Le scarpe con il tacco per l’autunno-inverno 2015

  • 1 13
    Credits: Mondadori Photo

    Le passerelle autunno-inverno 2015 offrono diversi spunti per le scarpe con il tacco. Sono rivestite di un tessuto tapestry quelle di Dolce & Gabbana, mentre Giorgio Armani le ha volute elegantissime e con il tacco sottile. Plateau e tacco comodo per Donna Karan. Sfoglia la nostra selezione per scoprire quali modelli abbiamo scelto per te!

  • 2 13
    Credits: The Corner

    Décolleté in plexi trasparente (Gianvito Rossi) con tacco e punta in vernice color tortora. Questo modello è perfetto per il giorno, da portare con un tailleur in pendat o con un paio di jeans scuri che fanno risaltare i colori della scarpa.

  • 3 13
    Credits: H&M

    La tango shoes è una scarpa perfetta anche per l'inverno, soprattutto questo modello (H&M) in tessuto scamosciato color burgundy. Da portare con una gonna al ginocchio che valorizza la figura.

  • 4 13
    Credits: Graziashop

    Una via di mezzo tra un sandalo e un ankle boot, questa scarpa (Kat Maconie) ha un piglio grintoso, rafforzato dalla fibbia sulla caviglia e dal profilo dorato del tacco. Se hai in programma una serata rock, indossala con un mini abito nero, o anche di giorno con una gonna a ruota.

  • 5 13
    Credits: Net a porter

    Questo modello di tango shoes è nera, leggermente scamosciate e ha dei dettagli in oro, che la rende perfetta per la sera. Da portare anche con un collant in contrasto (Michael Michael Kors).

  • 6 13
    Credits: Shoescribe

    Décolleté dalla forma classica (Sergio Rossi) color bruciato, facili da abbinare se si scelgono ad esempio dei pantaloni bordeaux o sulle sfumature del marrone.

  • 7 13
    Credits: Net a porter

    Questo sandalo scamosciato (Diane von Furstenberg) è slingback e allo stesso tempo lascia scoperte le dita. Il color cammello, tinta che non passa mai di moda, lo rende abbinabile a moltissimi capi, a partire dal denim.

  • 8 13
    Credits: Topshop

    La più classica tra le décolleté (Topshop), in vernice rosa cipria, a punta e con il tacco a stiletto. Si sposa in modo armonioso con dei tailleur grigi o con un tubino scuro, da portare al lavoro o per un giro di shopping.

  • 9 13

    È rosso rubino la décolleté (Charlotte Olympia) con un piccolo plateau. Il tacco è altissimo e questo modello rende sexy ogni tipo di donna.

  • 10 13
    Credits: Net a porter

    Décolleté classica, nera e con la celebre suola rossa (Christian Louboutin). Il tacco è molto alto e la punta in perfetta armonia con la forma. È davvero un passepartout e nella tua scarpiera non può proprio mancare.

  • 11 13
    Credits: The Corner

    Décolleté classica (Giamba) colorata però di verde metallizzato. Le nuance metalliche sono uno dei trend di stagione, soprattutto negli accessori, e questa scarpa illumina ogni look, rendendolo decisamente contemporaneo.

  • 12 13
    Credits: Zara

    Questa décolleté (Zara) è molto glam grazie alla sua foggia double face. La punta, color bruciato, è scamosciata, mentre la parte posteriore e il tacco sono in una texture serpentata scura. Questo gioco di colori e materiali la rende una scarpa portabile sia al lavoro che per il tempo libero.

  • 13 13
    Credits: Zara

    Questo sandalo (Zara) con maxi plateau e tacco squadrato è in velluto color ottanio. Le fascette che avvolgono il piede e la caviglia sono larghe e conferiscono alla scarpa un tono importante.

/5

Dalle classiche décolleté alle tango shoes, chi lo dice che nella stagione fredda bisogna rinunciare ai tacchi alti?

Saranno anche scomodi e poco pratici, ma bisogna ammettere che non c'è nulla di meglio di un paio di tacchi alti per slanciare la silhouette e sentirsi immediatamente più belle. Per fortuna, anche per l'autunno-inverno 2015 non mancano le proposte: sulle passerelle le modelle sono solite svettare su tacchi altissimi e molto spesso preclusi alle comuni mortali, ma le ispirazioni non mancano.

Se Donna Karan propone il sandalo con il tacco incurvato e Dolce & Gabbana dritto e spesso, per Giorgio Armani il tacco è rigorosamente a stiletto. La décolleté leggermente a punta rimane la scarpa per eccellenza, soprattutto perché si porta dall'ufficio all'aperitivo e si abbina a qualsiasi look.

Se vuoi essere al passo con le tendenze, fai attenzione al materiale: le scarpe quest'anno sono in velluto, pelle scamosciata o coccodrillate. Sfoglia la nostra gallery e scegli il modello che fa per te!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te