Sandali invernali: i modelli di tendenza (da sfoggiare anche in primavera)

  • 1 15

    Sandali invernali: ecco i più cool del momento!

  • 2 15
    Credits: & Other Stories

    Sandali metallizzati con tacco effetto sparkling (& OTHER STORIES)

  • 3 15
    Credits: Tabitha Simmons

    Sandali con borchie e plateau color cognac (TABITHA SIMMONS)

  • 4 15
    Credits: Burberry

    Sandali in cotone con stampa tartan (BURBERRY)

  • 5 15
    Credits: Max Mara

    Sandali in pelle color nude con nodo a sul davanti (MAX MARA)

  • 6 15
    Credits: Gucci

    Sandali in pelle metallizzata (GUCCI)

  • 7 15
    Credits: Laurence Dacade

    Sandali effetto jacqurd (LAURENCE DACADE)

  • 8 15
    Credits: Marella

    Sandali in velluto (MARELLA)

  • 9 15
    Credits: Zara

    Sandali in pelle con voilant (ZARA)

  • 10 15
    Credits: Valentino

    Sandali rossi con tacco alto (VALENTINO)

  • 11 15
    Credits: H&M

    Sandali in satin con plateau (H&M)

  • 12 15
    Credits: Dolce & Gabbana

    Sandali in pelle stampa iguana con applicazioni (DOLCE & GABBANA)

  • 13 15
    Credits: Pinko

    Sandali in velluto leopard print (PINKO)

  • 14 15
    Credits: Charlotte Olympia

    Sandali in velluto con nodo a turbante (CHARLOTTE OLYMPIA)

  • 15 15
    Credits: Oscar Tiye

    Sandali tartan (OSCAR TIYE)

/5

Le scarpe più glamour per l’inverno 2018? I sandali! Ecco i modelli più cool per “scaldare” i tuoi outfit nella stagione fredda. E anche in primavera

I sandali sono da tempi immemori il grande amore di ogni fashion addicted che si rispetti e quando arriva il momento di riporli nella scarpiera, alla fine dell’estate, la separazione è sempre davvero dura!
Ebbene, quest’inverno gli stilisti che dettano i trend più forti stagione dopo stagione hanno evitato tantissimi cuori infranti, incoronando il sandalo, sovrano assoluto tra le scarpe più cool dell’inverno 2018.
Una sfida adatta solo alle it-girl più esperte o alle fashion blogger? Non più ormai, perché i sandali si possono indossare senza calze (soluzione ad esclusivo appannaggio delle più temerarie), in abbinamenti tanto azzardati quanto glamour con i calzini corti più disparati oppure in modo più tradizionale (e caldo!) con i collant, specie se velatissimi!

Un vero must-have per questa stagione, dunque, da inserire nella propria scarpiera a cuor leggero, perché in effetti i sandali potranno essere riutilizzati senza pensieri anche per la prossima primavera estate!
Ma quali sono i modelli su cui puntare?

Con il tacco alto a stiletto

Il sandalo da mozzare il fiato a chiunque ti guardi? Due bande sottilissime sul davanti e tacco a stiletto, non ci sono dubbi. Minimal e sensuali, sempre chic e con un super potere davvero seducente: quello di slanciare qualsiasi tipo di gamba. La semplicità paga sempre e, il sandalo classico, diventa un evergreen nel vero senso della parola, imponendosi come modello passe par tout anche per l’inverno.
Da indossare in mise chicchissime per la sera con abito lungo e collant voile, con gonna midi per l’ufficio o con un paio di boyfriend jeans tagliati alla caviglia e calzini spiritosi per tous les jours, il sandalo basico con tacco vertiginoso si conferma una certezza assoluta!

Con il tacco grosso

Il tacco grosso e quadrato, altissimo o medio che sia, non solo è adatto a chi cerca un sandalo comodo e comfy chic, ma diventa anche un dettaglio davvero glamour per le fashion addicted più esigenti! Vestito di glitter per effetti sparkling seducenti, dettaglio gioiello per chi non vuole rinunciare a un tocco di charme praticamente unico, avvolto in tessuti preziosi a contrasto con il resto del sandalo, il tacco grosso si fa protagonista non solo del sandalo stesso, ma dell’intero outfit con tocchi davvero inaspettati.
Da indossare con jeans o cropped pants per il giorno o con un abito midi liscio, come un rigoroso tubino nero, per le occasioni più eleganti, un sandalo dal tacco quadrato saprà donare un’allure tutta nuova e un pizzico di grinta a qualsiasi outfit.

