Sono tornate le parigine!

  • 1 2

    Le parigine sono tornate, e alla grande: non sono gambaletti e non sono autoreggenti, si fermano poco sotto o poco sopra il ginocchio e non hanno nulla a che vedere nemmeno con lo sportivissimo calzettone, perché sono più sottili e preziose, spesso in pizzo velato o ricamato. Ma soprattutto, mettono tutte d'accordo: ragalano un'aria molto, ma molto sensuale.

    Nelle collezioni per l'autunno-inverno 2006-2007 sono state le vere protagoniste di ogni look: da collegiale maliziosa, da vamp appassionata, da gipsy chic, da ingenua romantica, da lady rigorosa. Le ho viste indossate dalle giovani modelle sulla passerella di Blugirl con gli abiti neri da cocktail e con le charleston dal tacco alto così come dalle gitane metropolitane di Mariella Burani, che le ha scelte grigio mélange con piccoli fiori ricamati o in pizzo con rose colorate.

    Se le parigine ti hanno conquistato e non vedi l'ora di indossarle con le ballerine o con gli stivali, con lo stiletto o con i sandali invernali, scopri un'altra novità: si chiama "Sockshirt" ed è firmata da Pierre Mantoux, la griffe di haute lingerie che ha "vestito" anche le gambe delle modelle di Mariella Burani. È una T-shirt molto sexy, realizzata con 6 parigine in cotone a ramage floreali lavorati a jacquard, tagliate e confezionate con abilità artigianale in modo che le punte e i talloni delle calze vadano a disegnare un originale e insolito motivo decorativo per la scollatura. Da indossare con minigonna, tacchi alti e le immancabili parigini coordinate.

    Pierre Mantoux
    La maglia Murielle della linea Sockshirt, realizzata con sei parigine di cotone dalla romantica lavorazione jacquard che riproduce ramage floreali.

    www.pierremantoux.com

  • 2 2

    Pierre Mantoux
    La maglia Murielle della linea Sockshirt indossata con un paio di parigine a costine, da tenere, in alternativa, morbide sul polpaccio.

    www.pierremantoux.com

/5

All''inizio dell''autunno, si apre il dibattito sulle calze. Preferisci i gambaletti o i collant, le autoreggenti o il reggicalze? Secondo te, che cosa è meglio: essere sexy o sentirti comoda? Aspettando la tua opinione, ti suggerisco: hai mai provato con le parigine?

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te