Borse Chanel: i modelli iconici da conoscere 

Iconiche e intramontabili, le borse di Chanel sono una presenza fissa nella wish list di una donna: scopri i prezzi dei modelli più desiderati al mondo

Tag: chanel, borse

Alzi la mano chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di possedere una borsa di Chanel. Una su tutte? Senza dubbio la più celebre e la più amata da generazioni e generazioni di donne è la 2.55!

La borsa prende il nome dalla sua data di creazione, nel Febbraio del '55 appunto, quando Coco Chanel decise di realizzare una It Bag perfetta per donne emancipate e dinamiche: un modello pratico e chic in morbida pelle matelassé munito di catena regolabile, per poterla portare a spalla o a tracolla, lasciando finalmente libere le mani.

Partendo da questa icona, nel 1983 il Creative Director della maison francese Karl Lagerfeld, creò la 2.88 o classic flap, destinata a diventare un altro tormentone per le fashion addicted di tutto il mondo: questa variante, a differenza della 2.55, presenta un inserto in pelle che attraversa la catena. Diversa anche la chiusura: al posto del "Mademoiselle lock" rettangolare, c'è il "double C lock", ossia la doppia C simbolo della maison.

Un'altra borsa diventata in pochi anni un vero cult è la "Boy", lanciata da Lagerfeld nel 2011 e dedicata al grande amore di Coco, Boy Capel. Un modello dal piglio decisamente più rock e sbarazzino che ha conquistato anche le giovanissime, che preferiscono uno stile meno classico.

Ma quanto costano queste meraviglie che tutte noi vorremmo avere nel guardaroba?  Di certo non sono proprio "abbordabili", ma del resto sognare non costa nulla. Per le super fortunate che invece possono permettersele, ecco alcune informazioni utili.

Per quanto riguarda la 2.55, attualmente i prezzi partono dai 4260 euro per la misura più piccola (16 x 24 x 7.5 cm) ai 5160 euro per la misura più grande (20.5 x 31.5 x 9 cm).

La 2.88 è disponibile in 4 dimensioni: piccola (14.5 x 23.5 x 6.5 cm) in vendita al prezzo di 4100 euro, la versione media (16 x 26 x 7 cm) a 4260 euro, quella leggermente più grande (19.5 x 30 x 10 cm) a 4750 euro, mentre la variante grande (23 x 33 x 10) costa 5160 euro.

La Boy viene realizzata ogni anno in tanti pellami e combinazioni cromatiche differenti, ma di base le versioni classiche partono dai 3420 euro per la piccola (12 x 20 x 7 cm).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/borse-chanel-prezzi-modelli$$$Borse Chanel: i modelli iconici da conoscere
Mi Piace
Tweet