Scarpe e borse per l’ufficio

  • 1 7

    Vorrei una borsetta passepartout, adatta all’ufficio ma anche fuori

    No a secchielli, shopping bag e ai modelli in cui agende e cartelline si sformano e chiavi e cellulare si perdono. L’ideale è una due manici con cerniera: la apri e trovi subito ciò che stai cercando.

    Borsa a mano, con doppi manici, tasca sul davanti e dettagli metal (Cromia 225 euro).

  • 2 7

    Per la riunione con il capo che scarpe metto?

    Cerca di essere al top senza farlo notare troppo: con gonna o pantaloni sono perfette le classiche “sling back”, le scarpe con il cinturino dietro. Evita le zeppe e non esagerare con i tacchi.

    Modello scollato di pelle con fibbia (Geox Respira, 109,90 euro).

  • 3 7

    Sono sempre sovraccarica: posso portare due borse?

    Certo! Se cerchi una soluzione molto chic scegli due modelli di misura diversa ma della stessa linea. Oppure opta per due bag a contrasto. Un esempio? Una cartella professionale e una tracolla molto femminile.

    Borsa cartella con tasca di paglia intrecciata e mini bag coordinata con tracollina (CafèNoir, 75 euro e 59 euro).

  • 4 7

    Le sneakers sono permesse?

    Meglio di no, a meno che nel tuo ufficio non sia in voga il casual friday, cioè il venerdì in cui si è libere di vestirsi sportive. In alternativa, scegli mocassini dalla linea classica. Puoi indossarli senza calze e potrai sbizzarrirti con i colori. Scegli una tinta accesa che faccia risaltare la tua prima abbronzatura.

    Mocassini di vernice a stampa rettile (Stonefly, 110 euro).

  • 5 7

    Tablet+borsa: qual è la scelta più pratica?

    Il modello 2 in 1 con custodia coordinata è una soluzione molto femminile: niente aspetto severo da valigetta 24ore, linea glamour e tanti dettagli comodi. Per esempio, la tasca laterale che ti permette di tenere il tuo strumento di lavoro sempre a portata di mano.

    Borsa con porta-tablet stampato (Alviero Martini 1ª Classe, 335 euro).

  • 6 7

    Quali sono i tacchi giusti per l’ufficio?

    La regola è né affusolati stiletti né massicci platform. L’ideale in questa stagione sono sandali alti (ma non sopra i 6 centimetri) e con tacchi a pianta larga. Otterrai così due risultati: starai comoda e sfoggerai il modello più in voga dell’estate!

    Con listini incrociati e fibbia dorata (Bata 59,99 euro).

  • 7 7

    Che trolley porto per una trasferta?

    Lascia a casa quello colorato e tappezzato di adesivi delle vacanze: di solito, nei viaggi di lavoro si soggiorna in hotel o strutture chic e formali. Punta su una valigia champagne o grigio perla con 4 ruote piroettanti. Così potrai accompagnarla con la mano senza doverla trascinare.

    In policarbonato con dettagli in pelle (RV Roncato, 359 euro).

/5

Dalle riunioni ai viaggi, alla routine dietro la scrivania, ecco gli accessori indispensabili per essere impeccabile e comoda dalle 9 alle 18

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te