Modelle: com’erano ieri e come sono oggi

  • 1 13
    Credits: Getty Images

    Spesso è il particolare che richiama l'insieme ed è il diverso che differenziandosi rimane nella memoria.

    Ed è  proprio grazie a quel fattore X, carico di atipicità che probabilmente si deve lo straordinario successo della super top model Kate Moss, scoperta dall'agenzia Storm e immortalata nei primi scatti celebri da Corinne Day.

    Diversa dalle altre e lontana dai canoni canoni estetici dei primi anni Novanta, diventa presto dopo l'esordio sulla copertina di Face icona della bellezza della nostra epoca.

    Passano gli anni e continua ad essere una delle modelle più pagate al mondo.

  • 2 13
    Credits: Getty Images

    Naomi Campbell scoperta ad appena quindici anni è considerata la pantera nera e regina indiscussa delle passerelle.

    Nonostante l'età, continua a sfilare e gli stilisti le dedicano sovente il look di chiusura negli show, dedicato solitamente alla modella più bella dello show.

  • 3 13
    Credits: Getty Images

    Cindy Crawford fu scoperta appena sedicenne da un fotografo che ne rimanese rapito dalla bellezza e le propose di posare come modella.

    Ad oggi è considerata una delle donne più sexy del pianeta e c'è chi crede che il suo fascino sia direttamente proporzionale all'avanzare dell'età!

  • 4 13
    Credits: Getty Images

    Claudia Schiffer super top model tedesca degli anni novanta, ha cominciato a fare la modella a diciasette anni a  ha abbandonato le passerelle a trentanove anni.

    Se si pensa che generalmente la carriera di una modella termina a 26 anni, se ne comprende appieno il successo.

    Per quanto riguarda la vita post passerella, oggi è madre felice e appagata di tre figli: Caspar Matthew, Clementine de Vere Drummond e la piccola Cosima Violet.

    Ha preso parte a numerosi film ed ha disegnato una linea di moda di capi in cashmere e di occhiali da sole.

  • 5 13
    Credits: Getty Images

    Twiggy icona di un'epoca di grandi cambiamenti, gli anni sessanta.

    Magrissima e super chic diviene la promotrice ufficiale della minigonna disegnata per la prima volta da Mary Quant e presto modello di stile per tantissime donne della sua epoca.

    Venne scoperta all'età di sedici anni, all'interno del salone di bellezza dove lavorava come shampista e da allora il suo successo non ebbe mai fine.

    Dopo la morte del primo marito con cui ha avuto una figlia, Carly, oggi è legata in seconde nozze all'attore Leigh Lawson.

    Fra le numerose comparse televisive si ricorda quella ad America's Next Top Model con Tyra Banks, dove aveva partecipato come giudice della giuria.

  • 6 13
    Credits: Getty Images

    Brooke Shields incomincia la sua carriera ad appena undici mesi in una pubblicità di prodotti per l'igiene personale.

    Molti la ricorderanno per la sua straordinaria interpretazione in Laguna Blu accanto a Christopher Atkins.

    Oggi è mamma di due figlie: Rowan Francis e Grier Hammond.

  • 7 13
    Credits: Getty Images

    Modella canadese con origini italiane, Linda Evangelista, viene ricordata principalmente oltre che per il fisico statuario per il viso mix di lineamenti perfetti e protagonista di innumerevoli campagne di cosmesi.

    Oggi non sfila più, ma la sua bellezza rimane straordinaria anche a distanza di anni.

  • 8 13
    Credits: Getty Images

    Top model ucraina, attrice, cantante e icona di stile.

    Milla Jovovich viene scoperta da Richard Avedon, fotografo ritrattista statunitense e dopo pochissimi anni comincia la sua carriera come modella sfilando per i più noti brand del fashion system (Christian Dior, Chanel, Versace, Etro solo per fare alcuni esempi).

    È una donna poliedrica che ama confrontarsi sempre con nuove sfide, come la musica e il mondo dell'arte.

    Oggi è madre della bellissima Ever Gabo J. Anderson avuta con il regista inglese Paul William Scott Anderson.

  • 9 13
    Credits: Getty Images

    Laetitia Casta è stata scoperta da un fotografo ad appena quindici anni durante le vacanze estive in Corsica, terra natia del padre, oggi oltre ad essere considerata una delle modelle più sensuali e icona della bellezza francese, è madre di tre bambini ed attrice affermata.

    Di recente ha accompagnato Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nella conduzione del Festival di Sanremo.

  • 10 13
    Credits: Getty Images

    Entrata a  far parte del mondo della moda dopo aver vinto un concorso di bellezza Eva Herzigova, oggi appare una donna dal carattere forte e si definisce imprenditrice di sé stessa.

    Terminata infatti la carriera di modella, è oggi conduttrice televisiva, madre e attrice.

  • 11 13
    Credits: Getty Images

    Valeria Mazza, modella argentina, entra a far parte del mondo della moda a soli sedici anni, dopo essere stata scoperta dal parrucchiere Roberto Giordano all'età di quattordici.

    Amatissima dal pubblico italiano è ancora una bellissima donna madre di due figli e partecipa sovente a programmi televisivi in Italia e nel mondo.

  • 12 13
    Credits: Getty Images, instagram: Karlie Kloss

    Karlie Kloss è attualmente una delle modelle più pagate e famose al mondo.C'è chi vede una somiglianza con Kate Moss e chi paragona la camminata felina a quella di Naomi Campbell.E pensare che Karlie non aveva mai pensato in gioventù di fare la modella, si vedeva piuttosto come una ballerina di danza classica.Fu scoperta a tredici anni durante una sfilata e da allora il successo è in continua crescita.

  • 13 13
    Credits: Getty Images, Instagram: Cara Delevingne

    Irriverente, sfacciata, ma estremamente simpatica.

    Stiamo parlando di Cara Delevingne, la modella maschiaccio che scende dal piedistallo e prende con ironia la sua vita da star .

    Proveniente da una super famiglia upper society londinese, ispira simpatia perché non si ritiene perfetta, ma si ama con tutti i suoi difetti (dice di averne).

    In un'intervista ha infatti dichiarato di amarsi così com'è anche con le gambe ad arco

    In foto direttamente dal suo account Instagram, la modella a pochi mesi.

/5

Scopri com'erano e come sono cresciute le top model!

Dicono che la vera bellezza sia come il vino che invecchiando acquista valore.

E se la bellezza della giovinezza è nella sua inconsapevolezza e semplicità quasi scontata, nella maturità l'aspetto fisico diviene finestra su un un mondo di esperienze vissute che trovano riposo nel volto e nello sguardo.

Celebriamo allora la bellezza della donna matura consapevole e vera così come il tempo che scorre.

Onoriamo la bellezza mutevole della donna incontrando le top model di ieri e di oggi e scoprendo come sono cambiate negli anni!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te