Velvet mania: i capi e gli accessori in soffice velluto 

Da lussuosissimi e charmant abiti vestaglia ai più androgini blazer dalla linea pulita senza dimenticare scarpe e borse: ecco i must have dell'autunno inverno 2017 nel tessuto più soffice della stagione!

di Vera Grassia

È morbido al tatto, setoso e caldo, inevitabilmente elegante. Parliamo del velluto, la tendenza più soft dell’autunno inverno 2017 che dopo aver invaso le passerelle della stagione fredda, veste e riveste capi e accessori must del momento.

Distinguibile per la sua allure nobiliare, lo ritroviamo su charmant long dress dalla linea a vestaglia, su pantaloni a vita alta dalla linea ampia, su gonne al ginocchio con drappeggio e su più grintosi miniabiti dalll'animo rock. E poi ancora sugli ankle boots con tacco medio e squadrato, su pumps a punta con stiletto, slippers e ciabatte da sfoggiare con calzino. Un fascino, quello del velvet, a cui non resistono neanche le borse: dalle tracolle alle pochette.

Lussuosa anche la palette cromatica: oltre che con il nero, il velluto si sposa bene con il bordeaux, il verde bottiglia e il blu notte che rendono il capo ancor più importante. Ma non mancano tra i trend di stagione, più delicate sfumature come l'azzurro polvere, il rosa cipria, il nude, il crema e più intense come il rosso fiammante e il cobalto.

Come indossarlo? Il total look è super chic ma non è meno elegante e cool sdrammatizzarlo con capi minimal come un top semplice, una blusa chiara o un pullover casual.

Sfoglia la gallery e scopri i capi e gli accessori in velluto che abbiamo selezionato per te!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/tendenze-come-indossare-il-velluto$$$Velvet mania: i capi e gli accessori in soffice velluto
Mi Piace
Tweet