L’abito da sposa romantico

  • 1 13
    Credits: Antonio Riva - Valentini Spose

    L'abito da sposa romantico è sempre di moda. Se per il tuo matrimonio vuoi essere splendida come una principessa, sfoglia la gallery per individuare il tuo modello preferito.

  • 2 13
    Credits: Abito Nicole Spose Collezione Jolies 2016

    Se desideri un abito romantico, regale ed elegantissimo punta su un modello come questo: liscio con strascico, scollatura velata e applicazioni molto discrete sul punto vita.
    Su questo vestito potresti persino aggiungere un velo antico senza timore di strafare.

  • 3 13
    Credits: Abito Atelier Emè

    Un modello da fiaba: l'effetto nude del pizzo e del velo sul corpetto è molto attuale. Scegli un'acconciatura poco elaborata e osa la tiara. Non mettere gioielli al collo o ai polsi.

  • 4 13
    Credits: Atelier Emè

    Il pizzo rende ancora più tenue e romantica la sfumatura rosa dell'abito. Perfetto per una sposa di primavera o d'estate che non ha bisogno di coprispalle, ma se hai bisogno di coprirti punta su un bolero o una stola di pelo bianco.

  • 5 13
    Credits: Abito Pronovias

    Bello il dettaglio di pizzo che decora le spalle e la schiena e rende l'abito molto romantico. La gonna liscissima è raffinata. Per valorizzarla al massimo calza scarpe dal tacco molto alto con plateau nascosto.

  • 6 13
    Credits: Abito Bonprix

    Ecco un modello alla portata di tutte. La gonna a strati crea un bel movimento intorno alla figura senza richiedere un vitino da vespa. Anche lo scollo a scialle che copre le spalle si adatta a décolletée di ogni taglia. Per sottolineare l'aria dèco dell'abito scegli un bouquet di calle a gambo lungo.  

  • 7 13
    Credits: Abito Marchesa

    Di solito la forma a sirena dà alla sposa un'aria sexy. Questo abito fa eccezione: il pizzo, la doppia spallina con il dettaglio romantico del fiore applicato e la linea essenziale lo rendono adatto a una romantica Venere del Botticelli. Completa il look con un raccolto ordinato a trecce e orecchini lunghi e sottili.

  • 8 13
    Credits: Abito Pronovias

    Sembra uscito dal baule della nonna questo abito doppiato di pizzo a grandi fiori di colore bianco ecrù. Romantico e prezioso, si valorizza con orecchini di foggia antica o gioielli di perle dalla sfumatura dorata.

  • 9 13
    Credits: Abito Atelier Emé

    Sembra un maxi tutù questo abito romantico dal corpetto liscio e sagomato e dalla gonna di tulle vaporoso. Se devi coprire le spalle scegli un bolerino di raso lucido. E per i capelli, ok a un raccolto a chignon, da ballerina.

  • 10 13
    Credits: Abito Atos Lombardini

    Se indossi questo abito l'attenzione sarà tutta puntata su décolletée e braccia. La grande applicazione di fiori e lo scollo all'americana lo rendono indicato a chi ha un bel fisico palestrato con spalle atletiche e seno tonico (anche perché non potrai indossare un reggiseno ma un body senza spalline). Come acconciatura opta per i capelli sciolti sulle spalle, decorati da una coroncina di fiori un po' hippie.

  • 11 13
    Credits: Abito Vera Wang

    La gonna di questo abito romantico è un trionfo di ruches e di balze, compensata da un corpetto liscio e strizzato. Per moderare la scollatura scegli un coprispalle tipo da ballerina. Potresti anche osare un paio di guanti lunghi di raso.

  • 12 13
    Credits: Abito Atos Lombardini

    Ecco un abito da sposa romantico che, volendo potrai riutilizzare anche dopo il matrimonio. Valorizzarlo con bijoux di perle: un bracciale multifilo oppure una collana lunghissima.

  • 13 13
    Credits: Borsina Pronovias, cerchietto Accessorize, tiara Bijou Brigitte, orecchini Pronovias, scarpe Baldinini, anello Pandora

    Gli accessori per un abito da sposa romantico devono essere all'altezza. Punta sull'argento, l'oro bianco, le perle e i diamanti. Vuoi concederti una tiara? perché no: in questo giorno la principessa sei tu.

/5

Lungo, principesco, ricco nei tessuti e nei decori. L'abito da sposa romantico è il sogno di quasi tutte le donne per il giorno del sì. Per realizzarlo, ecco i più belli

Per essere splendida come una principessa indossa un abito romantico il giorno del sì. E prima di scegliere tieni presente che un vestito di questo genere deve avere precise caratteristiche.

La forma Corpetto aderente e modellato, punto vita evidenziato, gonna ampia e lunga. Se punti all'abito da sposa romantico, evita le scollature eccessive e la linea a sirena, più adatte a una sposa sexy. Molto raffinati, invece, sono i modelli dalla linea affusolata con lo strascico o un "dietro" sfarzoso. Al contrario, lo strascico diventa eccessivo su una gonna dall'ampiezza maxi, stile crinolina ottocentesca.

Il colore L'abito da sposa romantico è bianco con poche concessioni ai pastelli, anche i più delicati. Ok al bianco ottico, avorio e crema. Se la tua carnagione lo permette, osa un rosa nude o un cipria chiarissimo.

I tessuti: i più utilizzati sono organza, raso di seta, piqué, mikado e le sete morbide come cady, georgette e chiffon. Le sottogonne sono di tulle. Il pizzo macramé e chantilly è sempre protagonista e, oltre a doppiare l'abito, può essere usato sul corpetto per velare la scollatura a effetto tattoo su spalle, braccia e décolletée.

I decori: l'abito da sposa romantico più attuale ha dettagli gioiello, per esempio applicazioni di cristalli Swarovski che, dopo il matrimonio possono essere riutilizzate.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te