. Puoi scegliere un pantalone a sigaretta abbinato ad un modello di décolleté.
    Se preferisci creare un look black and white abbinaci una camicia di seta. Se preferisci indossa un top con ampie maniche e collo morbido, perfetto con un pantalone oppure un paio di leggins.

  • 5 6
    Credits: Promod, Bonprix

    Se vuoi un look casual, da pomeriggio di shopping, puoi scegliere di indossare un bermuda come il modello proposto da Bonprix, con gamba larga, da abbinare ad una t-shirt in jersey cotone-lino di Promod ed una sneakers.

    Un outfit fresco e alla moda, perfetto anche da indossare se avete in programma una gita fuori porta, magari al lago.

  • 6 6
    Credits: Max Mara

    Infine per una riunione in ufficio, scegli un look più di impatto, indossando un completo gessato a riga larga, sdrammatizzato dall’estrema impalpabilità di questo tessuto.

    Se invece preferisci un look più glamour, allora indossa una giacca a pelle con un reggiseno a balconcino ed un pantalone con pinces sul davanti, come il total look firmato Max Mara.

/5

Semplice e fresco, non è tuttavia da associare solamente ad uno stile casual, minimal e zen in bianco, o safari. Scopri tutti i look per l'estate

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te