Le borse più belle della primavera-estate 2016

  • 1 10
    Credits: Mondadori Photo

    Tra i tanti dettagli delle ultime sfilate per la primavera-estate 2016, spiccano sicuramente le borse, pensate dagli stilisti per accontentare davvero tutti i gusti e tutte le esigenze. Da quelle perfette per l'ufficio, alle clutch da sera, per arricchire il proprio outfit seguendo i trend di stagione.

  • 2 10
    Credits: Salce197

    In occasione dei Giochi della XXXI Olimpiade che si terranno a Rio de Janiero (Brasile), dal 5 al 21 agosto 2016, Salce197 realizza una Limited Edition “Movida Brasil” dedicata alle Olimpiadi.In materiale indeformabile ed antiurto e con una fantasia che richiama la Foresta Amazzonica e i colori della bandiera brasiliana, "Movida Brasil" è anche ricca di dettagli: doppia zip, tre tasche interne e tracolla/manici in pelle. "Movida Brazil" sarà realizzata in soli 310 pezzi (in omaggio alla 31° edizione delle Olimpiadi).

  • 3 10
    Credits: Mondadori Photo

    Tommy Hilfiger propone una borsa-secchiello classica, in cuoio marrone, ma rivisitata con la rete colorata. Strisce blu, verdi, rosse e gialle, rendono questo accessorio molto originale e davvero perfetto per la tua prossima vacanza al mare. Leggerezza e spensieratezza sono i giusti aggettivi per una borsa da portare a mano o da usare a mo’ di zainetto grazie ai due lacci che fungono anche da chiusura.

  • 4 10
    Credits: Mondadori Photo

    La pochette di DKNY è molto minimalista. Nero è il colore dominante, ma i profili argento della pattina superiore la rendono particolarmente raffinata. Si porta a mano grazie a un’originale impugnatura sopra alla patta, che la trasforma in una borsa compatta e molto maneggevole. Il profilo è austero, ma indossata con uno scamiciato bianco o un abitino colorato, diventa subito frizzante.

  • 5 10
    Credits: Mondadori Photo

    Da Burberry Prorsum le borse sono piccole e curate. Hanno la catena in oro da portare a spalla, ma anche da tenere arrotolata sulla mano con un po’ di disinvoltura. La pelle scamosciata marrone scuro entra in perfetto contrasto con la pattina color cuoio, messa in risalto a sua volta da una grossa fibbia dorata dalla forma rettangolare. La puoi facilmente indossare di giorno con una paio di jeans e un maglioncino in lana, oppure portarla sopra a un trench primaverile.

  • 6 10
    Credits: Mondadori Photo

    La borsa di Louis Vuitton è perfetta per la sera. Squadrata e in tessuto leggermente satinato, sfuma dal nero al blu, per giochi di colore molto sofisticati. La catena è corta e il logo della maison e ricco di strass, per non farvi passare inosservate.

  • 7 10
    Credits: Mondadori Photo

    Dentro a questa borsa a fisarmonica di Paul Smith ci sta davvero di tutto: portafogli, chiavi, occhiali e perfino una piccola trousse. I manici sono corti e quindi va portata rigorosamente a mano, ma la sua forma squadrata la rende comoda e originale allo stesso tempo. Il color mattone della parte esterna sfuma dall’arancio al giallo nelle pieghe interne e regala i tradizionali giochi di colore tipici dello stilista inglese.

  • 8 10
    Credits: Mondadori Photo

    La borsa di Fendi è raffinata per una donna che vuole stare al passo con le tendenze ma che agli eccessi preferisce gli equilibri nei colori e nelle forme. Squadrata e con i manici tondeggianti può essere portata a mano, ma anche a spalla, grazie a una prati cinghia che con la sua texture pitonata risalta ma in modo pacato. Sul davanti piccoli fori dalle nuance chiare spiccano rispetto alla tinta fango della pelle.

  • 9 10
    Credits: Mondadori Photo

    Quando si pensa a Chanel si pensa subito alla classica borsetta con la catena intrecciata di tessuto. Per la prossima estate però a fare la differenza sarà il fatto che la tua borsa dovrà essere in pendant con l’abito. In questo caso la fantasia geometrica della gonna viene ripresa anche nella borsetta e la catena è ravvivata da un nastro in pelle rossa, da perfetta signora per bene.

  • 10 10
    Credits: Mondadori Photo

    Per Gucci la borsa deve avere un’aria vintage. È squadrata e ricorda un po’ le cartelle che si usavano per mettere i documenti. La pelle è rossa e decisamente brillante, perfetta per ravvivare ogni look. Questo accessorio, infatti, è adatto davvero a qualsiasi occasione, visto che le strisce verdi e rosse e il logo dorato con la doppia G,la rendono un vero e proprio must.

/5

Direttamente dalle passerelle ecco i trend per le borse della prossima estate, dalle shopping bag alle clutch preziose

Le vere protagoniste delle sfilate per la primavera-estate 2016 sono state le borse. Gli stilisti ne hanno proposte di ogni forma e dimensione, da portare a tracolla o pure a mano, in pelle o in tessuti tecnici, per il giorno o per la sera. Dalle shopping bag alle piccole clutch, la prossima estate non abbiate paura di osare, perché la parola d’ordine è stravaganza, nei colori, nei materiali, ma anche negli abbinamenti. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!

Hai una forte passione che vorresti coltivare? Partecipa al nostro sondaggio: raccontaci cosa ti piace fare nel tempo libero, quali sono i tuoi hobby e gli interessi che vorresti approfondire. Segui i corsi della Digital School, Donna Moderna ti aiuta a realizzare i tuoi sogni!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te