I pantaloni su misura per te

  • 1 8

    PANTA-CULOTTES

    «Originali e molto di moda, sono adatti anche per una serata elegante. Stanno bene a tutte. Ma, se non siete fenicotteri, meglio abbinarli a scarpe con il tacco alto». Arianna Chieli, blogger di Fashioblabla.

    Morbidi e ampi (Annarita N, 128 euro, tg. 38-48).

  • 2 8

    SIGARETTA

    «Comodi e pratici, sono ok per i fisici minuti. Slanciano ed enfatizzano la femminilità di magrissime e mignon. Per le più giovani il mix ideale è con il top crop. Altrimenti, camicia». Alice Manfroni, stylist.

    Slim e con la piega (Sinèquanone, 105 euro, tg. 40-46).

  • 3 8

    CAPRI

    «Classici e chic. Si adattano anche a chi ha i fianchi larghi e la pancetta. Basta aggiungere una maglia ampia di seta tipo foulard o una felpa». Cristina Tajariol, stilista, Piccolo Atelier.

    Corti e affusolati (Blugeox, 99,90 euro, tg. 38-50).

  • 4 8

    PALAZZO

    «Eleganti e di un gusto un po’ rétro, danno il meglio sui fisici slanciati. Ma, grazie alla vita alta e al taglio della gamba, morbido ma senza eccessi, li vedo bene anche per le bassine». Elisa Scrocchi, stilista, 4uattro.

    Ampi, di satin (Marella, 119 euro, tg. 38-50).

  • 5 8
    Credits: Mondadori Press

    OCCHIO AI DETTAGLI

    Stilisti ed esperti di moda ti svelano le dritte da tenere a mente al momento della prova in camerino.

    «Il tessuto giusto è corposo. Soprattutto per i modelli larghi scegli la duchesse di seta. O il denim» Arianna Chieli, blogger di Fashionblabla.

  • 6 8
    Credits: mONDADORI pRESS

    «La vita alta slancia. Nei pantaloni larghi e dritti è il dettaglio che fa sembrare le gambe più lunghe» Elisa Scrocchi, stilista, 4uattro.

  • 7 8
    Credits: Mondadori Press

    «La riga è elegante. Dà consistenza e carattere ai pantaloni corti al polpaccio. È meglio stirata che cucita» Cristina Tajariol, stilista, Piccolo Atelier.

  • 8 8
    Credits: Olycom

    «La chiusura laterale fa la pancia piatta. E delinea la silohuette in modo più preciso e composto» Alice Manfroni, stylist.

/5

Sono il pezzo base preferito delle donne. E non solo per la praticità. Se il taglio è azzeccato, esaltano le forme femminili

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te