Moda e sostenibilità: FashionCamp2016

  • 1 6
    Credits: FashionCamp

    Uno dei punti forti del FashionCamp sono i workshop, incontri pratici di circa due ore, in cui grazie ad esperti si potrà assistere gratuitamente a lezioni che serviranno a migliorare le vostre competenze, incontrare persone con i vostri stessi interessi e divertirvi assieme.

  • 2 6
    Credits: FashionCamp

    Nel primo giorno, 16 settembre, ad aprire le nostre conversazioni sarà Giorgio Soffiato con un incontro sul Web marketing nell'artigianato. La seconda round table sarà invece moderata da Chiara Dal Ben che parlerà diBranded Content e Native Advertising, nuove e moderne forme di comunicazioni messe in atto dai brand che vogliono raccontare una storia. Con lei un team di qualificati professionisti a raccontare il proprio lavoro.

    Come si comunica l’erotismo al femminile?” è il titolo di una delle round table che, già sappiamo, vi incuriosirà di più. A moderarla la giornalista Barbara Sgarzi, e a parlarne ci saranno scrittrici, giornaliste e una psicologa, insieme alla speciale partecipazione del nostro partner Ohhh. Nel pomeriggio l’appuntamento sarà con Raffaella Amoroso per parlare di Sostenibilità: con lei sul palco i rappresentanti di aziende che lavorano quotidianamente per fare la differenza, cercando con il loro operato di essere una fonte di ispirazione. Concluderemo la prima giornata con una tavola rotonda dedicata all’Empowerment femminile moderata da Anna Testa che ci farà conoscere donne differenti per età e vissuto, ma accomunate da una stessa visione, un viaggio verso l’Universo femminile del mondo lavoro, dell’affermazione di sé e della propria vita professionale.

  • 3 6
    Credits: FashionCamp

    Il secondo giorno, sabato 17 settembre, inizierà all’insegna del relax grazie a una Masterclass di Yoga tenuta da Sara Bigatti insieme a Zalando, che presenterà anche la nuova sezione dedicata allo yoga. A seguire, per restare in tema, parleremo del Trend delle Fit Blogger durante una round table coordinata da Daniela Schicchi.

    Durante le altre tavole rotonde della giornata parleremo di Viaggio Sostenibile, insieme a Mario Romanelli e ad altre testimoni di questa nuova frontiera del viaggiare; capiremo cos’è, come funziona il social più chiacchierato del momento Snapchat grazie all’intervento di Arianna Chieli e dei suoi ospiti. Parleremo di produttività e felicità: realtà o utopia? Grazie alle testimonianze, tra gli altri, di Alessandro Zollo di Great Place to Work e Alberto Noè, Country Manager di Shiseido, esploreremo il rapporto - spesso a torto considerato controverso - tra il benessere personale e il dover essere necessariamente produttivi.

    Infine vedremo come anche la Moda può essere sostenibile, grazie al riuso e a nuove e moderne piattaforme di shopping, come DrexCode.

  • 4 6
    Credits: FashionCamp

    Per seguire l'evento sui social, condividere informazioni, suggerimenti e domande usa #fashioncamp2016.

  • 5 6
    Credits: FashionCamp

    Si parlerà di moda e tecnologia, di fitness e travel, senza perdere d’occhio il macrotema di questa edizione: la sostenibilità.

  • 6 6
    Credits: FashionCamp

    Tra gli argomenti delle round table: “Come si comunica l’erotismo al femminile?” e di Empowerment femminile: parleranno donne differenti per età e vissuto, ma accomunate da una stessa visione, un viaggio verso l’Universo femminile del mondo lavoro, dell’affermazione di sé e della propria vita professionale.

/5

Il 16 e 17 settembre torna a Milano il FashionCamp con tantissimi incontri coinvolgenti

Giunto alla sua sesta edizione, il 16 e 17 settembre 2016 torna al TAG Calabiana di Milano FashionCamp 2016.

Il tema di quest'anno è la sostenibilità, intesa sia da un punto di vista ambientale, sia da un punto di vista più ‘umano’: come si può vivere, lavorare e produrre impattando il meno possibile sul nostro Pianeta e sulla nostra società? E, anzi, come è possibile far sì che l’essere sostenibile diventi il punto di forza di un business, si tratti moda o di un altro settore specifico? Si parlerà inoltre di moda e tecnologia, di fitness e travel.

A portare sul palco del FashionCamp racconti ed esperienze, ci saranno esperti e professionisti che animeranno round table coordinate da relatori d’eccezione. La partecipazione è libera e gratuita: potete registrarvi qui.

Per maggiori informazioni ed il calendario completo visita il sito di FashionCamp.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te