Come indossare i tacchi alti senza soffrire 

Ti piacciono i tacchi ma ogni volta è una sofferenza? Ti diamo 6 preziose dritte per portare le scarpe alte senza dover per forza stringere i denti a ogni passo

di Enrico Matzeu
Credits: 

Mondadori Photo

 

I tacchi alti piacciono a moltissime donne, che riescono a indossarli con disinvoltura, ma per altrettante possono trasformarsi in un incubo per i piedi. Come fare allora per indossare un paio di scarpe con il tacco senza soffrire?

Ecco 6 utili consigli per fare la scelta giusta, dal momento in cui acquisti un paio di scarpe a quando decidi di indossarle. Sapevi, ad esempio, che esistono degli orari giusti per comprare le scarpe, in modo da permettere al piede di adattarsi? Oppure che esistono dei dei piccoli trucchi per calzare al meglio ogni scarpa?

1) Mai comprare le scarpe al mattino

L'orario migliore per acquistare un paio di tacchi alti è sicuramente la sera, magari dopo una giornata di lavoro, in modo che i i piedi siano più gonfi e quindi è più facile scegliere il modello e la misura giusti, senza rischiare di soffrire il giorno dopo.

2) Indossali più spesso

Se devi indossare delle scarpe alte per un'occasione importante, non arrivare impreparata e indossale prima in casa o addirittura per andare a fare la spesa, in modo che si adattino al tuo piede e tu ti possa abituare a quel modello.

3) Fai attenzione alla qualità

Quando decidi di acquistare un paio di scarpe con i tacchi alti, cerca di puntare su modelli e materiali buoni, magari spendendo un po' di più, ma proteggendo così il piede da possibili dolori futuri.

4) Usa un phon

Se un paio di décolleté o di sandali calzano stretti quando li indossi le prime volte, utilizza una tecnica semplice ma efficace, ovvero un asciugacapelli, che con l'aria calda ti permette di ammorbidire la pelle e rendere le scarpe più confortevoli.

5) Una linea immaginaria

C'è un trucco molto semplice per avere una camminata perfetta quando si indossano dei tacchi alti, ovvero immaginare di camminare lungo una linea immaginaria tracciata a terra. Così avrai un perfetto incedere da passerella!

6) Siediti ogni tanto

Per non affaticare i piedi, soprattutto se devi affrontare una lunga giornata sui tacchi, cerca di sederti di tanto in tanto. Il tempo ideale sarebbe ogni 20 minuti, per non rischiare inutili dolori.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/scarpe-con-tacchi-alti-consigli-per-non-soffrire$$$Come indossare i tacchi alti senza soffrire
Mi Piace
Tweet