cover moda rosso

Qualcosa di rosso nel guardaroba femminile

Una ragazza mediterranea indossa abiti color passione che raccontano storie di una vivace, antica eleganza. Sullo sfondo, un casolare di famiglia dove perdersi tra stanze e ricordi di epoche passate

Il vestito chic rigorosamente rosso

Il cardigan misto lana (Siste’s, 99 euro, taglie dalla XS alla L) copre le spalle ma non oscura la bellezza né della nostra “modella” né dell’abito di seta rosso firmato John Galliano by Banner (prezzo su richiesta). I guanti lunghi Ballini e la clutch Gherardini sono della stessa nuance marrone chiaro. Calze Gallo, cappelliera CrazyImport. «Adoro gli abitini e le gonne, ma porto poco i tacchi» dice Simona. «Mi fanno sentire troppo alta, sono già 1 metro e 75!».

Il minidress con ruches

«Non credo di aver mai indossato così tanti colori» scherza Simona. «In genere mi vesto sempre di nero». Peccato: rosso, viola, beige sono proprio la combinazione vincente per vivacizzare l’inverno. Sotto al trench misto cashmere (Stefanel, 369 euro, taglie dalla XS alla XL), la nostra “modella” indossa un miniabito di seta con ruches (Cora De Adamich by Banner, 380 euro, taglie dalla S alla L). Scarpe Liu Jo, borsa Byblos, occhiali Ralph Lauren, valigia vintage Crazy Import.

La borsa con impunture

L’atmosfera vintage incornicia il look sofisticatissimo di Simona che, sul set, aggiunge una nota malinconica nello sguardo, da vera attrice. «È l’immagine che preferisco: gli abiti sono fantastici, io mi sento a mio agio» dice. Il tocco rosso è dato dagli accessori: la borsa Emilio Pucci con impunture e le décolletées di raso Gherardini. L’abito di seta color ruggine ha le maniche arricciate (See byChloé, 397 euro, taglie dalla 38 alla 48) ed è chiuso in vita da una cintura a fascia (Stefanel). Sulle spalle, un trench di cotone(H&M, 69,95 euro,taglie dalla 38 alla 46). Guanti Gazel.

Corpetto effetto petali

Leggere, annusare il profumo dei libri, mandarne a memoria le storie: per Simona, che a Lisbona lavora alla biblioteca dell’Istituto di Cultura Italiana, sono gesti quotidiani. Non a caso in questo scatto il suo sguardo si “accende”, anche grazie all’abito rosso con il corpetto lavorato a petali (Mango, prezzo su richiesta), indossato sopra una camicia di seta marrone con cravattino (Persona, 159 euro, taglie dalla 17 alla 31).

Camicia drappeggiata

La posa è da ragazza romantica e molto elegante. La nostra “modella” è così anche nella vita? «In realtà sono soprattutto meteoropatica!» risponde. «Cambio spesso stato d’animo, in base al tempo». Il look di Simona è la combinazione di tre capi: sotto indossa un abito rosso di chiffon (Mango, 129,95 euro, taglie dalla S alla XL), sopra una camicia in organza drappeggiata (Nara Camicie, 79 euro, taglie dalla I alla V) e un cardigan lungo (Zara, 29,95 euro, taglie dalla S alla XXL).

Tubino arricciato

Pronti, partenza, via: Simona sta per fare un viaggio intorno al mondo! E per l’occasione sfodera un look rosso-viola da avventuriera chic. Sotto all’abito di seta arricciato con cintura (French Connection, 195 euro, taglie dalla 38 alla 46) basta una canotta di seta (Luisa Viola, 55 euro, taglie dalla 46 alla 56). Sopra ci vuole un cardigan misto lana (More by Siste’s, 109 euro, taglie dalla 46 alla 52). Zeppe Pura Lopez, guanti Gazel, cappello Lika, valigie Crazyimport.

La cappa rossa

Lo sguardo punta lontano, al futuro. Il look è da moderna gipsy che non resiste al richiamo di una vita errante e un po’ zingara. Sotto alla particolare cappa rossa (Simone Marulli, 450 euro, taglie dalla 40 alla 48) Simona indossa una maglia plissé in georgette (Yamamay, 39,90 euro, taglie dalla S alla L) sopra un abito a balze di seta (Stephan Janson, 1.350 euro, taglie dalla 38 alla 46). Valigia Crazy Import.

L'abito rosso super sexy

Le forme mediterranee della nostra “modella” di origine calabrese sono valorizzate da questo vestito leggermente elasticizzato con maniche a tre quarti e gonna ampia (Modyva, 458 euro, taglie dalla 40 alla 52). La cintura alta color oro sottolinea il seno e il punto vita (Anna Rita N).

Riproduzione riservata