Shopping a Milano: i negozi più cool della città 

Milano offre tantissime alternative cool per lo shopping: ecco una lista dei negozi più interessanti in città

 

Capitale indiscussa del glamour, Milano ci regala - neanche a dirlo - un'infinità di alternative super cool per lo shopping. A cominciare, naturalmente, dal Quadrilatero della moda, il celebre quartiere meneghino dove si concentrano la maggior parte delle boutique monomarca di lusso e degli showroom dei brand più noti a livello internazionale.

In Corso Buenos Aires invece, si trovano principalmente negozi dallo stile più casual, oltre ai colossi del low-cost come Mango, Zara, Stradivarius, H&M e tanti altri. Molti di questi negozi sono presenti anche in Corso Vittorio Emanuele II: se sei in zona un'altra tappa obbligata è La Rinascente di Piazza Duomo da cui difficilmente uscirai senza almeno un pacchetto, e l'Excelsior Milano, altra mecca in città in fatto di fashion, beauty e design.

Tra i negozi in città da visitare almeno una volta nella vita non possiamo non annoverare "Cavalli e Nastri", in Brera, un vero paradiso per gli amanti del vintage di qualità: qui si trova infatti una selezione preziosa di capi dagli anni '20 a oggi, accessori e bijoux d'epoca irresistibili.

Altre tappe da non mancare nello shopping tour milanese? Il concept store di Carla Sozzani 10 Corso Como per una shopping experience unica, la boutique Biffi in Corso Genova dove i nomi più conosciuti vengono affiancati da designer emergenti e di nicchia, e il negozio multibrand Daad Dantone in via Santo Spirito, solo per citarne alcuni. Non dimenticare poi di fare un salto allo spaccio di Marni, in via Filippo Tajani, dove le appassionate del brand troveranno pane per i loro denti, a prezzi naturalmente più contenuti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/moda-pratica/negozi-milano-dove-fare-shopping-in-citta$$$Shopping a Milano: i negozi più cool della città
Mi Piace
Tweet