Sempre più spose oggi dicono no al bianco e decidono di reinterpretare la tradizione, colorandola con le nuance più disparate e con le tecniche più audaci.
Nelle nuove proposte troviamo quindi anche un’ampia scelta di abiti dalle tinte piene e decise o dai delicati (ma mai convenzionali) toni pastello, accessori classici resi sbarazzini e grintosi grazie al colore, fantasie brillanti e cascate di coloratissimo tulle. Outfit che abbandonano i cliché e che reinventano romanticismo ed eleganza con tocchi leggeri, contemporanei e con un pizzico di rock’n’roll.
Una delle ultime tendenze in fatto di colore? Sicuramente il dip-dye, una tecnica in cui il colore degrada delicatamente sul tessuto e che ritroviamo anche negli abiti dedicati alle spose più audaci e sognatrici. Il vestito nella foto ne è un bellissimo esempio.
Sfoglia la gallery e scopri i 10 abiti da sposa colorati che abbiamo selezionato per te dalle nuove proposte bridal.
211
Credits: Jesus Peiro
È sbarazzino e chic nello stesso tempo questo abito da sposa in voile multicolor ricamato, con gonna a sirena e tunica asimmetrica. A completare il look un velo rosa, decisamente glamour e grintoso. (Jesus Peiro)
311
Credits: Max Mara
Abito sottoveste realizzato in envers satin crêpe, qui in versione rosa cipria. Delicato ed elegante, dalla sensuale linea a sirena e con leggera coda sul retro. Per una sposa che vuole esaltare con leggerezza la propria femminilità. (Max Mara)
411
Credits: Inmaculada Garcia
Non solo tinta unita! Ecco un abito da sposa raffinato e dalla forte personalità ispirato alla tradizione giapponese Hanami. Realizzato in organza, presenta un affascinante motivo floreale dalle tinte vivaci. (Inmaculada Garcia)
511
Credits: Blumarine
Questo delicato pizzo azzurro dona un tocco sbarazzino e contemporaneo ad un abito dal sapore retrò. Decisamente romantico, ma con un pizzico di grinta in più! (Blumarine)
611
Credits: Le Spose di Giò
Abito dedicato alle spose più romantiche, rivestito in morbidissimo tulle dalla leggera tinta corda. (Le Spose di Giò)
711
Credits: Atelier Emé
Ancora fiori a colorare gli abiti candidi, una delle ultime tendenze viste nelle collezioni sposa. Romantico abito due pezzi con prezioso boustier di pizzo rebrodè e ranuncoli in georgette a rilievo ricamati a mano. Anche la ricca gonna in organza di seta presenta un’esclusiva stampa di colorati ranuncoli in degradè. (Atelier Emé)
811
Credits: Isabel Zapardiez
Abito scivolato in seta e pizzo. Una femminilità classica reinterpretata in chiave più audace grazie a questo meraviglioso azzurro intenso e luminoso. (Isabel Zapardiez)
911
Credits: Vera Wang
Applicazioni floreali in cristallo e pietre avorio scuro abbinate a una maxigonna in tulle tono su tono. Per una sposa glamour e romantica. (Vera Wang)
1011
Credits: Naeem Khan
Abito romantico, dalla linea delicata e molto femminile. Realizzato in organza di seta rosa, con ricami floreali tono su tono. (Naeem Khan)
1111
Credits: Vera Wang
Abito semiampio molto raffinato, realizzato nella tonalità del grigio scuro e completato da una piccola cintura rosa cipria. (Vera Wang)
Dove sta scritto che la sposa debba essere per forza di bianco vestita? Lasciati ispirare dalla nostra selezione di abiti colorati e rompi tutti i cliché!
Non tutte le donne sono uguali, si sa, nella vita come nel giorno più bello: quello del “sì”. Se ci sono quindi moltissime ragazze che da sempre immaginano il loro jour du oui in bianco, ce ne sono alcune che sognano solo ed esclusivamente a colori! Le spose di oggi hanno la fortuna di poter vivere il giorno più importante della loro vita senza vincoli. Possono realizzare davvero i sogni di sempre ed esprimere la propria personalità, anche quando questo significa reinterpretare la tradizione abbandonando convenzioni e cliché. Ecco quindi che, per alcune, il vestito dei sogni non è candido come la neve, ma si tinge delle nuance più disparate. C’è chi da sempre vuole un matrimonio a colori insomma, che stupisca e ricalchi la propria personalità con leggerezza.
Le possibilità per chi desidera un matrimonio non convenzionale, a partire dall'outfit, oggi sono davvero moltissime. Si va dai raffinati abiti color champagne ai romantici tessuti in rosa cipria, dai divertenti azzurri fino al must have del 2017: il dip-dye, ovvero il tocco di colore sfumato. Per chi invece vuole stupire e rompere gli schemi attraverso gli accessori l’ultima tendenza è il velo colorato, lo sapevi?
Se anche tu sogni un matrimonio che abbandoni le convenzioni e segua solo le tue regole sfoglia la gallery e lasciati ispirare da questi fantastici abiti da sposa colorati!