10 modelli di stivali da pioggia per tutti gli stili

  • 1 11
    Credits: Valentino, Givenchy, Burberry, Tretorn

    Se in passato erano pochi i brand specializzati nel settore degli stivali da pioggia (come ad esempip Hunter Originals), oggi tutti i marchi di moda annoverano i rain-boot nelle loro collezioni. Classici o estrosi, ecco 10 modelli da puntare.

  • 2 11
    Credits: Givenchy

    Un modello classico e decisamente elegante, dal nome Eva, inutile dire che il rimando alla sexy eroina Eva Kant sia spontaneo.

    Gioca anche tu a vestire i panni della super compagna di Diabolik, abbinando questi stivali, in gomma opaca e con dettaglio catena nera lucida in PVC, scegliendo un pantalone skinny oppure un abito in jersey dal collo alto; piccoli dettagli ma di grandissimo impatto!

  • 3 11
    Credits: Valentino

    Quante volte da bambina hai indossato stivaletti bassi e ti sei divertita ad entrare nelle pozzanghere schizzando acqua dappertutto?

    Il tempo passa ma le mode no, scegli quindi il modello di Valentino, in color rosso lacca, dettagliato dalle inconfondibili borchie a base quadrata che abbiamo imparato a conoscere grazie al modello ankle strap divenute ormai un cult della maison. Stivale ideale da abbinare ad un jeans, completando il look con il classico impermeabile dalla cintura in vita.

  • 4 11
    Credits: Burberry

    Dall’inconfondibile fantasia check, lo stivale in gomma di Burberry, per sentirti catapultata nella pioggerellina tipica delle giornate londinesi.

    Abbinalo ad un look total black oppure se preferisci, alterna capi neri a pezzi in color cammello o beige che metteranno in risalto il disegno degli stivali quanto basta a non passare inosservati.

  • 5 11
    Credits: Ilse Jacobsen

    Il perfetto compromesso tra uno stivale ed un anfibio. Scegli questo modello se sei appunto addicted dello stivale in stile militare, la nostra proposta fa proprio al caso tuo.

    Può essere il complemento ideale ad un look in pelle oppure ad un outfit più informale e perchè no sportivo, con un legging ed una felpa per una giornata in stile jogging nel parco.

  • 6 11
    Credits: Aigle

    Per quanto stivale da pioggia, questa proposta di Aigle ti permette di scegliere uno stivale da pioggia che alla canonica gomma affianca un mix fabric in tessuto dalla mano panno di lana cotta.

    Questa combinazione lo rende quindi una calzatura versatile da poter indossare perchè no con un tailleur di lana.

  • 7 11
    Credits: Tretorn

    Spiritoso e in colore acceso questo stivale che unisce la gomma della tomaia ad un gambale in ecopelle, da poter utilizzare come calzatura a completare un look casual, abbinandolo ad un jeans e perchè no anche ad un look più elegante, magari una maxi maglia indossata come fosse un abito piuttosto che una longuette coperta dall’immancabile raincoat.

  • 8 11
    Credits: Michael Kors

    Elegante nel suo essere uno stivale da pioggia ma con un tocco estremamente chic, la proposta di Michael Kors per una calzatura con cui creare un look in stile equestre, indossandolo con un pantalone aderente nei toni del beige ed una maglia rigorosamente nera.

    Il logo in metallo sul fianco lo rende una calzatura adatta anche ad essere abbinata ad un look per un’occasione da sera.

  • 9 11
    Credits: Tom Joule

    Assolutamente ironico lo stivale di Tom Joule, caratterizzato da una stampa all over che ha per soggetti dei cagnolini ed una banda giallo ocra che potrà essere un fil rouge ideale se vorrai creare un outfit in cui almeno un capo sia nello stesso colore, di gran moda in questo autunno.

  • 10 11
    Credits: Love Moschino

    Alti a coprire interamente il polpaccio fino sotto il ginocchio, gli stivali proposti da Moschino, personalizzati da un ricamo dal gusto tattoo, sono l’accessorio perfetto per un look dall’appeal metropolitano.

    Ironici quanto basta da abbinare ad uno short, per sdrammatizzare in qualche modo la malinconia di una piovosa giornata d’autunno.

  • 11 11
    Credits: Hunter

    Un vero e proprio cult lo stivale di Hunter, in color grigio piombo lucido, dall’inconfondibile logo frontale. Ricorda le campagne inglesi, le battute di caccia, quindi un look super aderente almeno sulla gamba e un capospalla cerato proprio in puro stile british.

    E perchè no, visto che pure la Regina d’Inghilterra non disdegna di indossarlo, perchè non giocare di ironia ed abbinarci un lungo abito da sera per un look eccentrico e mai scontato?

     

/5

Con la stagione fredda sono i primi alleati contro pioggia e freddo: ecco 10 modelli divertenti e stilosi

Quando inizia a piovere anche la più resistente delle scarpe ne soffre: per questo in molti optano per gli stivali da pioggia, che non sempre però sono considerabili degli accessori esattamente glamour. Per fortuna per l'autunno-inverno 2015 la scelta è ampia e variegata e potrai permetterti di sguazzare nelle pozzanghere senza sentirti mortificata nel look! Scopri la nostra selezione di modelli di tendenza.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te