Matrimonio d’inverno: 5 proposte eleganti

  • 1 6
    Credits: Luisa Spagnoli

    Per un matrimonio da celebrare in inverno osserva le stesse regole che valgono per le altre stagioni: niente abiti bianchi (la protagonista è una sola!), troppo corti, eccessivamente scollati o semi-trasparenti. Per il resto dai pure libero sfogo alla fantasia, senza dimenticare che per essere eleganti bisogna innanzitutto sentirsi a proprio agio negli abiti che si indossano. Ecco 5 proposte per tutti gli stili!

  • 2 6
    Credits: Fratelli Rossetti, Luisa Spagnoli, Zara

    Il primo look proposto punta sull’essenzialità grazie alla scelta di un tubino con manica corta, scollo quadrato, tessuto matelassé a trama floreale e chiusura sul retro a zip. Il colore blu intenso trasmette una nota seria e pacata. In coordinato la giacca della stessa nuance e del medesimo tessuto.

    Per un tocco glam completa l’outfit con accessori semplici, ma preziosi. Scegli orecchini pendenti con pietre dure colorate e dettagli dorati e una minaudiere rigida in pelle scamosciata e chiusura a gioiello (tutto Luisa Spagnoli). Infine, décolleté in pelle a punta sfilata, ricoperte di glitter colorati (Fratelli Rossetti) e cappotto in lana, color grigio (Zara).

  • 3 6
    Credits: Fratelli Rossetti, Patrizia Pepe, Zara

    Per un look formale da cerimonia ma nel contempo sbarazzino, ti mostriamo un abito corto in seta giallo ocra con effetto a doppio capo, camicia corta nella parte superiore e apertura a goccia sul retro (Patrizia Pepe). Indossalo con décolleté in morbida pelle scamosciata, con stampa damascata e leggermente in rilievo (Fratelli Rossetti). Il risultato sarà un sofisticato effetto bicolor.

    Abbina una city bag a catena nera (Zara), una collana girocollo a forma di catena a maglia piatta con chiusura a gancio (Luisa Spagnoli) e un braccialetto bangle color oro e nero (Luisa Spagnoli). Completa il tutto con un cappotto color ocra dal colletto arrotondato (Zara).

  • 4 6
    Credits: Luisa Spagnoli, Zara

    Per sfoggiare un look comodo ma sensuale ed elegante nel contempo, indossa la tuta bicolor composta da un top in seta e pantaloni in viscosa non separabili, senza maniche, scollo a V, tagliata in vita e pinces frontali sui pantaloni (Luisa Spagnoli). Abbina una giacca con top in ecopelle  e maniche voile (Zara), décolleté nere con punta rotonda e tacco trasparente con dettagli dorati (Zara).

    Completa l’outfit con una mini borsa a tracolla in pelle nera con borchie (Zara),  gioielli per creare punti luce: orecchini pendenti con pietre dure naturali e strass (Luisa Spagnoli), bracciale a catena dorata con strass a maglia piatta (Luisa Spagnoli). Scegli, infine, un cappotto handmade, color sabbia (Zara).

  • 5 6
    Credits: Asos Collection, Luisa Spagnoli, Zara

    Per un look da matrimonio vivace e molto bon-ton, opta per un abito aderente in tessuto scuba liscio a fiori con scollo rotondo, chiusura con gancetti e zip sul retro (Asos Collection). Abbina delle décolleté in pelle porpora con tacco ampio (Zara) e una clutch a scrigno con chiusura a gioiello, tracolla interna staccabile a catena dorata (Luisa Spagnoli).

    Impreziosisci l’outfit con degli orecchini pendenti a rombo, dorati e con pietre colorate (Luisa Spagnoli). Scegli, infine, un cappotto in lana, color verde bottiglia (Zara) e un foulard jacquard a fiori (Zara).

  • 6 6
    Credits: Luisa Spagnoli, Patrizia Pepe, Zara

    In occasione di un matrimonio elegante si può sfoggiare una mise lunga, particolarmente indicata per cerimonie che iniziano nel tardo pomeriggio

    Semplice, ma raffinato, è l’abito lungo con parte superiore in seta a disegni macro-geometrici e gonna plissè, elasticizzata in vita e incrociata sul davanti (Patrizia Pepe). Indossalo con scarpe alte a punta (Zara) e con orecchini pendenti circolari, lavorati a intreccio dorato e argentato, che donano luminosità al look (Luisa Spagnoli). Aggiungi una pochette portatrucco in pelle arancione (Patrizia Pepe) e un cappotto a mantella nero (Zara).

/5

Sei stata invitata a una cerimonia invernale e non sai cosa indossare? Ecco 5 look chic e portabilissimi

Quando si è invitati a un matrimonio, la prima domanda che sorge spontanea è: “cosa mi metto?” e spesso si rimane indecisi fino all’ultimo. Il matrimonio d'inverno, poi, raddoppia la difficoltà: le temperature più basse e la variabile meteo, infatti, rendono più ardua la scelta del look giusto. Se anche tu hai una cerimonia che ti aspetta nei mesi più freddi dell'anno, niente panico! Ecco 5 look semplici ma d'effetto che accontentano un po' tutti i gusti: sfoglia la gallery e fatti inspirare!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te