Rosso: il colore di tendenza per l’autunno-inverno

  • 1 10
    Credits: Donna Moderna, Zara, Mango, Asos

    La tendenza dell'autunno è chic e sensuale, grazie ai capi d'abbigliamento in rosso proposti sulle grandi passerelle di moda. Puoi indossare abiti casual scegliendo tra la maglia corallo di Zara e la blusa rosso acceso di Mango.

    Se invece hai bisogno di un abito per un'occasione importante puoi affidarti alle proposte di Asos che propone abiti bordeaux in lungo.

    Per scaldarti nelle giornate fredde opta per il cappotto vermiglio di Zara o per le giacche imbottite di Mango, che sapranno regalare un tocco raffinato al tuo look.

    Non dimenticare di scegliere lo stivale giusto e abbina ai tuoi capi una borsa rossa, che possa soddisfare tutte le tue necessità quotidiane.

  • 2 10
    Credits: Donna Moderna, Mango

    Per un look da indossare tutti i giorni in ufficio puoi ispirarti alle linee moda di Hèrmes, che propone camicie in rosso per l'autunno 2015.

    Mango disegna una blusa molto simile con collo plissettato e tessuto morbido e fluido. Le maniche sono a tre-quarti e sulla schiena la chiusura forma una goccia. La camicetta può essere indossata sia con un pantalone nero, per avere un tocco di eleganza, sia con un jeans per uno stile più casual. Il prezzo del capo è di 29,90 euro.

  • 3 10
    Credits: Donna Moderna, Mango

    Anche il pantalone giusto vuole la sua parte ed è per questo che sulle passerelle delle ultime sfilate gli stilisti hanno sfoggiato nuovi modelli e molta creatività. Il pantalone di Alberta Ferretti è un esempio di capo chic e raffinato, che puoi copiare grazie alla proposta di Mango.

    I pantaloni di color rosso scuro hanno una stampa animal print con sfumature di viola. (29,99 euro). Puoi giocare sul contrasto dei colori e abbinare una camicia o una giacca viola, per prendere spunto dallo stile della moda prêt-à-porter.

  • 4 10
    Credits: Donna Moderna, Asos

    Se invece hai bisogno di un abito per un'occasione speciale, una serata importante o una cerimonia puoi affidarti alla proposta di Asos che copia lo stile delle grandi passerelle come quella di Elie Saab, che sfoggia un meraviglioso abito in lungo color porpora, morbido e sensuale.

    L'abito che ti proponiamo (62,99 euro) è fatto in tessuto morbido e sinuoso, con scollo a V e apertura profonda sulla schiena. Le maniche a campana danno un tocco maggiore di eleganza e sensualità. Completa il tuo look con scarpe alte nere ed una piccola pochette.

  • 5 10
    Credits: Donna Moderna, Benetton

    Abbandoniamo l'eleganza per un momento e passiamo ad uno stile più casual, sempre mantenendo un tocco di raffinatezza con il colore rosso. In questo caso la proposta si ispira all'abito corto di Miu Miu, che puoi copiare indossando il vestito intero di Benetton, con scollo a barchetta e maniche lunghe.

    Questo abito (29,95 euro) si presta ad essere indossato in diverse occasioni; puoi abbinarlo a sneakers bianche per un look total casual oppure ad uno stivaletto scuro per mostrare uno stile più formale e composto.

  • 6 10
    Credits: Donna Moderna, Zara

    Anche i grandi stilisti propongono abiti semplici per un look quotidiano, come ad esempio Missoni che disegna una maglietta semplice a maniche lunghe, ideale da abbinare a diversi capi d'abbigliamento.

    Copia il look di Missoni e prova la maglia di Zara (12,95 euro): un top a costine dal tessuto morbido che potrai sfoggiare con jeans chiari, gonne lunghe, mini gonne oppure anche leggins. Completa il look con uno stivale basso a tronchetto.

  • 7 10
    Credits: Donna Moderna, Zara

    Durante le giornate più fredde dell'autunno e dell'inverno puoi affidarti al cappotto in lana di Zara, di color bordeaux chiaro (79,95 euro). Questo modello si ispira a quelli delle grandi passerelle, come il capo disegnato da Christian Dior nella sua ultima collezione moda autunno-inverno.

    Il cappotto ha una linea semplice, morbida e che si adatta a diversi look. Puoi dunque indossarlo sia con un abito corto, sia con un pantalone elegante, sia con un jeans. Prova a combinare diversi look e sfrutta al meglio il modello di questo cappotto.

  • 8 10
    Credits: Donna Moderna, Mango

    Per una giacca più leggera e dal taglio più semplice prova le proposte di Mango, in due versioni diverse. La prima propone un piumino autunnale imbottito e color granato (39,90 euro), con collo stondato e maniche lunghe.

    La seconda invece è una giacchetta più lunga, in vellutino rosso, caratterizzata da una stampa floreale con maniche a pipistrello e frange sulle estremità. Il prezzo di questo capo è di 39,90 euro e lo puoi indossare con un pantalone o un jeans scuro.

    Entrambi i modelli si ispirano in parte alla giacca di Moschino, proposta durante una delle sue ultime sfilate.

  • 9 10
    Credits: Donna Moderna, Mango

    L'accessorio che nel look di una donna non deve mancare mai è la borsa! Ci sono tantissime proposte colorate per le collezioni autunnali ma noi abbiamo scelto per te quella di Mango, che disegna una borsa a sacco in rosso, abbellita da borchie dorate applicate sul tessuto. (29,99 euro).

    La borsa si ispira al modello a tracolla proposto da Moschino nella sua ultima sfilata. Il modello può essere utilizzato in diverse occasioni; puoi utilizzarla per una passeggiata con le amiche oppure portarla con te durante le tue giornate di lavoro.

  • 10 10
    Credits: Donna Moderna, Asos

    Quali sono i modelli di scarpa più gettonati nella versione in rosso? Lo stivale alto sembra essere uno dei modelli più visti e ammirati sulle recenti passerelle di alta moda; per questo, ispirandoci al modello proposto da Alexander McQueen, ti proponiamo a nostra volta lo stivale di Come On Then in bordeaux e lungo fino al ginocchio.

    La punta dello stivale è smussata, il tacco alto ha un effetto lamellato e la chiusura con zip si trova sull'interno del piede. Il prezzo di questo modello è di 82,99 euro.

/5

Il rosso è la tendenza chic e raffinata dell'autunno 2015: scegli il capo e gli accessori adatti al tuo stile

Il rosso, con tutte le sue sfumature di colore, è un must-have delle collezioni autunnali di alta moda, dopo essere tornato in voga sulle passerelle del prêt-à-porter. Per la stagione fredda avremo dunque la possibilità di scaldarci con le tonalità del rosso corallo, del bordeaux e del vermiglio.

Ti mostreremo i capi d'abbigliamento e gli accessori in rosso di tendenza per la stagione in arrivo, ispirandoci allo stile delle grandi firme ma proponendoti delle versioni e dei modelli più alla portata di tutti.

Alcuni dei brand proposti sono Mango, Benetton e Zara.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te