Come vestirsi se si è basse e magre 

Sei una bellezza in formato mignon? Per non rischiare di sembrare ancora più bassina, segui i nostri pratici consigli in fatto di moda

di Paola Toia
Credits: 

Shutterstock

 

“Eri piccola, piccola, piccola così...”, cantava Fred Buscaglione quasi sessant'anni fa. Che fosse riferito a una ragazza piccola d'età o di statura non è dato sapere, ma le seconde da sempre attraggono per la loro conformazione fisica mignon. Sono tante – più di quanto si possa immaginare – anche le star che non superano i 160 cm: Kylie Minogue, Eva Longoria, Kim Kardashian, solo per citarne alcune, tutte donne bellissime, che con qualche piccolo accorgimento fashion riescono ad acquistare in foto o in video qualche cm in più. Eccome come vestirsi se si è basse di statura e magroline: con i nostri pratici consigli ne guadagnerete in charme e... altezza!

Abiti per le donne basse

Prima regola: sceglierli della taglia giusta. Anche se ti piace vestire largo, meglio non sovrabbondare nelle taglie per non ingolfare la silhouette. Che siano vestiti o gonne, sempre meglio sceglierli corti, così come le giacche, se hai poco seno, per evitare di accorciare la figura. Un trucchetto per sembrare più alta? I vestiti con i bottoni oppure un golfino lasciato aperto: le linee verticali slanciano verso l'alto.

Pantaloni adatti a chi è bassa

Meglio quelli a sigaretta di quelli oversize e se possibile, a vita alta, che slanciano la figura. Mai indossare pantaloni corti al polpaccio o alla caviglia: tagliano la gamba, facendoti sembrare ancora più bassa.

Colori e fantasie per le donne basse e magre

La scelta ideale è vestirsi di un unico colore, sia gli indumenti sopra che quelli sotto, per non spezzare in due la silhouette, ma se proprio ami le fantasie, scegli motivi piccoli o le righe in verticale, che in genere slanciano verso l'alto e allungano.

Sei bassa? Le scarpe per te

Sì ai tacchi, no alle zeppe, che sbilanciano la silhouette. Per quanto riguarda i primi, la misura ideale è di 5 cm. Evita i sandali con cinturino, che mozzano la caviglia. Un accorgimento pratico: scegli sempre scarpe scollate, mai con la tomaia che arriva alla caviglia (come le sabot), per non rischiare di mozzare la gamba, eliminando la caviglia. Se ami gli stivali, indossa quelli con i tacchi, non quelli rasoterra, e mai quelli sopra al ginocchio.

Accessori

Se sei piccolina, è bene indossare accessori di piccola misura: borse, occhiali da sole e bangles, tutti in formato mignon, per non appesantire la tua figura. Anche i capelli portali corti, se ti piacciono i tagli sbarazzini; se invece non vuoi rinunciare alla tua bella chioma, abbi cura di portarla raccolta, magari in un bel chignon. La nuca scoperta lascia il collo libero, quindi allunga la silhouette.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/outfit-per-ragazze-basse-magre$$$Come vestirsi se si è basse e magre
Mi Piace
Tweet