Vacanze in città: il look per chi resta

  • 1 8
    Credits: Mango, Zara, H&M, Primadonna

    Non tutte hanno la fortuna di trascorrere un intero agosto in vacanza. Se le vacanze sono solo un miraggio, oppure sei già tornata dalle ferie, scopri tanti look da indossare anche in città.

    Approfitta degli ultimi saldi per indossare capi leggeri e colorati perfetti per ogni occasione. Nel tuo guardaroba estivo non possono mancare i must-have dell'estate come un paio di jeans boyfriend, una jumpsuit e l'immancabile t-shirt a righe bianche e blu.

    Come accessori invece, non passano mai di moda un paio di occhiali da sole, un cappello di paglia a tesa larga ed un paio di sandalo gioiello.

    Dall'aperitivo con le amiche al cinema all'aperto scegli il look perfetto per ogni momento della giornata. Ecco allora un 7 outfit suggeriti a chi vuole essere fashion, pur rimanendo in città ad agosto.

  • 2 8
    Credits: Zara, H&M, Primadonna, Anna Field,

    Quest’estate devi restare in città ma sogni di poter essere in Messico? Ecco un look che potrà farti sognare quelle atmosfere calde e colorate.
    Indispensabile un jeans, dal fit boyfriend di Zara, ovvero come se lo avessi rubato dal guardaroba del tuo fidanzato e quindi leggermente ampio e molto confortevole su di te, reso mascolino grazie alle ombre più scure che fungono da finti rattoppi.

    Un top, come la proposta di H&M, dalla fantasia floreale, leggermente corto in vita e dalle spalle scoperte, scollatura e manica arricciati. Un sandalo in suede dalla collezione estiva di Primadonna con tocchi di giallo per dare luminosità all’intero outfit e per completare il tutto una borsa in cuoio, Anna Field su Zalando, impreziosita da una chiusura dorata e una lunga tracolla per poterla portare a spalla.

  • 3 8
    Credits: H&M, Zara

    Restare in città significa poterla vivere anche la sera per un aperitivo lungo o una passeggiata dopocena. Il look più comodo ma allo stesso versatile per queste occasioni è di sicuro una tuta, elegante quanto basta per un’allure night e impalpabile per godersi appieno qualche ora all’aria aperta. Puoi scegliere questa, da H&M, in colore nero, con spalline super sottili e gamba ampia da abbinare ad un sandalo a fascia intrecciata in pelle glitter, Zara. Un paio di occhiali neri,sempre H&M, dalla forma affusolata per proteggerti dalla sensuale luce del tramonto.

  • 4 8
    Credits: Benetton, H&M

    Per un look che coniughi comodità a sobrietà, scegli una gonna leggerissima in chiffon di cotone, decorata da un elastico in vita ricoperto di perline effetto glitter, Benetton, a cui puoi abbinare una classica t-shirt in fresco cotone bianco, H&M. A completare il look una pochette medium size in pelle blu, un look perfetto per ogni occasione soprattutto per gli inviti last minute, in questo caso tieni in borsa un gloss e del mascara per dorare un tocco glam al tuo outfit.

  • 5 8
    Credits: Mango, Zara, Pimkie, Even Odd

    Se sei costretta a passare le vacanze in città per motivi di lavoro, scegli un look che ti faccia coniugare perfettamente impegno a relax.
    Una camicia in leggerissima mussola di cotone, a quadretti azzurri, Mango, per un tocco di colore cittadino, a cui abbinare un pantalone fresco in colore bianco dal fit asciutto e fondo bootcut, ovvero tagliato diritto e leggermente largo, Zara.

    Una maxi bag in pelle color cuoio decorata da zip e particolari metallici dorati, in cui può trovare posto il portatile ma anche la trousse del trucco, come la proposta di Pimkie. Una decollete in vernice, color carne, dal tacco a spillo per completare il look ideale per essere pronta ad un aperitivo dopo il lavoro, Even Odd su Zalando.

  • 6 8
    Credits: O​nly­onlmoney, Even Odd

    Se vuoi essere alla moda ma allo stesso tempo cercare il massimo relax al solleone di città, ecco un look che ti può essere molto utile. Un blazer in cotone, rigorosamente bianco ottico da portare con le maniche arrotolate, Only­onlmoney su Zalando, da abbinare all’inconfondibile fantasia dell’estate ovvero la riga bianca e blu, in questo caso su una t-shirt manica corta di Mango, dallo scollo tondo.

    Uno short di denim, con sacchi tasca stampati in fantasia cashmere, in denim indaco dal tono medio, Zalando dal fondo sfrangiato. Ai piedi una ballerina aperta sui fianchi, in pelle lucida nera ed un cappello di paglia, dalla classica forma Fedora, di Even Odd.

  • 7 8
    Credits: Missguided, Mango

    Per una serata di svago in città, in cui conta però anche l’eleganza, seppur informale, puoi scegliere una gonna asimmetrica in cotone bianco, Missguided per Asos a cui abbinare una canotta bianca a righe blu. Una camicia a check rossi, bianco e neri che funge da coprispalle, da chiudere con un nodo, come la proposta di Mango. Gli accessori fashion di questo look sono una decollete nera con micro borchie e tacco a spillo ed una pochette in effetto rettile in pelle color ghiaccio.

  • 8 8
    Credits: Stefanel, OVS, Asos, Becksonderrgard

    Se hai in programma di passare l’intera giornata come una turista in città e vuoi essere elegante quanto basta per non passare inosservata ma allo stesso non patire il caldo dell’ora di punta, ecco la soluzione che fa per te. Un abito maxi t-shirt in jersey stretch, come la proposta di Stefanel, da abbinare ad un sandalo infradito, super piatto e reso lucente da un’applicazione di metallo dorato sulla parte centrale della tomaia, OVS.

    Un cappello di paglia dalla tesa super larga, ti terrà al fresco e una pochette di pelle intrecciata sarà il suo perfetto complemento, Becksonderrgard per Asos.

/5

La città vuota, le serate a tema, lo shopping low cost e il relax per chi resta, scopri tutti i look

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te