Abiti colorati per spose ribelli

  • 1 11
    Credits: Pinterest, Danielle Sykes

    Sempre più spose oggi dicono no al bianco e decidono di reinterpretare la tradizione, colorandola con le nuance più disparate e con le tecniche più audaci.

    Nelle nuove proposte troviamo quindi anche un’ampia scelta di abiti dalle tinte piene e decise o dai delicati (ma mai convenzionali) toni pastello, accessori classici resi sbarazzini e grintosi grazie al colore, fantasie brillanti e cascate di coloratissimo tulle.
    Outfit che abbandonano i cliché e che reinventano romanticismo ed eleganza con tocchi leggeri, contemporanei e con un pizzico di rock’n’roll.

    Una delle ultime tendenze in fatto di colore? Sicuramente il dip-dye, una tecnica in cui il colore degrada delicatamente sul tessuto e che ritroviamo anche negli abiti dedicati alle spose più audaci e sognatrici. Il vestito nella foto ne è un bellissimo esempio.

    Sfoglia la gallery e scopri i 10 abiti da sposa colorati che abbiamo selezionato per te dalle nuove proposte bridal.

  • 2 11
    Credits: Jesus Peiro

    È sbarazzino e chic nello stesso tempo questo abito da sposa in voile multicolor ricamato, con gonna a sirena e tunica asimmetrica. A completare il look un velo rosa, decisamente glamour e grintoso. (Jesus Peiro)

  • 3 11
    Credits: Max Mara

    Abito sottoveste realizzato in envers satin crêpe, qui in versione rosa cipria. Delicato ed elegante, dalla sensuale linea a sirena e con leggera coda sul retro. Per una sposa che vuole esaltare con leggerezza la propria femminilità. (Max Mara)

  • 4 11
    Credits: Inmaculada Garcia

    Non solo tinta unita! Ecco un abito da sposa raffinato e dalla forte personalità ispirato alla tradizione giapponese Hanami. Realizzato in organza, presenta un affascinante motivo floreale dalle tinte vivaci. (Inmaculada Garcia)

  • 5 11
    Credits: Blumarine

    Questo delicato pizzo azzurro dona un tocco sbarazzino e contemporaneo ad un abito dal sapore retrò. Decisamente romantico, ma con un pizzico di grinta in più! (Blumarine)

  • 6 11
    Credits: Le Spose di Giò

    Abito dedicato alle spose più romantiche, rivestito in morbidissimo tulle dalla leggera tinta corda. (Le Spose di Giò)

  • 7 11
    Credits: Atelier Emé

    Ancora fiori a colorare gli abiti candidi, una delle ultime tendenze viste nelle collezioni sposa.
    Romantico abito due pezzi con prezioso boustier di pizzo rebrodè e ranuncoli in georgette a rilievo ricamati a mano. Anche la ricca gonna in organza di seta presenta un’esclusiva stampa di colorati ranuncoli in degradè. (Atelier Emé)

  • 8 11
    Credits: Isabel Zapardiez

    Abito scivolato in seta e pizzo. Una femminilità classica reinterpretata in chiave più audace grazie a questo meraviglioso azzurro intenso e luminoso. (Isabel Zapardiez)

  • 9 11
    Credits: Vera Wang

    Applicazioni floreali in cristallo e pietre avorio scuro abbinate a una maxigonna in tulle tono su tono. Per una sposa glamour e romantica.  (Vera Wang)

  • 10 11
    Credits: Naeem Khan

    Abito romantico, dalla linea delicata e molto femminile. Realizzato in organza di seta rosa, con ricami floreali tono su tono. (Naeem Khan)

  • 11 11
    Credits: Vera Wang

    Abito semiampio molto raffinato, realizzato nella tonalità del grigio scuro e completato da una piccola cintura rosa cipria.  (Vera Wang)

/5

Dove sta scritto che la sposa debba essere per forza di bianco vestita? Lasciati ispirare dalla nostra selezione di abiti colorati e rompi tutti i cliché!

Non tutte le donne sono uguali, si sa, nella vita come nel giorno più bello: quello del “”.
Se ci sono quindi moltissime ragazze che da sempre immaginano il loro jour du oui in bianco, ce ne sono alcune che sognano solo ed esclusivamente a colori!
Le spose di oggi hanno la fortuna di poter vivere il giorno più importante della loro vita senza vincoli. Possono realizzare davvero i sogni di sempre ed esprimere la propria personalità, anche quando questo significa reinterpretare la tradizione abbandonando convenzioni e cliché.
Ecco quindi che, per alcune, il vestito dei sogni non è candido come la neve, ma si tinge delle nuance più disparate.
C’è chi da sempre vuole un matrimonio a colori insomma, che stupisca e ricalchi la propria personalità con leggerezza.

Le possibilità per chi desidera un matrimonio non convenzionale, a partire dall'outfit, oggi sono davvero moltissime. Si va dai raffinati abiti color champagne ai romantici tessuti in rosa cipria, dai divertenti azzurri fino al must have del 2017: il dip-dye, ovvero il tocco di colore sfumato.
Per chi invece vuole stupire e rompere gli schemi attraverso gli accessori l’ultima tendenza è il velo colorato, lo sapevi?

Se anche tu sogni un matrimonio che abbandoni le convenzioni e segua solo le tue regole sfoglia la gallery e lasciati ispirare da questi fantastici abiti da sposa colorati!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te