Liz Hurley disegna l'estate  

L'attrice e modella Elisabeth Hurley si lancia nel fashion business con una linea beachwear. Noi le abbiamo chiesto di raccontarci come è nata questa avventura e ovviamente di darci qualche consiglio in fatto di stile

di Silvia Marzucchi  - 23 Maggio 2011
 

Dal cinema alle passerelle per approdare al fashion business. Liz Hurley sceglie l'estate come stagione per i suoi affari: con il lancio di una nuova linea beachwear. Archiviato il matrimonio con Arun Nayar, l'ex top model si consola con la moda: la sua passione di sempre. In Italia, al Fidenza Village, per l'inaugurazione della prima boutique del marchio, è apparsa sorridente e serena. C'è da pensare che gli impegni di lavoro le facciano meglio dell'amore, anche se ci crediamo poco. Indiscrezioni "gossippare", infatti, la vedono legata al giocatore di cricket Shane Warne.

 

Quando hai deciso di diventare una fashion designer?
Ho deciso di avventurarmi nel beachwear non solo perchè avevo un'ossessione per i look da spiaggia ma anche perchè è un settore moda dove le donne, incuranti delle forme e delle taglie, possono vestire benissimo o sbagliare completamente mise. Volevo proporre capi capaci di rendere belle le donne. E ho creato, così, una collezione estiva perfetta per far sentire ogni donna estremamente sexy a qualsiasi età.

Tu viaggi molto... In quale paese hai catturato ispirazioni per le tue collezioni?
Io prendo ispirazione ogni volta che vedo una donna ben vestita, soprattutto in vacanza. Trascorro, infatti, tutte le mie vacanze a guardare come si vestono le donne e cerco di capire come si sentono in spiaggia.

A cosa si ispira la tua ultima collezione?
Volevo dar vita a una collezione veramente glamour. Ho optato per il rosa, l'oro e l'azzurro acqua. Alcuni modelli di bikini e di sarong ( capo di origine prettamente malese che si compone di un largo pezzo di cotone o seta, drappeggiato intorno alla vita e indossato come una gonna) sono stati impreziositi da micro specchi. E ancora modelli  stampa leopardo arricchiti da cristalli di color smeraldo. I costumi interi hanno tagli a oblò o asimmetrici capaci di valorizzare le forme e la silhouette.

Quanto è importante per te la moda nella vita di tutti i giorni?
Io adoro i look eleganti e femminili. E visto che mi piace valorizzare il corpo, non sono un'amante di abiti ampi che nascondono ogni cosa. In vacanza, mi piacciono le donne che vestono con abiti comodi ma non troppo aderenti e scomodi. In città, invece, indosso spesso dress che fasciano, poco pratici ma originali, capaci di fare la differenza. Nella scelta della mia mise, tendo a guardarmi con un occhio un po' maschile e più che indossare abiti all'ultima moda, tanto amati dai giornalisti fashion victim, preferisco scegliere look che piacciono agli uomini.

Qual è la tua ossessione fashion?
L'abbigliamento da spiaggia!

Qual è il tuo colore preferito e perchè?
Io adoro il rosa. Per il mio matrimonio indiano, la maison Versace mi ha realizzato un meraviglioso abito da sposa rosa. Per la fondazione Breast Cancer Research Foundation, invece, ho realizzato in edizione limitata delle candale in rosa romantico che sto vendendo nelle mie boutique.

Tu sei un attrice, una modella, una stilista... Se dovessi dare un consiglio alle donne per essere trendy in spiaggia, che cosa diresti a loro?
Pensate in verde (eco e bio anche nella moda)

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/Liz-Hurley-disegna-l-estate$$$Liz Hurley disegna l'estate
Mi Piace
Tweet