• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • Benetton lancia la campagna sulla parità di genere in India

Benetton lancia la campagna sulla parità di genere in India 

Benetton si schiera a favore delle donne con #UnitedByHalf, la campagna nata in India per promuovere l'emancipazione femminile

di Vera Grassia

United Colors of Benetton si schiera ancora una volta a favore delle donne e della loro emancipazione nel mondo.

In occasione della Giornata internazionale delle Donne il marchio trevigiano rilancia #UnitedByHalf, una campagna nata in India - e già diffusa a San Valentino - per promuovere le parità di genere e per invitare a parlarne e ad agire.

Sulla scia di #UnitedbyDonts, la campagna implementata l’anno scorso in tutta l'India, #UnitedByHalf cerca di attirare l’attenzione su uno dei problemi sociali che i progetti del Women Empowerment Program cercano di risolvere. Entrambe le campagne, infatti, sfidano direttamente gli stereotipi legati al ruolo della donna, così diffusi in India.

Per sostenere gli obiettivi della parità di genere e dell'emancipazione delle donne, il Gruppo Benetton ha individuato cinque priorità fondamentali, in conformità con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi sostenibili per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, istruzione di qualità, accesso alle cure e lotta contro la violenza.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/benetton-campagna-emancipazione-donne$$$Benetton lancia la campagna sulla parità di genere in India
Mi Piace
Tweet