Ballerine: i modelli da indossare in autunno

  • 1 8
    Credits: Zara, Mango, Topshop, Bonprix

    Le ballerine si possono indossare anche in autunno, abbinandole a calze come le parigine o dei collant corti. La scelta è davvero ampia, puoi scegliere un modello a punta, con cinturino alla caviglia, lace-up oppure slingback. Sfoglia la gallery e scopri tutte le proposte per questo autunno. Come quelle firmate Zara, Mango e Topshop.

  • 2 8
    Credits: Mango, Zara, Zing Ballerina

    Semplici e versatili, le classiche ballerine a punta da sfoggiare sia con look bon ton che con outfit più casual. Scegli il modello di Zara a punta tonda, grazie ad un mix di opaco e vernice lucida le rendono estremamente versatili per potersi abbinare ad un look informale, magari con un jeans, piuttosto che per un’occasione serale, con un abito o con un pantalone particolarmente skinny.

    Se vuoi un tocco romantico, scegli il modello di Mango con borchiette, adatte ad un look fatto di leggerezza e semitrasparenze. La ballerina in suede color cipria arricchita da micro borchie dorate che le conferiscono una luce particolare. Perchè no, si possono osare anche con denim possibilmente used per creare invece un forte contrasto.

    Infine, scegli il modello di Zing Ballerina, immancabili per un look glam rock per la stampa animalier che le contraddistingue ma anche estremamente fashion per essere aperte sul fianco così da sembrare anche un paio di raffinate scarpe da sera.

  • 3 8
    Credits: River Island, Topshop, Schutz

    Una versione estremamente “night fever” per queste ballerine firmate River Island, allacciabili alla caviglia e dal tacco dorato e luccicante. Un’idea di tendenza per rendere particolare un look formale, come un tailleur, indossato a pelle piuttosto che un outfit da occasione aperitivo-cena.

    La ballerina è sicuramente la calzatura ideale per il tuo look Seventies tornato prepotentemente di moda questo autunno. In suede, color cuoio, come il modello Schutz, dall’allacciatura incrociata che copre il collo del piede per poi annodarsi alla caviglia con una graziosa nappina. Da abbinare ad un abitino stampato piuttosto che ad un jeans indossato insieme ad un chiodo, sempre in suede e nello stesso tono colore.

    Infine la versione di Topshop, in pelle laminata argento, non deve essere necessariamente il tuo accessorio per una serata; puoi decidere di abbinarlo ad un completo giacca-pantalone oppure giocando con ironia insieme ad una gonna ruota ed un chiodo di pelle.

  • 4 8
    Credits: Attiglio Giusti Leombruni

    Non può mancare la più classica ballerina, pulitissima nelle linee, dalla punta molto accollata sul piede, in suede scamosciato. Grazie ai colori particolarmente accesi può essere facilmente abbinata a look molto seri, giocando sui toni scuri dei neri e del blu oppure diventare l’accessorio ironico per un look fatto da una gonna, magari a ruota piuttosto che da un pantalone a zampa di elefante.

    Scegli il modello di Attiglio Giusti Leombruni ideale come calzature da abbinare ad un look vagamente punk, dove ad un jeans maltrattato ed una canotta super skinny far contrastare i tipici toni rossi e bluette del tartan scozzese, reso più civettuolo dalla punta in vernice e dal fiocchetto coordinato.

  • 5 8
    Credits: Bonprix, Stradivarius

    Non ci stupiremmo se queste ballerine ti ricordassero l’infanzia, un tocco di colore e un fiocchetto sulla punta. Una calzatura ironica se indossata con un jeans e un giubbotto da motociclista, sempre per giocare coi contrasti, oppure con un abito al ginocchio, magari con il collo alto e le maniche corte. Per uno stile bon ton scegli il modello blu firmato Stradivarius.

  • 6 8
    Credits: New Look, Sanchita Shoes

    Potrebbero sembrare estive, ma se le indossi con un calzino lungo fino alla caviglia piuttosto che con una calza stile parigina (quindi sopra al ginocchio) saranno l’accessorio perfetto a completare il tuo look in cui stupire con un tocco di ricercatezza assolutamente insolito. La pelle laminata in un color oro sbiadito quanto basta a rendere vintage questa scarpa, la rendono perfetta ad essere abbinata con un total black look in cui risaltare come unico punto di luce.

    Il modello New Look ricorda una calzatura “orientaleggiante”, in pelle decorata da micro-borchie tonde. Perfette da abbinare ad un look da sera piuttosto che da cerimonia in cui poter sfidare i canoni del tacco alto per essere ugualmente affascinante ed allo stesso tempo ricercata

    Le ballerine di Sanchita Shoes estremamente eleganti,possono essere il tocco originale per un look da sera, magari che facciano capolino da una gonna particolarmente lunga e fluida, in shantung di seta o di voile, mentre se abbinate ad un look daily fatto da jeans e blazer saranno un tocco di assoluta femminilità.

  • 7 8
    Credits: Bonprix

    Per impreziosire il tuo look scegli la ballerina firmata Bonprix, spuntata e quindi assolutamente in tendenza open toe e perchè no, alleggerita nelle forme grazie al decoro laserato che oltre a renderla molto “divertente” le conferisce anche il giusto aspetto per renderla elegante e ricercata quanto basta. Abbinala ad un look volutamente a contrasto, quindi un pantalone dal taglio maschile, in colore scuro, piuttosto che una gonna lunga.

    Un’altra proposta di ballerina traforata, in questo caso però utilizzando un materiale lucido che quindi le dona un tocco molto più professionale ed elegante. Anche in questo caso l’essere open toe arricchisce un concetto già di per sè molto ricercato.

  • 8 8
    Credits: Aldo Castagna, Fratelli Karida

    Molto particolare la proposta di Aldo Castagna che vuole fondere una ballerina leggermente appuntita ad un sandalo aperto sul tallone. Visto il loro colore molto acceso ti consigliamo di abbinarle a colori neutri come beige o grigi, meglio se melange, oppure a toni scuri di nero e blu navy.

    Per un’occasione speciale scegli il modello Fratelli Karida, da abbinare ad un look molto elegante e serioso voglia essere in qualche modo reso ironico. La stampa rettile su una base argentata quasi vintage le rende particolari ed eleganti allo stesso tempo. Non stupirti se ti troverai ad indossarle anche con un look più easy-daily, che so magari con un legging effetto pelle piuttosto che con una gonna longuette.

/5

Le ballerine continuano ad essere uno dei grandi must have del guardaroba femminile in tutte le stagioni

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te