Le scarpe con il tacco se hai 50 anni

  • 1 8
    Credits: Högl, Pier One, Emma Go

    Oggi i 50 anni sono considerati i nuovi 40, hai tutte le carte in regola per essere alla moda e chic ogni giorno. Non precluderti dunque di indossare i tacchi: trova invece il modello che si abbina al meglio al tuo look e che lo rende ancora più elegante, sobrio e raffinato.

    Dal giorno alla sera, dall'ufficio alla serata al ristorante con tuo marito, approfitta dell'arrivo dell'autunno per indossare i tacchi.

    Sfoglia la gallery e scegli il modello perfetto per la prossima stagione autunno/inverno, dalle francesine al tronchetto, le scarpe con i tacchi sono un must have anche dopo i cinquant’anni.

  • 2 8

    Per le occasioni glamour, scegli un tacco a rocchetto, che si contraddistingue per la sua forma particolare ed è amato soprattutto se non vuoi rinunciare alla comodità.

    Scegli un modello Mary Jane, perfetto da abbinare ad un tailleur con gonna, oppure nella versione rossa con fiocchetto, per un look più autunnale, con un pantalone e un cardigan.

  • 3 8
    Credits: Anna Field

    Le francesine sono un must-have della stagione autunno/inverno. Comode e pratiche da indossare tutto il giorno, per aggiungere un tocco di stile al tuo look, scegli il modello elegante firmato Anna Field.

    Perfette con un vestito in stile anni ‘50 a vita alta, o se preferisci una gonna a ruota. Per un look più casual invece, opta per un modello stringato con tacco, perfetto con un paio di jeans e un cardigan.

  • 4 8
    Credits: Emma Go

    Il tronchetto è forse il modello più difficile da abbinare, ma non impossibile. Se non hai le gambe molto lunghe è meglio evitare questo modello con una gonna lunga perchè tende ad “accorciare” la figura.

    Opta per un modello con tacco quadrato e punta, magari come quello firmato Emma Go su Zalando, con zip laterale per indossarlo con maggior facilità ed il tallone in stampa pitonata.

    Oppure se vuoi osare, scegli la versione pitonata, con punta tonda e tacco largo, perfetto con una gonna sopra al ginocchio e un blazer.

  • 5 8
    Credits: Bugatti

    Hai una cena importante? La scarpa con plateau è l’accessorio perfetto per sentirti elegante ed a tuo agio senza dover rinunciare al tacco.

    Per un look romantico, indossa una camicia di seta e una gonna plissetata al ginocchio, e questo modello firmato Bugatti in rosa antico con fiocchetto laterale.

    Oppure per un look anni ‘60 scegli la versione con tacco a rocchetto e inserto floreale. È proprio il caso di dirlo: la scarpa con plateau la puoi abbinare davvero ovunque e sotto qualunque outfit, dal più casual al più frizzante.

  • 6 8
    Credits: Pier One, Anna Field

    Se invece indossi un look total black o blue, scegli un accessorio che doni un tocco di colore ed originalità, ad esempio indossa un paio di decolleté floreale, puoi scegliere il modello con tacco a spillo e stampa colorata, come quello di Pier One in vendita su Zalando.
    Oppure la versione con punta tonda e tacco a rocchetto firmata Anna Field.

  • 7 8
    Credits: Dorothy Perkins, Högl

    Per una ricorrenza speciale scegli di indossare una scarpa aperta sul tallone, chiamata “sling back shoes”. Questo modello è decisamente più estivo, ma perfetto da abbinarle con un abito oppure una gonna a ruota.

    La prima versione firmata Dorothy Perkins è più classica, facile da indossare anche tutto il giorno, avendo un tacco non troppo alto. La seconda invece con fantasia animalier firmata Högl è l’accessorio perfetto per un look serale, da abbinare con una gonna longuette ed una camicia di seta.

  • 8 8
    Credits: Anna Field, Emma Go

    Infine per una giornata di pioggia puoi scegliere di indossare uno stivaletto, nella versione in pelle con tacco largo e suola di gomma firmata Emma Go, perfetta per un look casual con un pantalone dal taglio classico e un maglione a collo alto.
    Oppure nella versione marrone con tacco a spillo e zip laterale firmata Anna Field da abbinare ad una gonna sopra al ginocchio ed una maglia con scollo a barchetta.

/5

Francesine, tronchetti o stivaletti, scopri il modello più adatto a te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te