Christmas is coming. 5 look di tendenza per il Natale 2017 

Tartan, glitter, paillettes e molto altro… le feste si avvicinano! Scegli con noi quale outfit indossare sotto l’albero a seconda dell'occasione

di Sara Vasapolli

Non è mai troppo presto per pensare al Natale e ... all'outfit perfetto, ovvio! Che lo shopping abbia inizio, dunque, ma attenzione perché anche il look da indossare sotto l’albero può nascondere qualche insidia.
Se è vero infatti che il buon Mark Darcy ne Il diario di Briget Jones ci ha insegnato che “a Natale ogni outfit vale” a suon di maglioni con le renne (divenuti ormai un trend irrinunciabile peraltro!), è vero anche che ogni party è diverso dall'altro e richiede un mood differente a seconda della situazione.

Che tu festeggi a casa, in montagna o al ristorante, ecco quindi tanti spunti per essere assolutamente impeccabile nel momento più magico dell’anno.

Natale a casa

Se hai scelto di trascorrere il Natale nel calore di casa tua con pochi cari intorno alla tavola, non ci sono dubbi: il tuo outfit dovrà essere comfy chic! Al bando gli eccessi, dunque, che potrebbero apparire fuori luogo in una situazione intima e rilassata. Scegli, invece, capi comodi ed essenziali, puntando tutto su contrasti sorprendenti tra colori e tessuti… sarai semplicemente perfetta!

Una gonna in tulle ad esempio potrà essere accostata in modo inaspettato a una camicia total check sui toni del rosso e del verde, dando vita a un outfit originale e spiccatamente natalizio. Un paio di classicissimi jeans sapranno letteralmente trasformarsi, se abbinati a un maglione in lana grossa dai ricami 3D. Stile Mark Darcy ovviamente! E ancora… hai mai pensato a pantaloni della nuance verde bosco? Indossali con un pullover nero impreziosito da una macro collana, sapranno certamente dare il giusto tono al'’occasione. Ricorda: bastano pochi dettagli per fare subito Natale!

Natale in famiglia

Il classico dei classici in fatto di festeggiamenti natalizi è il pranzo con tutta la famiglia, non ci sono dubbi. Non ci sono vere e proprie regole per essere perfetta in questa situazione, quindi divertiti e libera la fantasia! Un look total red, tartan in tutte le sue declinazioni oppure la scelta di tessuti sontuosi come pizzi o velluti, sono di certo idee sempre vincenti per Natale. Ma non solo. Se hai intenzione di azzardare qualche piccolo colpo di testa, questo è decisamente il momento giusto! Hai una voglia matta di cedere al fascino della tendenza sparkling? Non pensarci su due volte e fallo: una maglia in paillettes o un vestito glitter sono capi assolutamente concessi sotto l’albero, anche per un piccolo party in famiglia.

Natale al ristorante

Una scelta più mondana e meno tradizionale, ma che sta prendendo sempre più piede, è quella di festeggiare il Natale al ristorante. In questo caso le regole di dress code saranno dettate innanzitutto dal tipo di locale prescelto. Anche per questo tipo di occasione comunque la tendenza shiny, tra paillettes e tessuti metal, rimane una scelta di sicuro effetto, in grado di offrire più alternative a seconda della situazione.Una gonna ampia glitterata abbinata a una camicia bianca classica potrà dare vita a un outfit natalizio ricco di charme. O ancora, una gonna plissé metallizzata sarà perfetta per un look elegante ma più discreto.
Anche il più semplice degli outfit infine potrà illuminarsi e accendere il Natale, semplicemente grazie a un micro blazer in paillettes argentate.

Natale in montagna

Scarterai i regali immersa nel bianco della montagna? Punta tutto su un outfit total white. E che sia comodo, caldo e soprattutto… davvero cool!
Morbida lana, pelliccia e accessori gioiello diventeranno i veri protagonisti del tuo Natale ad alta quota, non abbiamo dubbi.

L’idea in più? Spezza con una cintura bordeaux con maxi fibbia o con una pelliccia colorata nella tonalità del verde bosco, sarà davvero un caldo dettaglio natalizio perfetto per l’occasione!

Natale in dolce attesa

Il Natale più speciale di sempre? Quello in dolce attesa, non ci sono dubbi!  Se anche tu aspetti con amore che il dono più prezioso di sempre giunga tra le tue braccia, di certo il prossimo Natale vorrai immortalare ogni istante.
E se è vero che non esiste donna più affascinante di una mamma in gravidanza, è vero anche che quando il pancione cresce spesso si fatica a trovare un outfit che riesca a valorizzare le nuove forme, specie durante feste.

Non temere però, sentirsi bellissima e trovare il look natalizio perfetto sarà più semplice di quanto non sembri. Esistono infatti abiti premaman per tutte le occasioni: di certo un tubino tagliato sotto il seno, un mini dress stile impero o una camicia ad hoc sapranno vestirti donandoti il giusto charme e la comodità desiderata. Ma non è tutto. Con molto occhio e un pizzico di fantasia anche capi non dedicati esclusivamente alle neo mamme possono diventare dei veri tesori.
Blazer morbidi e giacche in pelliccia aperte sul davanti, maglioni ampi e accessori scintillanti sapranno di certo impreziosire anche il più basico degli outfit.

Il consiglio in più? Anche in questo caso punta tutto su tessuti e nuances tipicamente natalizie. Quadri e tanto rosso sono senza dubbio le scelte ideali per un risultato impeccabile, ma anche oro e cristalli potranno di certo aiutarti a illuminare il tuo Natale più speciale di sempre.

Stai ancora cercando la soluzione perfetta per il tuo brindisi sotto l’albero? Lasciati ispirare dalla nostra gallery, le proposte che abbiamo selezionato ti faranno di certo innamorare!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/look-natale-consigli-outfit$$$Christmas is coming. 5 look di tendenza per il Natale 2017
Mi Piace
Tweet