Le calze si mettono anche in estate

Credits: Imaxtree


/5
di

Silvio jr. Suppa

Dopo anni a gambe nude, tornano collant & Co. Ti stai chiedendo come fare quando arriverà il bel tempo? Ecco i consigli per stare al passo con le regole fashion

Gli stilisti, si sa, sono volubili. E persino un po’ dispettosi. Così, dopo anni a raccontarci che anche in pieno inverno le signore, incuranti del gelo, devono uscire con le gambe scoperte adesso arriva un dietro-front completo. Mai come nelle sfilate della primavera-estate 2018 (e quindi nelle vetrine della nuova stagione) imperversano collant, autoreggenti, calzini, tutti destinati a sottolineare le gambe in un modo che non ci si aspetterebbe proprio con il caldo in arrivo. E non si tratta della trovata di un solitario giovane designer: a proporre la tendenza è il fior fiore del made in Italy, con nomi come Fendi, Miu Miu, Moschino, Tommy Hilfiger.

  • 1 6
    Credits: Imaxtree

    Calvin Luo

  • 2 6
    Credits: Imaxtree

    Fendi

  • 3 6
    Credits: Imaxtree

    Missoni

  • 4 6
    Credits: imaxtree

    Miu Miu

  • 5 6
    Credits: imaxtree

    Prada

  • 6 6
    Credits: Imaxtree

    Moschino

Metti le calze adesso Sulle passerelle abbiamo visto le grandi firme giocare con le trasparenze, le tinte e gli effetti grafici di collant e pedalini. Ma chi si veste per andare al lavoro come deve regolarsi? Non c’è il rischio di complicarsi la vita? «Ma no, evviva questa moda che ci fa uscire dal tunnel del nero! Io adoro le calze dai disegni “impegnativi”!» esclama la style strategist e consulente d’immagine Anna Turcato. « È sufficiente qualche piccola attenzione per renderle portabili. Per esempio, quando le giornate saranno tiepide, i collant sono un’ottima scelta per tutte. Basterà modulare il colore e la fantasia. Scegli un motivo minuto e fitto, se le tue gambe ti sembrano troppo piene, così l’effetto camouflage sarà assicurato e le avvolgerai con grazia. Preferisci una tinta accesa e grafiche grandi se, invece, le vedi magre e vorresti dare loro volume. Per essere  davvero trendy, poi, abbina i collant alla stampa del vestito: aiuta anche ad allungare e snellire la figura».

Osale in estate E i famigerati calzini? «Visto che si fanno notare, hanno il loro senso se diventano parte integrante del look. Quindi, sì a quelli glitterati, alle sfumature sgargianti o alle decorazioni, purché coordinate con il resto. Potrai indossarli anche con i sandali» consiglia l’esperta. C’è una soluzione anche per quando arriverà il caldo. «Scegli i modelli a rete: se sono a maglia larga e colorati, potrai mettere i collant anche in estate. Sarai cool e non ti daranno fastidio». Alla fine, anche questa tendenza  diventa facile da seguire.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te