Stivali rossi: un must dell'inverno 2018 

Sono gli alleati migliori per dare grinta al tuo look e per farti sentire iperfemminile in ogni occasione

di Enrico Matzeu

Non ci sono dubbi! Gli stivali rossi si confermano in testa ai trend dell'inverno 2018. Grintosi e super sexy, sono l'accessorio che ogni donna dovrebbe avere nell'armadio, per dare quel tocco di femminilità in più al proprio look e per risollevare l'umore nelle giornate più cupe. Sono gli alleati perfetti anche quando ti vuoi sentire più sensuale, e se li abbini nel modo giusto, puoi concederti il lusso di metterli in ogni momento della tua giornata.

Con il tacco alto

Punta sul tacco alto per lasciare tutti a bocca aperta. Lo stivale altissimo ti fa fare un'ottima figura se sai renderlo elegante e mai volgare. Puoi scegliere il rosso fuoco e le sue sfumature, che arrivano fino al bordeaux, anche se il rubino è quello che regala più soddisfazioni. Per il giorno scegli la nappa e il tacco grosso e squadrato dal sapore vintage, purché sia alto e ti slanci al punto giusto, rifinito magari con fibbie in metallo e dettagli retrò. In questo caso una bella gonna in jeans o a maxi pieghe è quello che fa per te. Tacchi alti anche per la sera sotto a un tubino total black, riprendendo il rosso solo nei bijoux.

La vernice

Lo stivale rosso in vernice è solo per chi vuole veramente osare, ma assicuriamo che può regalare grandi soddisfazioni, anche solo per una sera. Sono sfavillanti in versione cuissardes, e quindi altissimi, che arrivano fin sopra il ginocchio, da indossare per una serata in discoteca con le amiche. Più bassi sono altrettanto belli, ma sicuramente più morigerati e puoi facilmente combinarli a una paio di pantaloni neri o addirittura a un paio di jeans. Anche se il modello più bello per la vernice rossa è sicuramente l'ankle boot, magari dal design essenziale e un po' nordico.

Lo scamosciato

Un gonnellone in tartan o un pantalone in denim chiaro sono i veri simboli dell'inverno. Assieme naturalmente a un paio di stivali rossi in camoscio. Puoi trovarli senza tacco e alti fino al ginocchio, oppure morbidi che si accompagnano dolcemente ai tuoi polpacci. Il camoscio è casual per eccellenza e puoi usarlo anche per borse o giubbini en pendant o in contrasto, sempre senza esagerare. Stesso materiale anche per gli stivaletti bassi, magari arricchiti da zip in oro o in argento, che vanno molto d'accordo con i pantaloni attillati.

I tronchetti

I tronchetti rossi sono un must, che siano in nappa, in camoscio o in vernice. Puoi sceglierli rock sotto a una mini gonna viola o nera, per dare luce alle tue gambe, oppure con un bel jeans skinny, se vuoi essere glam anche nel tempo libero. La lunghezza dello stivaletto può cambiare da modello o modello e molto dipende anche dal tacco. Rasoterra per uno stile più asciutto e tacco - meglio se grosso - per slanciarti di più. Eleganti e super chic quelli in velluto, che ti rendono impeccabile anche per una serata importante.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/scarpe/stivali-rossi$$$Stivali rossi: un must dell'inverno 2018
Mi Piace
Tweet