Stella Jean firma una capsule collection per Benetton 

United Colors of Benetton sceglie Stella Jean per la realizzazione di una linea di capi e accessori all'insegna del métissage. Scoprite la collezione in vendita dal 1° dicembre!

di Vera Grassia

Stella Jean firma una capsule collection per United Colors of Benetton. Come avevamo accennato settimane fa, si tratta della prima collaborazione del brand con uno stilista esterno: una vera e propria sfida per l’azienda di Treviso, spinta dalla voglia di rielaborare il concetto di maglieria. E così, la designer di origini italo-haitiana raccoglie l’invito e disegna una linea knitwear all’insegna del métissage - incontro tra diverse culture.

La capsule - in vendita dal 1° dicembre in selezionati store Benetton di tutto il mondo - si compone di cappotti, pullover, abiti e gonne intinti in colori intensi e impreziositi da decorazioni etno-folk.  

A completare la linea, gli accessori, in parte realizzati in collaborazione con una comunità di artigiani italiani ed etiopi, seguendo la filosofia del recupero delle tradizioni manifatturiere.

Sfogliate la gallery e lasciatevi sedurre dal sapore boho-chic e vibrante della linea United Colors of Benetton by Stella Jean.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/benetton-stella-jeans-capsule-collection-autunno-inverno-2016-capi-accessori-campagna$$$Stella Jean firma una capsule collection per Benetton
Mi Piace
Tweet