Notti estive: il look per andare a ballare

  • 1 10
    Credits: Asos

    Per essere alla moda, glamour e sexy per le tue serate in discoteca ti consigliamo alcuni capi d'abbigliamento estivi, vivaci e colorati.

    Se ami i colori brillanti puoi osare con gli abiti in giallo, fucsia e corallo, che esaltano la tua abbronzatura e con cui non passerai certamente inosservata.

    Se invece preferisci colori più classici ti proponiamo abiti in bianco, nero e rosa antico, che ti doneranno eleganza e raffinatezza.

    Cosa aspetti a scegliere lo stile della tua estate?

  • 2 10
    Credits: Asos

    Il giallo è un colore tipicamente estivo e puoi indossarlo per far risaltare ancora di più la tua abbronzatura. La nostra proposta è firmata Boohoo e consiste in un vestitino corto e piuttosto aderente. Il tessuto è elasticizzato e fatto con piccole costine, lo scollo è profondo così come l'apertura sul retro, che è chiusa da laccetti in stoffa.

    Questo modello di abito appartiene alla collezione estate 2015 e puoi trovarlo a circa 26 euro. Abbinalo con una scarpa alta o con un sandalo con tacco fine.

  • 3 10

    L'originalità di questo abito è data dai tagli laterali cut-out, mentre il colore fucsia dona colore e vivacità, oltre che essere uno dei colori più di tendenza dell'estate.

    Il tessuto è in leggero chiffon semitrasparente, anche se l'abito è foderato internamente per evitare che risulti troppo trasparente. Questo tessuto leggero regala alla figura morbidezza e un'ottima vestibilità. Lo scollo sul seno è molto profondo e arriva fino alla parte alta della pancia, mentre la parte sulla schiena è chiusa da gancetti e zip. Puoi trovare questo abito anche in colore bianco, al prezzo di circa 42 euro.

    Da abbinare ad un sandalo nero  

  • 4 10
    Credits: Asos

    Se invece preferisci un look più elegante puoi indossare questo abito bianco raffinato e chic. Il vestito è composto da una gonna bianca con taglio asimmetrico a portafoglio, impreziosita da una cintura elasticizzata con piastra in metallo.

    Lo scollo è piuttosto profondo, con scollo a V mentre il tessuto dell'abito è in jersey. Questo abito è firmato da NaaNaa e lo puoi trovare al prezzo di circa 49 euro.

    Puoi abbinare questo vestito ad un sandalo bianco alto oppure dello stesso colore della cintura.

  • 5 10
    Credits: Asos

    Ti abbiamo mostrato degli abiti che puoi utilizzare per le tue serate danzanti e ora ti proponiamo questa scarpa che puoi abbinare a tutti i colori proposti, specialmente ai vestiti in fucsia, giallo e bianco. Questo sandalo nero, firmato Daisy Street, è caratterizzato da tacco alto fine e da cinturini neri che formano una sorta di reticolo sul dorso del piede.

    Se ami stare al passo con la moda questa è l'etichetta che fa per te, oltre al fatto che puoi abbinare una sola scarpa a vestiti e modelli di diverso genere e colore. Prezzo del sandalo: 43 euro.

  • 6 10
    Credits: Asos

    Se per la tua serata in discoteca preferisci invece un abito più classico ed elegante, puoi provare questo vestito in lungo di color rosa antico di Asos. L'abito è un monospalla lungo, aderente ma non troppo, che dona sensualità e raffinatezza alla tua figura.

    Il tessuto è liscio e foderato, con uno scollo asimmetrico ed un'apertura profonda anche sulla schiena. Sul davanti del vestito il tessuto cade morbido fino ai piedi e crea delle leggere pieghe ed uno spacco frontale. Puoi abbinare questo abito ad un sandalo basso dorato o bianco.

  • 7 10
    Credits: Asos

    Il sandalo basso è un'ottima soluzione da abbinare ad un vestito lungo, come quello che ti abbiamo appena mostrato. Questi sandali bassi sono ricamati con perline dorate che danno luce e brillantezza al piede e quindi a tutta la tua figura. La tomaia è in pelle metallizzata.

    Questo sandalo è di Fireworks e puoi trovarlo a circa 30 euro. Puoi abbinare questa scarpa anche ad una tuta estiva elegante oppure ad una minigonna di jeans. Il risultato sarà sempre chic.

  • 8 10
    Credits: H&M

    Se invece ami un look più rock e aggressivo potrai indossare questo abito nero per la tua serata da disco.

    L’abito è piuttosto attillato e senza maniche con corpetto in finta pelle. La vita è cinta da una cintura fine e la gonna in tessuto jersey ha una leggera apertura a campana. Sulla schiena il vestito è chiuso da una cerniera a vista. Puoi indossare questo abito se hai un fisico asciutto e soprattutto se non hai i fianchi troppo larghi.

    La firma è sempre quella di H&M e l’abito ha un costo di 19,99 euro.

  • 9 10
    Credits: H&M

    Se hai un fisico asciutto e ti piace indossare abiti molto stretti puoi optare per questa soluzione firmata da H&M. L'abito è aderente e in tessuto jersey semilucido color corallo.

    Il modello del vestito è a fascia mentre sulla schiena è fermato da una cerniera a vista. Per sorreggere al meglio il seno l'abito ha un bordo in silicone sulla parte alta del corpetto. Puoi quindi decidere di non indossare il reggiseno e di rimanere più libera.

    L'abito ha un costo di 24,99 euro e puoi abbinarlo ad un sandalo con plateau alto.

  • 10 10
    Credits: Asos

    Quale calzatura puoi abbinare al tuo vestito da discoteca? Il sandalo alto è sempre un'ottima soluzione da accostare ad ogni tipo di vestito, corto o lungo che sia.

    La nostra proposta è questo sandalo con tacco a pianta larga, firmato da Honey. Il sandalo è color bianco cangiante ed è chiuso alla caviglia da una fibbia e da cinturino. Il modello è aperto in punta e il tacco è alto e fine. Questa scarpa può essere abbinata al vestito bianco NaaNaa oppure anche ai vestitini colorati che ti abbiamo mostrato nella gallery. Prezzo 56 ero.

/5

Scopri con noi alcune idee di tendenza per l'abito giusto da indossare per una serata in discoteca

Estate significa anche divertimento serale e per le ragazze è importante scegliere il look giusto per ogni tipo di occasione.

Per non portare con sé in valigia troppi abiti e calzature e per rimanere il più leggere possibili con il bagaglio, il nostro consiglio è quello di optare per vestitini morbidi e leggeri, che siano comodi ma al tempo stesso alla moda, colorati e vivaci.

Le nostre proposte sono di H&M, Asos, Daisy Street e Fireworks. Prova anche tu a combinare il tuo vestito con il sandalo giusto.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te