• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • "Orange Days" di Benetton: la campagna contro la violenza sulle donne

"Orange Days" di Benetton: la campagna contro la violenza sulle donne 

Benetton celebra la "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne" con una nuova campagna basata sulle pari opportunità e la non discriminazione

di Valentina Mauri
Credits: 

Courtesy of Benetton Press Office

 

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne promossa dall'ONU, Benetton lancia la nuova campagna sulle pari opportunità e la non discriminazione. Simbolo dell'iniziativa un capo arancione inedizione limitata, il cui ricavato sarà interamente devoluto a UN Women, l'ente delle Nazioni Unite che si batte per l'uguaglianza di genere e l'empowerment femminile.

"Tutte per una. Una per tutte". È questo il motto della nuova campagna lanciata oggi, 25 Novembre, da Benetton, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne promossa dall'ONU. Le immagini mostrano 3 giovani donne, ciascuna pronta a impegnarsi in diverse attività, da dottoressa ad artista, da studentessa ad atleta, da soldato a madre: un percorso che tutte le donne del mondo dovrebbero essere libere di fare nel corso della vita, secondo il principio irrinunciabile delle pari opportunità.

Simbolo dell'iniziativa un vestito arancione in edizione limitata, un richiamo all'unità nella lotta per l'uguaglianza del genere e il riferimento alla campagna dell'ONU "Orange the World", che durante gli Orange Days, dal 25 novembre per 16 giorni, promuoverà azioni e iniziative importanti contro la violenza di genere.

L'abito arancione, che fa parte di A Collection Of Us di Benetton, sarà venduto esclusivamente online sul sito ufficiale del brand, e il ricavato sarà interamente devoluto a UN Women, l'ente delle Nazioni Unite che si batte per l'uguaglianza e l'empowerment femminile. La campagna 2015 per gli Orange Days, è stata creata da Erik Ravelo, Direttore delle Campagne Sociali a Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/benetton-25-novembre-campagna-contro-la-violenza-sulle-donne$$$"Orange Days" di Benetton: la campagna contro la violenza sulle donne
Mi Piace
Tweet