Rolex: 10 modelli storici e preziosi per sognare

  • 1 11
    Credits: Rolex
  • 2 11
    Credits: Rolex

    Il Rolex Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti l’esatta misurazione della velocità media fino a 400 chilometri orari o - a scelta - miglia orarie. Un’icona che nome e funzioni legano da sempre all’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate.

  • 3 11
    Credits: Rolex

    Il Rolex Explorer nasce dall'esperienza acquisita con le spedizioni sull'Himalaya, che ha portato alla creazione di elementi chiave come le lancette chiaramente distinguibili e il quadrante nero con indici luminescenti e grandi numeri arabi a ore 3, 6 e 9. Questo modello è stato disegnato per garantire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa luminosità: una qualità fondamentale per gli esploratori.

  • 4 11
    Credits: Rolex

    Nel 1956 nasce il Rolex Day-Date. Disponibile unicamente in platino o in oro 18 ct., era il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all’interno di una finestrella sul quadrante. Dotato del bracciale President, creato in origine esclusivamente per questo modello, il Day-Date si è imposto fin da subito come l’orologio per eccellenza delle personalità che contano.

  • 5 11
    Credits: Rolex

    Il Rolex Yacht-Master è apprezzato per il suo design al contempo casual e deciso. Gli indici di grandi dimensioni e le ampie lancette, presenti esclusivamente sui modelli Professionali, garantiscono un’ottima leggibilità in ogni circostanza. Lo Yacht‑Master è adatto alle avventure in alto mare così come agli ambienti eleganti degli yacht club sulla terraferma.

  • 6 11
    Credits: Rolex

    Benché inizialmente ideato per fini puramente professionali, grazie alla sua impareggiabile funzionalità e al suo aspetto robusto, il Rolex GMT-Master ha subito sedotto un'ampia gamma di viaggiatori, non solo per la possibilità di visualizzare l'ora in diversi fusi orari, ma anche per la solidità e la versatilità di questo modello, che lo rendono uno strumento ideale sia per i viaggi che per le occasioni di tutti i giorni.

  • 7 11
    Credits: Rolex

    Il Rolex Datejust è l’archetipo moderno dell’orologio classico, non solo per la sua estetica intramontabile, ma anche per le sue funzionalità. Sul piano estetico, il Datejust ha attraversato il tempo mantenendo immutati i propri codici e ancor oggi, nella sua declinazione tradizionale, è uno dei segnatempo più riconosciuti e più riconoscibili al mondo.

  • 8 11
    Credits: Rolex

    Inconfondibile capolavoro tecnologico protetto da 14 brevetti, il Rolex Sky-Dweller fornisce le informazioni di cui i grandi viaggiatori hanno bisogno per orientarsi nel tempo con un solo colpo d'occhio. Lanciato nel 2012, lo Sky‑Dweller si impone per la sua concezione rivoluzionaria, una perfetta alchimia tra meccanica sofisticata e comfort di utilizzo.

  • 9 11
    Credits: Rolex

    Il design robusto e funzionale del Rolex Submariner è diventato rapidamente un classico. La cassa Oyster accuratamente ridisegnata, l’elegante quadrante con indicatori delle ore luminescenti, la lunetta girevole graduata Cerachrom e il massiccio bracciale con maglie Oyster pongono il Submariner e il Submariner Date in continuità con la tradizione inaugurata dallo storico modello del 1953.

  • 10 11
    Credits: Rolex

    Il Rolex Air-King rende omaggio ai pionieri dell’aviazione e al ruolo dell’Oyster nell’epopea dei viaggi aerei. Dotato di una cassa in acciaio 904L di 40 mm, un bracciale Oyster a maglie massicce con fermaglio Oysterclasp e un esclusivo quadrante nero, il nuovo Air‑King è un orologio funzionale dall’estetica senza tempo. Rivisitazione moderna del modello degli anni ’50, il nuovo Oyster Perpetual Air‑King mantiene intatto il retaggio aeronautico del Rolex Oyster originale.

  • 11 11
    Credits: Rolex

    Per alterare l’affidabilità e la precisione di un orologio meccanico standard è sufficiente un campo magnetico da 50 a 100 gauss. Molti scienziati, tuttavia, nel corso delle loro ricerche entrano in contatto con campi magnetici di intensità molto maggiore. La soluzione presentata da Rolex nel 1956 per ovviare a questo problema fu il Rolex Milgauss, un orologio unico nel suo genere in grado di resistere a campi magnetici di 1.000 gauss: da qui l'origine del suo nome.

/5

Realizzati con le materie pregiate e scrupolosamente curati , ecco un'ampia selezione di segnatempo, di modelli iconici e classici studiati per rispondere alle esigenze di ogni polso.

Da oltre un secolo, gli orologi Rolex accompagnano gli 'esploratori' di tutto il mondo, dalle vette delle montagne più alte alle più remote profondità oceaniche. Un Rolex è un accessorio prezioso, ma il suo valore va al di là dell’aspetto materiale: sono i ricordi e le emozioni a cui è associato a renderlo inestimabile. Che sia un cimelio di famiglia, un simbolo di successo o un dono, un orologio Rolex è spesso tanto più caro al suo proprietario per i momenti eccezionali che rievoca.

Sfoglia la gallery per scoprire i modelli iconici e senza tempo!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te