Abiti da sposa in pizzo: i modelli più romantici

  • 1 10
    Credits: Atelier Emé

    Abito "composto", che nei suoi due pezzi riesce a fondere differenti spiriti: uno più romantico e classico e uno più contemporaneo e deciso. Formato da una camicia in prezioso pizzo rebrodè francese e da una gonna lunga e semiampia in duchesse double. (Atelier Emé)

  • 2 10
    Credits: Monique Lhuillier

    Pizzo all over, per una sposa che sogna di vestirsi interamente di prezioso ed elegantissimo pizzo, ma con un tocco decisamente fresco e glamour-chic dato dal taglio moderno e contemporaneo. (Monique Lhuillier)

  • 3 10
    Credits: Nicole Spose

    Abito ampio con romantica applicazione in pizzo “a cascata”. Per un “sì” da vera principessa! (Nicole)

  • 4 10
    Credits: Rosa Clarà

    Un effetto decisamente raffinato e bon-ton, dato dalle linee classiche e dal contrasto tra il pizzo argento e la garza di seta. (Rosa Clarà)

  • 5 10
    Credits: Le Spose di Giò

    Gioco di contrasti tra l’importanza del pizzo e l’evanescenza del tulle, per un abito di grande carattere ed eleganza. (Le Spose di Giò)

  • 6 10
    Credits: Nicole Spose, Alessandra Rinaudo Collection

    Seducenti e velati giochi di “vedo non vedo” per questo mini dress dall'animo decisamente glamour e dall'eleganza metropolitana. (Nicole Spose, Alessandra Rinaudo Collection)  

  • 7 10
    Credits: Alberta Ferretti Forever

    Abito dalla linea morbida e scivolata con raffinatissimo corpetto in pizzo. Per una sposa davvero eterea. (Alberta Ferretti Forever)

  • 8 10
    Credits: J. Mendel

    Una linea classica e raffinata che si veste di romanticismo grazie al prezioso pizzo che la ricopre. Per spose che cercano un bon-ton caldo e poetico. (J. Mendel)

  • 9 10
    Credits: Blumarine

    Il pizzo si fa leggero, quasi impalpabile, e avvolge questo bellissimo abito semiampio dallo stile decisamente romantico. (Blumarine)

  • 10 10
    Credits: Atelier Emé

    Romantico abito semiampio in pizzo ricamato. Per spose eleganti, che sognano un "sì" pieno di poesia. (Atelier Emé)

/5

Sofisticato ed elegante, il pizzo conferisce agli abiti da sposa un’anima poetica e sognante. Abbiamo selezionato i modelli più belli per il tuo giorno del “sì”  

Il pizzo è un’esclusiva femminile dai mille volti che non passa mai di moda.
Può farsi sexy e ricamare sulla pelle disegni e intrecci che danno vita ad audaci “vedo non vedo”, oppure può comparire in dettagli capaci di conferire a un intero capo un’anima glamour e chic nel medesimo tempo.

Negli abiti da sposa se ne fa davvero largo uso, fin dai tempi in cui la Regina Vittoria volle un velo in pizzo per le proprie nozze.
Ed è proprio qui, nei vestiti dedicati ai “sì” di donne dallo spirito spiccatamente poetico e con un pizzico di bon-ton nel sangue, che lo troviamo declinato nel suo volto più raffinato ed etereo, romantico e sognante.
 
Perfetto per chi è in cerca di un abito in grado di evocare l’essenza stessa della purezza e dell’eleganza, può impreziosire un intero vestito e, utilizzato in chiave all over, conferire alla sposa un aspetto particolarmente sofisticato, quasi regale.
Per chi sogna invece un’eleganza più minimal ecco che il pizzo compare nei dettagli, in piccole porzioni d’abito o sugli accessori, quasi a regalare un tocco unico e chic ai vestiti più classici.

Sfoglia la gallery e scopri con noi gli abiti in pizzo più romantici per il tuo giorno del “sì”!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te