Longuette: la gonna in stile vintage

  • 1 9
    Credits: Asos

     

    Il capo ideale per sconfiggere l’eterno dilemma del “come mi vesto?”.

    Scegli una gonna longuette, per sentirti coperta fino al polpaccio e slanciare la tua linea puntando sulla scarpa giusta, che con questa gonna diventa l’indiscussa protagonista del tuo look.

    Da sempre simbolo di profonda femminilità, è uno dei capi più versatili del tuo guardaroba, per creare un look rock, vintage, ma anche romantico oppure formale quanto basta per una riunione di lavoro.

  • 2 9
    Credits: Asos

    Se hai bisogno di crearti un outfit che sia romantico ma moderno allo stesso tempo, abbina una longuette, meglio se tinta unita, in tessuto fluido e con balze larghe ad una camicia con stampa floreale che tra i suoi colori abbia almeno un tono in comune alla gonna.

    Completa il tuo look con un sandalo dalle linee semplici, in tinta unita se possibile in vernice per dare un tocco di luce e col tacco alto.

  • 3 9
    Credits: Asos

    Per un look dal tocco aggressivo ma glamour, scegli una longuette con baschina a vita alta, che segni perfettamente le tue curve sui fianchi e sul ventre come questa in cotone lucido.

    Il top in tessuto fluido deve essere in un colore di contrasto per rendere ancora più esasperata la linea della gonna.Per completare il tutto scegli un tronchetto in pelle lucida, aperto in punta.

  • 4 9
    Credits: Asos

    Ispirata al tema “safari” la longuette in lino, in color militare, resa informale dalle tasche e dallo spacco centrale. Abbinala ad una maglia in colore beige per un look dai toni naturali con cui poter affrontare i primi giorni di autunno.

    Un sandalo in cuoio, con cinturino alla caviglia e plateau per rendere ancora più armoniosa la tua silhouette.

  • 5 9
    Credits: Asos

    Se vuoi essere comoda e ricercata anche durante una giornata di lavoro, ecco il look che fa per te. La longuette è in jersey lavorata a treccia come fosse di maglia, segna le tue curve ed arriva a metà polpaccio.

    Un lupetto in maglia, molto aderente, slancia il tuo busto allungando di conseguenza tutto il tuo fisico. Gamba rigorosamente nuda e una sneaker a completare il tuo outfit urbano-chic.

  • 6 9
    Credits: Asos

     

    Per essere elegante e raffinata, scegli una longuette in jersey di viscosa, con una cinturina sottile, in tono alla gonna ma in materiale di contrasto come in questo caso per creare una luce diversa che sottolinei la vita ed abbinala ad una camicia dal taglio maschile, in colore scuro e slacciata fino quasi a metà.

    Una clutch magari abbinata ad un sandalo sarà l’accessorio perfetto con cui ottenere il tuo perfetto look da aperitivo.

  • 7 9
    Credits: Asos

    Se invece vuoi un tocco di rock nel tuo outfit, scegli una longuette sopra al ginocchio e dalla classica forma ad A svasata sul fondo, allacciata sul davanti con bottoni in metallo, in denim nero lavato quanto basta a scolorire sul davanti e sui bordi delle tasche.

    Abbinaci una maglia in lana, molto sottile e accollata, possibilmente aderente da portare rimboccata nella gonna per tenere visibile la cintura e assottigliare il tuo punto vita.

    Completa il look con un tronchetto con stampa rettile ed una borsa a tracolla in pelle lucida.

  • 8 9
    Credits: Asos

    Per una serata elegante ma allo stesso tempo informale, scegli una longuette in pelle sintetica, in questo caso con un profondo spacco anteriore per mettere in evidenza le tue gambe e darti un allure molto sexy.

    Un top, total black e dalla scollatura vertiginosa si fonde benissimo con le linee della gonna. Un bracciale tipo schiava al polso, una tracolla effetto matellassè ed una decollete basic in colore nero completeranno il tuo look by night.

  • 9 9
    Credits: Asos

    Per un look da serata di svago in cui vuoi essere elegante e comoda al tempo stesso, scegli una longuette in pelle scamosciata, dalla tipica costruzione a portafoglio, sovrapposta sul davanti a creare uno spacco che ricorda le forme di un tulipano.

    Un top smanicato e dallo scollo tondo ti permetterà la massima libertà di movimento e allo stesso tempo ti darà un tocco sexy. Un sandalo semplicissimo e dal comodo tacco quadrato completerà il tuo ouftit.

/5

Questa gonna è da sempre un'icona di stile, capo bon ton, elegante e raffinato, perfetto per ogni occasione

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te