Le scarpe sportive più adatte a te

  • 1 10
    Credits: New Balance, Adidas, Superga, Converse

    Scegli qual è la scarpa sportiva che fa al caso tuo, se ami il look casual e la comodità o se sei una sportiva doc che ama l'attività fisica e la corsa.

    Con le marche che abbiamo a disposizione ti potrai sbizzarrire nello sfoggiare un look sportivo o casual sempre diverso da un giorno all'altro.

    Prova la comodità delle proposte di Adidas e Nike oppure abbina le scarpe casual e sofisticate di Le Coq Sportif per un'uscita con le amiche. Se invece sei affezionata al look sportivo classico puoi indossare i diversi modelli firmati da Converse e Superga, brand intramontabili e sempre molto di moda.

  • 2 10
    Credits: New Balance

    Il brand New Balance è sinonimo di scarpa sportiva trendy e sempre coloratissima. Questo modello di scarpa può essere utilizzato sia per una passeggiata in città sia per una camminata in montagna o in campagna.

    I colori della scarpa sono delicati: rosa chiaro, salmone, bianco e azzurrino. Per questo motivo puoi abbinare la calzatura ad un jeans chiaro o a un pantalone bianco ma se il tuo look è del tutto sportivo vanno benissimo anche con un paio di shorts.

    Il modello di questa scarpa si chiama Ice Lolly e le puoi trovare online o nei negozi New Balance.

  • 3 10
    Credits: Converse

    Anche le Converse sono scarpe piuttosto classiche, che vanno sempre di moda e che seguono la crescita di grandi e di piccini in ogni epoca.

    Questo tipo di scarpa è considerato sportivo e può essere abbinato ad una tuta con felpa, oppure ad un pantaloncino corto in cotone.

    Se invece vuoi trasformare il tuo look in qualcosa più tendente al casual con le scarpe Converse è possibile; abbina un pantalone beige o bianco se la scarpa è in tinta neutra, oppure un bel jeans che con la scarpa colorata fa sempre un bell'effetto finale. I colori delle Converse sono tantissimi e questo brand propone il modello alto (come quello mostrato in foto) e quello più basso, forse più di moda negli ultimi tempi.

  • 4 10
    Credits: Converse

    Il modello più basso di cui ti parlavamo nella precedente fotografia è proprio questo mostrato a fianco. Le Converse classiche nascono con il modello alto ma pian piano si trasformano verso un modello più casual di scarpa, che si possa adattare a look e stili differenti.

    Per questo motivo oggi va molto di moda l'uso della Converse bassa, considerata modello unisex e soprattutto abbinabile a tantissimi vestiti diversi.

    La scarpa gialla può essere indossata sia in estate sia in inverno e abbinata soprattutto ai colori scuri, come il blu, il nero e il marrone.

  • 5 10
    Credits: Le Coq Sportif

    Un altro modello di scarpa sportiva che può adattarsi a diverse occasioni è questo firmato da Le Coq Sportif, brand specializzato in scarpe sportive dal tocco un po' casual e talvolta raffinato.

    Il colore di base è grigio, con un contrasto color salmone del logo. La linea è Grandville, caratterizzata da taglio classico e da sobrietà. Il tocco di eleganza della scarpa viene dato dalle righe colorate che si alternano sulla suola.

    Il prezzo di queste scarpe è di 50 euro.

  • 6 10
    Credits: Adidas

    Queste scarpe firmate da Adidas sono caratterizzate da un design classico e ti permetteranno di sfoggiare un look essenziale dalle linee pulite. La tomaia è fatta in tela con dettagli che spiccano in vernice lucida tono su tono.

    La scarpa è sportiva ma adatta soprattutto ad un look casual; puoi sfoggiarla anche per serate in discoteca se abbinata al giusto look, come un jeans e una camicia bianca.

    Prezzo 55 euro.

  • 7 10
    Credits: Adidas

    Se ti piace andare a correre e sei dunque una sportiva doc - non solo nello stile - ti consigliamo delle scarpe che possono essere perfette per te e per i tuoi momenti di jogging.

    Per andare a correre è importante avere la calzatura adeguata, elemento molto importante per ogni corridore.

    La prima proposta è di Adidas, che firma la linea delle scarpe da donna Duramo, dotate di ammortizzatori per migliorare l'impatto della tua andatura. Inoltre la scarpa è dotata di una tomaia traspirante e una morbida soletta. (prezzo 60 euro)

  • 8 10
    Credits: Nike

    La seconda proposta per le sportive come te è firmata dal brand Nike e ti permetterà di indossare una scarpa adeguata all'attività fisica ma di essere anche alla moda, con questo colore di tendenza (111 euro).

    La linea è Air Zoom Pegasus, ideale per i corridori già ad un livello più pro, specialmente se la corsa ha una cadenza quasi quotidiana. La scarpa che ti proponiamo è in arancione, ma Nike offre anche altri colori tra cui il giallo limone, il verde, il rosa e l'azzurro.

  • 9 10
    Credits: Superga

    Le Superga sono tra i modelli più classici di scarpa sportiva, ma che possono anche essere casual se abbinate al look giusto.

    Se vuoi vestirti in modo comodo e sportivo (ma non troppo) puoi provare queste scarpe azzurre ricamate in pizzo. Questa versione di Superga è stata molto gettonata durante l’estate 2015 e si avvia ad essere utilizzata anche durante il periodo autunnale. Rispetto al tessuto in tela tipico delle Superga, il pizzo introdotto è stato una vera particolarità della stagione.

    Il costo è di 55 euro circa e puoi trovare diversi colori a tua disposizione, tra cui il blu, il lilla e il bianco.

  • 10 10
    Credits: Superga

    Anche questo modello di Superga si adatta molto ad un look sia sportivo sia casual. Il modello è unisex ed è disponibile anche in rosso e in grigio (prezzo 24,50 euro).

    Il tessuto è di tela in puro cotone e la suola in gomma è stampata con una sottile linea blu che riprende il colore della scarpa.

    Questo modello è considerato più elegante e fine rispetto al modello classico delle Superga e questa particolarità è data proprio dalla presenza della sottile linea stampata.

    Scarpa sportiva vulcanizzata Superga per uomo e donna con tomaia in tela di puro cotone, fodera in cotone e suola in gomma stampata. Disponibile in più varianti colore

/5

Scegli la scarpa sportiva più adatta al tuo stile, per vestirti casual ogni giorno o per poter fare jogging con il massimo comfort

Di scarpe sportive ne esistono tantissimi generi, modelli e colori. Puoi sfogliare la nostra gallery e trovare la proposta più adatta per te e per il tuo look sportivo.

Questo genere di scarpe che ti proponiamo può anche trasformare il tuo look in qualcosa di più casual e dunque permetterti di avere più abbigliamenti diversi da sfoggiare con una sola scarpa. Troverai anche delle proposte per chi ama correre e fare attività sportiva.

I brand proposti sono di Nike, Converse, Adidas, Superga e New Balance.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te