Il sandalo tecnico è comodo e chic a ogni età

  • 1 5

    A 30 anni con il tubino

    Il sandalo tecnico con le fasce bianche e argento è minimal e chic (Clarcks, 115 euro) e puoi portarlo anche con la gonna. Noi ti proponiamo un tubino senza spalline di denim (Twenty Easy Kaos, 102 euro).

    Visto che hai le braccia nude fin dalle spalle, abbonda con i braccialetti. Mettine tanti sottili oppure uno soltanto multifilo come quello nella foto (Accessorize, 19,90 euro). Completa il look con una mini borsa decorata di piccole borchie (Tosca Blu, 139 euro).

    L'idea beauty Per valorizzare questo look hai bisogno di un minimo di tintarella. Se le vacanze sono lontane, passa una crema autoabbronzante. E lo smalto per i piedi? Blu scuro brillante.

  • 2 5

    A 50 anni con i pantaloni

    L'idea del sandalo tecnico con la suola di gomma ti fa inorridire? Prova questo modello dorato (Aldo, 69,90 euro): anche se ami i tacchi alti dovrai ricrederti.

    Intorno ci puoi costruire un look da diva. Come capo base ti servono dei pantaloni neri slim (United Colors of Benetton, 39,95 euro). Sopra, aggiungi un top leggero con arricciature in vita e intorno alla scollatura: sono dettagli strategici che lo rendono perfetto per tutte le taglie (Zara, 29,95 euro).

    A questo punto ricorda i sandali a 18 carati da cui sei partita e dacci dentro con gli accessori: una borsa di cavallino maculato super chic (Furla, 420 euro) e occhiali a gatto con la montatura dorata (Bershka, 14,99 euro).
    L'idea beauty Sulle unghie dei piedi vai a colpo sicuro con uno smalto rosso fuoco.

  • 3 5

    A 60 anni con l'abito

    Quest'estate visiterai qualche bella città d'arte? Metti in valigia questo look a ispirazione etno: sarai perfetta. Il sandalo tecnico di pelle intrecciata con suola basculante con inserti di sughero è un toccasana per la schiena se conti di camminare e stare in piedi a lungo (MBT, 195 euro).

    L'abito a stampa tribale è fresco, ampio e con pratiche tascone (&OS, 125 euro).

    Se hai bisogno di un tocco di eleganza in più, punta sui bijoux, per esempio, la collana multifilo (Pennyblack, 39 euro) e il braccialetto di bronzo dorato con doppio filo di perle Swarovski corallo (Boccadamo euro 78,00). Come borsa, una shopping di pelle metallizzata (Pennyblack, 169 euro).

    L'idea beauty Sui piedi, osa uno smalto viola chiaro nelle sfumature glicine o lilla.

  • 4 5

    A 40 anni con la gonna lunga

    Prova uno stile da dea greca rivisitato in chiave contemporanea. I pezzi chiave sono il sandalo alla schiava di pelle argentata con la suola alta (Cinti, 69 euro) e la gonna lunga plissettata a effetto peplo (Baby Angel designed by Elio Fiorucci, 29,99 euro).

    Aggiungi una camicia azzurra con collo alla coreana: è chic ma molto portabile (Massimo Dutti, 49,95 euro). La blusa va tenuta fuori dalla cintura per coprire la zona che sta tra la vita e i fianchi: in questo punto le rotondità del corpo quasi sempre "aprono" un po' troppo le piegoline.

    Resta sui toni dell'azzurro cielo con la borsa (Le Pandorine, 130 euro) e gli occhiali  (United Colors of Benetton, 89 euro).

    L'idea beauty Scegli lo smalto per i piedi in nuance: azzurro pallido, argento oppure nude.

  • 5 5

    A 20 anni con la salopette

    Sneakers, bikers, ballerine e tacco 12 per andare a ballare: è questa la fotografia della tua scarpiera? Quest'estate fai largo a una novità, il sandalo tecnico con la suola anatomica e i listini che avvolgono l'alluce e la caviglia (Birkenstock, 85 euro circa). Provali con questo look allegro che fa subito vacanza.

    Parti dalla salopette di denim (Gas, 129 euro) e smorza l'effetto "monello" con una canotta tropicale, l'ultimo grido in fatto di stampe (H&M, 9,95 euro).

    Come accessori, una borsa shopping di tessuto a righe. È molto marinara ma si porta anche in città (United Colors of Benetton, 39,95 euro). Gli occhiali con la montatura sfumata hanno una forma avvolgente.

    L'idea beauty Lo smalto giusto per i piedi è il rosa fucsia lucidissimo, effetto gel. Per le mani prova un verde menta non troppo acceso e prova la ring finger manicure: cambia colore per l'unghia dell'anulare e riprendi il fucsia dei piedi.

/5

Ha la suola piatta e robusta, un plantare relax, una linea minimale. Nei siti di shopping online lo chiamano anche "sandalo bio". Ieri lo portavano solo quelle che "a-me-la-moda-non-interessa". Oggi ha conquistato gli stilisti di grido. Se piace anche a te, ti consigliamo come portarlo

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te