Con il plateau

Torna alla ribalta, andando in soccorso dei piedi più delicati e delle meno esperte in fatto di tacchi alti. Si accompagna spesso al tacco grosso, ma fa coppia volentieri anche col tacco a cono o con tacchi scultorei e dalle forme particolarmente originali e importanti. È il plateau, protagonista assoluto dei sandali più glamour della stagione. Particolarmente adatti per gli outfit più casual, i sandali con il plateau, si prestano a interpretazioni particolarmente divertenti, specie con calzini frilly corti.
Da indossare a contrasto con calze dai colori o dalle texture stravaganti sono perfetti anche per interpretare l’ultima tendenza fashion: abbinare il sandalo a calzettoni rubati allo sportswear e all’athleisure, tendenza questa ad esclusivo appannaggio delle più esperte in fatto di look estremi!

In velluto

La velvet mania imperversa e il materiale più caldo e sontuoso della stagione dilaga, vestendo anche gli accessori. E i sandali non fanno certo eccezione! Il sandalo in velluto diventa infatti un vero must have per la stagione fredda, imponendosi come autentico nuovo caposaldo dei guardaroba femminili più glamour. Adatti praticamente a tutte le occasioni, si sposano benissimo sia con gli outfit più eleganti sia con quelli più casual, per riscaldare ogni look con lampi intensi e luminosi.
Indossali con il tuo tailleur pantalone per l’ufficio, con una gonna in tweed per un contrasto originale o con un abito da gran soirée a completamento di una mise davvero speciale. Il risultato sarà chic e raffinato come non mai!

In tartan

I quadretti sono stati il leitmotiv degli ultimi mesi, nei quali il tartan ha avvolto qualsiasi capo o accessorio, sandali compresi. Per completare il look con un tocco british.  
Da indossare con una certa leggerezza con trench lunghi e gonne midi in lana, si abbinano facilmente sia con outfit semplici a tinta unita sia giocando con il mix and match di tartan di diversi tipi.

Oro, argento e con effetti sparkling

La luce avvolge anche i sandali quest’inverno. Non ci sono davvero limiti, perché tutto ciò che una volta era legato esclusivamente ad occasioni elegantissime, oggi viene utilizzato a cuor leggero anche per outfit casual da sfoggiare di giorno. Basta saper padroneggiare con maestria l’arte del mix and matchet voilà, il glamour è servito!
Sandali silver and gold, con dettagli glitter e con pietre luminose invadono dunque i guardaroba delle fashion trendsetter più attente e completano outfit basici profondendo tocchi ad altissimo tasso di glamour.
Abbina con un pizzico di audacia i tuoi sandali sparkling a look casual, illuminando ad esempio jeans e mise total black… sarà impossibile non notarti!

Quest’inverno ne abbiamo per tutti i gusti!

I sandali perfetti per chi vuole osare facendo dei propri piedi degli autentici protagonisti? Si vestono di fantasie eccentriche, di materiali lussuosi e di dettagli unici! Punta su sandali con fantasie jaquard per un tocco davvero luxury ai piedi, sono praticamente perfetti per completare e impreziosire outfit altrimenti troppo basici e lineari. Per un’alternativa sensuale e grintosa scegli invece il sandalo in animalier print, l’ideale per donare femminilità ad outfit total white o a tailleur troppo rigorosi. Anche la pelle tinta unita più semplice può creare particolari girly, dettagli accattivanti, o lavorazioni audaci. Un esempio? I sandali con motivi di deliziose ruches in pelle sul davanti sono adatti a donare leggerezza e femminilità a qualsiasi look.
Per le più audaci infine ci sono le versioni con tacchi scultorei, con applicazioni o forme uniche. Sono opera delle firme più importanti che, a dispetto di un’apparenza talvolta pomposa e un po’ aggressiva, possono essere indossati in qualunque situazione, purché sdrammatizzati e alleggeriti con outfit a contrasto semplici e delicati, come abiti semi-ampi o gonne plissé al ginocchio.

E tu? Qual è il tuo sandalo ideale per l’inverno (e per la primavera)? Scegli il tuo preferito tra le proposte più cool del momento sfogliando la nostra gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te