12 idee per il centrotavola del matrimonio

  • 1 12
    Credits: shutterstock

    Il centrotavola del matrimonio esprimerà lo stile dell'evento, per questo è una scelta da valutare con attenzione. Prima di pensare all'organizzazione pratica, prenditi un momento per riflettere. Come immaginate la vostra giornata? Dal country al classico, essenziale è avere le idee chiare e... osare! Spesso si tende a considerare di più i desideri delle famiglia rispetto a ciò che vogliamo veramente. Il matrimonio è il vostro momento, ecco perché vale la pena dirsi reciprocamente la verità e seguire il proprio istinto. Lasciati ispirare dalle idee che ti emozionano.

  • 2 12
    Credits: shutterstock

    Brocche antiche e teiere piene di fiori per un matrimonio dal sapore di altri tempi. Per un effetto hippy chic decora la tavola con candele, fiori freschi e posate d'argento disposte su teli colorati da utilizzare come tovaglia.

  • 3 12
    Credits: shutterstock

    Quali colori immaginate per il vostro matrimonio? La sfumatura giusta diventa una scelta di stile in grado di parlare di voi, dal centrotavola alle decorazioni. Un lieve tocco di rosa, glicine o azzurro trasformerà la tavola bianca con estro e dolcezza.

  • 4 12
    Credits: shutterstock

    Bugie e candele rivestono l'ambiente con una luce speciale. Soprattutto quando il matrimonio viene celebrato nel pomeriggio contribuiranno a dare alla festa un'atmosfera di calore e intimità. Perché non cogliere l'occasione per creare un centrotavola con candele galleggianti? Saranno sufficienti grandi contenitori trasparenti in vetro per dare vita a una piccola magia.

  • 5 12
    Credits: shutterstock

    In quale stagione vi sposerete? A seconda del momento dell'anno è possibile puntare su diverse varietà di fiori e organizzare una tavola tono su tono. Minimale e d'effetto la decorazione con un bocciolo in un bicchiere: il girasole, espressione dell'estate, sarà il simbolo della bella stagione e grazie all'intensa tonalità di giallo può costituire una scelta cromatica da abbinare con le bomboniere e la tovaglia.

  • 6 12
    Credits: shutterstock

    Candele, rami d'abete e cristalli da appendere: una decorazione originale per un matrimonio celebrato durante il periodo invernale. I sottopiatti ritagliati nel legno e i bicchieri di una volta, scelti dal servizio bello, uniranno estro creativo e amore per l'eleganza in uno stile unico.

  • 7 12
    Credits: shutterstock

    Bouquet come dimenticati per caso che allietano le tavole degli invitati, l'idea per un centrotavola romantico e semplice. Durante il periodo primaverile o estivo tantissime sono le varietà di fiori selvatici per una composizione floreale vivace e ricca di colore.

  • 8 12
    Credits: shutterstock

    Essenziale, ma con un occhio per la tradizione: ecco come un ramo di foglie d'alloro o ulivo può diventare un centrotavola originale. Se ami la natura e sogni un matrimonio immerso nel verde abbina la decorazione a teli da appoggiare direttamente sul legno.

  • 9 12
    Credits: shutterstock

    La rosa è uno dei fiori più scelti per il matrimonio, poiché è per eccellenza il fiore che da secoli trasmette l'idea dell'amore e dell'innamorarsi. Tuttavia, le rose non sono tutte uguali: lasciati ispirare dalla fragranza e dalle sfumature che accendono la tua passione. Per un centrotavola ironico e profumatissimo utilizza boccioli di rosa, rami di rosmarino fresco e piante aromatiche come la salvia.

  • 10 12
    Credits: shutterstock

    Delicate e voluminose, le ortensie saranno un'esplosione di vitalità. Chi ama le tonalità sull'azzurro potrà abbinare tovaglia e decorazione ai fiori: in alternativa al centrotavola di ortensie perché non puntare sulla lavanda profumata? Posizionate in tanti vasetti, le piante si trasformeranno in un simpatico dono da lasciare agli ospiti.

  • 11 12
    Credits: shutterstock

    Ispirazione romantica per un centrotavola preparato utilizzando chicche del servizio antico e piccoli bouquet di fiori di campo. Boccioli di rosa, tulipani tagliati corti e margherita daranno buon umore alla giornata.

  • 12 12
    Credits: shutterstock

    Sapore vintage con le cassette di legno dipinte da posizionare in vari punti: le idee creative per il centrotavola del matrimonio, scelte con originalità e un gusto semplice, daranno alla giornata il tuo stile inconfondibile.

/5

Le ispirazioni per la tavola delle tue nozze

MATRIMONIO FAI DA TE

Desideri organizzare la vostra giornata in modo semplice e speciale? Scegli il posto giusto e inizia a... divertirti! Le idee per decorare la tavola insieme alle composizioni floreali allieteranno la giornata esprimendo il vostro stile.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te