La moda si ispira ai cartoons

  • 1 10
    Credits: Moschino

    La moda per quest'autunno - inverno si fa divertente e ci permette di tornare tutte un po' bambine! Magliette, maglioni, felpe, scarpe, borse, infatti, sono invase dalle stampe dei nostri cartoni animati preferiti: in primis, il beneamato Topolino, capostipite della stirpe, ma poi ci sono anche Paperino, Minnie, le principesse delle favole e addirittura, le mascotte di Expo!

    Anche sulle passerelle gli stilisti non hanno resistito all'ispirazione cartoons e hanno proposto alle sfilate la loro personalissima idea di moda pop: uno in particolare, ovvero Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, ha lanciato la Looney Tunes collection, tutta ispirata a Bugs Bunny, Duffy Duck e tutta l'allegra brigata. Sfoglia con noi la nostra gallery per scoprire le proposte più simpatiche e divertenti da avere nel guardaroba: perchè la moda deve permettere di sognare e tornare un po' bambine fa parte di questo, no?

  • 2 10
    Credits: Pinko per Disney, OVS

    Nel guardaroba autunnale non possono mancare maglioni e felpe, pratici indumenti di tutti i giorni. Se desideri una proposta romantica e divertente, scegli la maglia a righe a maniche lunghe raffigurante Minnie, da sempre icona di classe e stile, firmata da Pinko. Un'alternativa più 'calda' è il pullover mèlange con protagonista il Bianconiglio di "Alice nel paese delle meraviglie", in vendita da OVS.

  • 3 10
    Credits: Moschino, Asos

    Se sulla passerella di Moschino, lo stilista Jeremy Scott fa spuntare Duffy Duck sulla felpa in stile baseball, molto street couture, su Asos puoi trovare il maglione devorè con Topolino ricamato, ugualmente morbido, ma stretto in vita e con scollo a V.

  • 4 10
    Credits: Vans, Liu Jo

    La t-shirt è un capo imprescindibile nel guardaroba di tutte noi, sia in estate che in inverno. Allo stesso modo, qual è la coppia più famosa nel mondo dei cartoni animati? Ma ovviamente quella formata da Minnie e Topolino! Eccoli protagonisti di queste due simpatiche magliette: Minnie è raffigurata su quella proposta da Vans, con sfondo a scacchiera e scollo tondo, mentre Topolino si mette in posa su quella di Liu Jo, con stampa tempestata di strass ton sur ton.

  • 5 10
    Credits: Moschino, Fix Design

    Sempre in tema di magliette, dalla sfilata di Moschino arriva questa proposta, dal taglio sportivo, quasi ispirato al basket, con protagonista il mitico Gatto Silvestro. Un po' più slim, ma sempre lunga sulla vita, è invece la t-shirt firmata Fix Design, dal sapore vintage, con raffigurati Macchia Nera e Topolino, nemici giurati da sempre.

  • 6 10
    Credits: Vans

    Non solo magliette e felpe: i cartoons si mettono anche ai nostri... piedi! Ci ha pensato Vans, che ha dedicato una collezione di sneaker a Topolino & co. In questa foto, ecco la proposta con Paperino, il personaggio Disney più sfortunato, ma anche il più simpatico e tenero, e quella con le principesse Disney: da Cenerentola a Biancaneve, passando per Jasmine, ci sono proprio tutte!

  • 7 10
    Credits: OVS

    Quest'anno l'evento che per la maggiore sta catalizzando l'attenzione dei media e del pubblico è Expo: e proprio le sue mascotte - una mela e una pera sorridenti - sono i soggetti della speciale collezione OVS for Expo. Magliette dal taglio slim, con scollo tondo, dai colori vitaminici, perfette da indossare con un paio di jeans, magari proprio per visitare i numerosi padiglioni della manifestazione.

  • 8 10
    Credits: Pandorina

    Si sa, noi donne non siamo complete se non abbiamo una borsa al nostro fianco. Quelle di Pandorina sono da sempre capienti e comode, ma soprattutto ironiche: la nuova collezione si ispira alle principesse Disney - Cenerentola, Biancaneve e Bella di "La bella e la bestia" - e sono in ecopelle, con doppi manici e chiusura esterna in metallo brunito.

  • 9 10
    Credits: Fix Design

    Tornando alle magliette, ecco un paio di proposte simpatiche e irriverenti: la t-shirt rockeggiante con la mano di Topolino in versione metal, e quella più romantica e femminile, con la sagoma del famoso personaggio Disney. Tutto di Fix Design.

  • 10 10
    Credits: Chiara Ferragni

    Anche la celebre fashion blogger Chiara Ferragni, ormai anche stilista, si è ispirata a Mickey Mouse per la sua ultima collezione di scarpe: queste slip-on, dall'interno bianco in pendant con la suola in pelle con bordo bianco, sono in canvas e riportano la stampa di Topolino, che strizza l'occhiolino.

/5

Scopri nella nostra gallery le proposte moda ispirate ai personaggi dei cartoni animati

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te