• Home -
  • Moda-
  • Saldi invernali 2016, si inizia il 5 gennaio

Saldi invernali 2016, si inizia il 5 gennaio 

Al via gli sconti speciali in tutti i negozi d'Italia, per la prima volta in un'unica data (con l'eccezione di Sicilia e Veneto, che anticipano). Le cose da sapere

 
Tag: saldi, moda

Fatta eccezione per Sicilia e Veneto, che anticipano di qualche giorno (la prima il 2, il secondo il 3), i saldi invernali 2016 inizieranno in tutta Italia il prossimo 5 gennaio, a ridosso dell'ultima delle feste, la Befana.

Gli sconti, come sempre, partiranno da percentuali del 20-30% fino ad arrivare anche al 70% nel caso di svendite o eccessi di invenduto. Altra novità del prossimo anno sarà la durata: le promozioni speciali, infatti, si protrarranno fino al 15 marzo 2016, quando arriveranno nei negozi le collezioni per la primavera-estate 2016. Unica eccezione la Liguria, che si fermerà il 18 febbraio, e Lombardia e Emilia Romagna, dove gli sconti termineranno il 4 marzo.

Cosa comprare? Il modo migliore per sfruttare i saldi invernali è quello di andare a colpo sicuro: è buona abitudine scegliere (e magari provare) i capi che interessano di più e appuntarsi il prezzo iniziale, per poi ritornare a sconti iniziati. L'ideale è investire sui capisaldi del guardaroba, dal cappotto al blazer nero, fino alla borsa di qualità.

In alternativa, togliti qualche sfizio: se il prezzo è invitante, potrai concederti qualche piccolo regalo da vera fashionista: magari una pochette preziosa o un paio di tacchi che a prezzo pieno non avresti mai comprato.

Da tenere d'occhio anche gli sconti online: sono moltissimi, infatti, gli e-commerce che offrono prezzi da urlo su capi e accessori, soprattutto firmati e vintage. E buono shopping a tutte!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/saldi-invernali-2016$$$Saldi invernali 2016, si inizia il 5 gennaio
Mi Piace
Tweet