Matrimonio in autunno scegli il look adatto

  • 1 10
    Credits: Mango, H&M, Max&Co

    Per un matrimonio autunnale i protagonisti di ogni look sono spolverini, cappottini e trench, perfetti per ogni occasione. Il vestito è sempre un evergreen anche nelle stagioni più fredde.

    Ricorda il bianco quanto il viola sono banditi, meglio optare per una tonalità candy, grande must-have per questa nuova stagione oppure una stampa floreale. Via libera ai vestiti floreali dallo stile gipsy e da impreziosire con bracciali o orecchini, oppure ad abiti lunghi se si tratta di una cerimonia serale. Sfoglia la nostra gallery e scopri le proposte di Mango, Max&Co e H&M per il tuo look.

  • 2 10
    Credits: Mango, Zing

    Un look dall’appeal decisamente gipsy quello che puoi creare con l’abito lungo a stampa floreale di Mango. Grazie al tessuto leggero regala delle linee molto fluide. Perfetto per un matrimonio in una location dal sapore country. Per il tuo look abbina una décolleté nera aperta sui fianchi firmata Zing. Come accessorio scegli una borsa a tracolla in pelle scamosciata, dalla tipica forma a bisaccia, impreziosita da borchie e frange.

  • 3 10
    Credits: Mango, Urban expressions, Tamaris

    Ideale per una cerimonia da celebrare nel pomeriggio e la cui festa si protrae iniziando dalle calde luci del tramonto autunnale; l’abito lungo, in seta, firmato Mango, dalla forma lineare e scivolata fino al fondo è impreziosito da una stampa floreale sfumata e una cintura dorata a sottolineare il punto vita.

    Abbina un paio di décolleté con punta a contrasto colore e scegli una pochette in nuance, dalla classica forma a busta, in pelle metallizzata.

  • 4 10
    Credits: Mango

    Se ti piace lo stile floreale, scegli questo abito chemisier firmato Mango, con cinturina sui fianchi e maniche lunghe. Per impreziosire il look abbinaci dei braccialetti bianchi e argento che stanno bene con l'abito. Infine come scarpa scegli una décolleté a tacco alto grigia con fiocchetto sulla punta. Un look decisamente elegante e perfetto per un matrimonio che si svolge nel pomeriggio.

  • 5 10
    Credits: H&M

    Ideale per una cerimonia in tarda mattinata, scegli un abito corto, dalla classica manica a kimono e con una cinturina in stesso tessuto a sottolineare la vita, come questo, la cui stampa a soggetto floreale si abbina benissimo agli orecchini, che ne ricordano la forma e allo stesso tempo sembrano dei preziosi insetti.

    Osa un colore in contrasto come l’ocra per la scelta della borsa, dalla forma a bauletto e da portare poggiata sull’interno del gomito ed un paio di décolleté in pelle scamosciata color naturale che si abbinano perfettamente al tono del soggetto di stampa dell’abito. Scegli questo total look firmato H&M.

  • 6 10
    Credits: Kiomi, Even odd, Lulu guinness, Sweet deluxe

    Sei alla ricerca di un look estremamente moderno?

    Facilissimo da creare grazie ad un abito in giallo ocra firmato Kiomi, dalle linee tondeggianti effetto neoprene ed arricchito da una balza in stesso tessuto al fondo. Ai piedi una scintillante décolleté in vernice nera a cui abbinare una ironica pochette a forma di bocca, anche questa in vernice nera. Come unico gioiello un collare gioiello impreziosito da cristalli trasparenti e nero-grigi a dare luce al tuo incarnato.

  • 7 10
    Credits: H&M, Anna Field, Evita, Max&Co

    Se ti puoi permettere un look smart come invitata ad un matrimonio molto giovanile, ecco l’abito che fa per te. Corto e smanicato, con due dettagli studiati su spalle e centro petto per spezzarne la regolarità delle righe che lo decorano creando il classico disegno resca, detto anche spina di pesce.

    Una scarpa dal tacco basso e dallo stile “bambolina” dato dal cinturino alla caviglia, contribuirà a conferire un allure ironico ma molto ricercato al tuo outfit.

    Completano il tutto una pochette in nuance ad abito e scarpa, a forma di bustina e con profilo in metallo per chiusura e lunghi orecchini a goccia ad incorniciare il tuo viso. Se hai i capelli lunghi raccoglili in uno chignon morbido per dare importanza alla luce degli orecchini.

  • 8 10
    Credits: H&M, River Island

     

    Se il matrimonio a cui sei invitata richiede un certo rigore in fatto di dress code, ecco la soluzione che fa per te. Un abito corto, al ginocchio, in pizzo accoppiato a tessuto unito in un tono molto attuale di verde militare a cui abbinare un blazer dal taglio maschile adattato però alla tua silhouette da un fianco molto accentuato che mette in grande risalto il tuo punto vita. A completare il tutto un sandalo aperto realizzato da intrecci di cinturini in pelle color cuoio alternati a piccoli dettagli in metallo ottone.

  • 9 10
    Credits: Mint berry, Evita, H&M

    Sei invitata ad un matrimonio la cui festa si svolgerà la sera?
    Ecco per te il look adatto, scegli questo abito lungo, dalla linea molto austera ed addolcito da una stampa floreale in tenue colore rosa fa al caso tuo. Ideale per mettere in risalto il tuo décolleté grazie alla cintura che divide il top dalla lunga e diritta gonna.

    Abbinaci una scarpa dal tacco medio e decisamente bon ton per essere in linea con la ricercata severità dell’abito. Una pochette blu, in nuance all’abito, realizzata in mix di pelle liscia ed effetto coccodrillo da portare al polso e un paio di lunghi orecchini con pendenti di sottili catenelle in giallo oro dal tono molto caldo saranno gli accessori perfetti per il tuo outfit.

  • 10 10
    Credits: Max&Co, Zara

    Chi ha detto che per un matrimonio non ci si possa vestire con uno spezzato? Se vuoi essere "sopra le righe" e non conformarti al classico abito da cerimonia, ecco un suggerimento che fa al caso tuo.

    Una lunga gonna, la cui fantasia a righe è resa ancora più particolare da un disegno jacquard intervallato al bianco del fondo a cui abbinare una camicia a maniche lunghe dalla linea asciutta e dalla texture mossa.

    A completare il tuo look, un pettinino reso particolarmente ricco e lucente da una serie di applicazioni di strass e cristalli, che risalterà tra i tuoi capelli donandoti un meraviglioso punto luce.

    Ai piedi una scarpa bassa, la cui forma ricorda una ballerina, arricchita però da un intreccio di cordini che si annodano alla caviglia.

/5

Sfoglia la nostra gallery e scopri i look perfetti se sei invitata ad un matrimonio autunnale

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te