• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • La collezione United Colors of Benetton primavera-estate 2013

La collezione United Colors of Benetton primavera-estate 2013 

Tantissime le novità United Colors of Benetton per la primavera/estate 2013. Le tendenze che domineranno la stagione sono state interpretate per valorizzare i due aspetti più trendy del momento: l’esplosione delle stampe e il ritorno a un’eleganza sobria e senza tempo.

di DonnaModerna.com consiglia
 

La nuova collezione donna United Colors of Benetton P/E 2013 punta sulla femminilità ed è un inno alla bella stagione. Abiti e gonne di tutte le forme rivalutano la semplicità: il basico è la nuova tendenza, per essere più libere e più al passo con i tempi. I capi in tinta unica si animano di tocchi di colore inaspettato e possono essere portati tutti i giorni con grande semplicità.

La collezione si articola in tre temi: Art Folk, Global Folk e Eco Folk, tutte da scoprire... e indossare.

Art Folk
Ispirata all’arte, all’architettura e al design è caratterizzato da un taglio pulito e motivi grafici. La tavolozza  dei colori gioca con i contrasti: il bianco incontra il nero, che si scontra con il rosso, il fucsia e il viola. In linea con il nuovo minimalismo, i capi sono sartoriali ma anche comodi. Le stampe all-over colpiscono per i loro effetti grafici, le giacche in lino di cotone o popeline si abbinano a pantaloni lunghi e affusolati, in tinta unita o in jacquard stretch di raso stampato, per un look urban chic.

Global Folk
Una rivisitazione del tema tribale: le grafiche etno-folk tradizionali sono reinterpretate in chiave contemporanea. I colori ricordano la vivacità dei mercati marocchini, con la ricchezza e l’energia di tonalità che ricordano la cannella, lo zafferano, l’origano e il ciclamino, sempre compensate da toni più neutri. I materiali naturali come lino, ramia, garza e mussola incontrano i jacquard etnici e i rasi traforati ed evocano mondi e avventure lontane.

Eco Folk
Il tema finale prende spunto dall’armonia del mondo naturale, sia per la comodità che per i materiali usati. Le atmosfere sono leggere e colori attutiti: morbidi toni di azzurro pastello si mescolano a sfumature di rosa salmone e di giallo. Le forme sono fluide e studiate per il comfort, con maglioni leggermente oversize, pantaloni chino e jeans aderentissimi della linea Pin Up.

Per saperne di più e scoprire i capi della collezione visita www.benetton.it

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/La-collezione-United-Colors-of-Benetton-primavera-estate-2013$$$La collezione United Colors of Benetton primavera-estate 2013
Mi Piace
Tweet