Come ci vestiremo il prossimo autunno? 

L'entusiasmo per l'arrivo di una nuova stagione (con i relativi cambi d'armadio) è la miglior medicina per superare la malinconia del post ferie... scopri i capi che non puoi lasciarti sfuggire

di Isabella Ratti

Il passaggio da agosto a settembre va affrontato con un colpo secco, rapido e convinto! Focalizza la tua mente su un unico pensiero: i nuovi look autunnali. Va già meglio, vero?
L'entusiasmo per l'arrivo di una nuova stagione, con i relativi cambi d'armadio, i nuovi colori e tessuti da indossare, è la miglior medicina per superare qualsiasi malinconia!

Allora cominciamo ufficialmente la nostra terapia d'urto per la fine dell'estate, dando un'occhiata a come ci vestiremo il prossimo autunno.
Secondo gli esperti, l'autunno 2017 sarà caratterizzato del recupero di molti trend del passato, dagli anni 20 agli anni 80. Insomma… ce ne sarà per tutti i gusti!

I trend per l'autunno 2017

Gli stilisti si rivolgono al mondo del design e recuperano le immagini delle illustrazioni commerciali anni 60-70, volti e silhoutte femminili.

La pelle vive una nuova stagione di splendore: in quest'autunno/inverno 2017-2018 il colore da scegliere è il nero.

Se invece vuoi darci dentro con il colore, le eco-pellicce sono la miglior opzione: in auge anche quest'anno, ti aiuteranno a contrastare con l'allegria anche la giornata più grigia. Osa con le sfumature di verde e il blu pavone. L'effetto peluche sarà ancora di gran moda.

Direttamente dagli anni 80 ritornano le spalline a punta, pronte a rievocare lo spirito ribelle e rockeggiante dell'epoca.

Con un salto ancora più indietro nel passato ritroviamo sulle passerelle di oggi il velluto a coste, un po' stile dandy, recuperato ormai in via definitiva come tessuto passepartout invernale.

Ancora saldo sulle passerelle lo stile asimmetrico: geometrie studiate con tagli e ispirazioni dagli anni 20 fino agli anni 60.

Pronta per farti sedurre dallo stile british? Anche questa tendenza è recuperata dal passato e riporta al successo quel mix di look a metà strada tra cavallerizza e cacciatrice che lotta quotidianamente con le intemperie tipiche dell'isola britannica (da qui i bellissimi trench, perfetti nelle mezze stagioni, e gli stivali alti).

Non solo ispirazioni dal passato, gli stilistici immaginano anche nuove combinazioni di stili e una originale commistione tra i vari settori dell'abbigliamento: lo sportwear ispira con i suoi tessuti tecnici e traspiranti e il cappuccio conquista territori insolitamente eleganti. Il risultato è davvero interessante, non ci metterai molto a farci l'occhio!

Le cappe restano nell'armadio, riconfermate anche per il prossimo autunno. Così come il denim e… i pois!

I colori di tendenza per l'autunno

Parliamo di colori: il bianco recupera un ruolo di primo piano, per riempire di luce e candore le fredde giornate invernali. Poi il grigio e le tinte tenui come il beige e il rosa. Ma non temere: quest'autunno ci sarà spazio anche per tonalità ben più forti, come il rosso, il blu, il fucsia. Preparati anche a brillare perché i tessuti metallici e i cristalli riempiranno il tuo armadio di luce.

Gli accessori di tendenza

Tra gli accessori autunnali non possono mancare i guanti, e quest'anno la moda li vuole lunghi, in pelle o maglia. E le scarpe? Punta su tacchi alti, stivaletti con lacci, fantasie floreali, décolleté con laccetti in numero dispari (gli stilisti dicono 1 o 3), curve morbide e decorazioni varie. Non dimenticare le borse, che il prossimo autunno vorranno diventare protagoniste di ogni outfit: colorate, sorprendenti e tempestate di applicazioni preziose!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/autunno-inverno-2017-18$$$Come ci vestiremo il prossimo autunno?
Mi Piace
Tweet