Benetton si allea con la prima ONG indipendente al mondo per un progetto di sensibilizzazione sul tema dei diritti delle giovani donne

Il Gruppo Benetton sostiene “Because I am a girl”, la causa di Plan International (la prima ONG indipendente al mondo) che punta a migliorare le opportunità di sviluppo di bambine e giovani donne.

Per l’occasione, il 18 febbraio lo store di Benetton di Corso Vittorio Emanuele a Milano ha ospitato il corner del progetto per un pomeriggio di sensibilizzazione sul tema dei diritti delle bimbe. Leitmotiv dell’evento il rosa, colore che rappresenta il potenziale di ogni bambina.

Ad inaugurare l’iniziativa c’era Isabella Bossi Fedrigotti, Presidente di Plan International Italia al fianco degli ambasciatori del movimento che hanno condiviso con gli ospiti i temi sostenuti dall’organizzazione nei paesi in via di sviluppo: affermare i diritti delle bambine, dare loro un’istruzione di qualità e una formazione professionale continua, fare in modo che possano essere influenti nella propria comunità per prendere le decisioni più importanti della loro vita in modo autonomo e consapevole

La tappa meneghina, cui ha preso parte anche la blogger Alessandra Airò, è stata la prima di un roadshow che toccherà nei prossimi mesi altri flagship store di Benetton di alcune città italiane. E si intreccia con il Women Empowerment Program, il programma di sostenibilità avviato nel 2016 e finalizzato a supportare la parità di genere, l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo.

Riproduzione riservata