• Home -
  • Moda-
  • Tendenze-
  • I must-have dell'estate: ecco i capi e gli accessori su cui puntare

I must-have dell'estate: ecco i capi e gli accessori su cui puntare  

I capi e gli accessori immancabili nel guardaroba estivo? Ecco 10 proposte da non lasciarsi scappare!

di Valentina Mauri

Quali sono i capi e gli accessori must-have del guardaroba estivo? Abbiamo selezionato 10 pezzi irrinunciabili, pescati tra le tendenze della bella stagione, alleati preziosi per un look sempre impeccabile e chic.

Ecco la nostra lista da cui prendere spunto per lo shopping.

STAMPE A RIGHE

Le righe d'estate, più che una moda, sono una grande certezza, specialmente se declinate su abitini freschi e cool da sfoggiare dal mattino alla sera. Aggiungi un paio di sandaletti bassi e qualche bijoux e sei pronta per affrontare la giornata all'insegna dello stile.

VESTITI LUNGHI

Un tempo relegati a mise più eleganti e da sera, gli abiti lunghi sono stati ormai sdoganati anche sui look più casual e da giorno. Basta sdrammatizzarli con gli accessori giusti, come un paio di sneakers in tela e il gioco è fatto. Tra le stampe più amate ci sono senz'altro quelle floreali, romanticissime.

GONNE BIANCHE

Una gonna bianca in estate risolve non pochi dilemmi di look. Mixata con t-shirt e scarpe basse di giorno, diventa preziosa di sera con un top elegante e un paio di sandali alti. Del resto il bianco è la nuance più fresca e luminosa di stagione, impossibile farne a meno!

TRACOLLE COLORATE

Archiviate le nuance più scure e cupe, via libera a tinte pastello e vivaci, anche sulle borse: il modello top è la classica tracolla compatta super chic, declinata su una tonalità accese come il giallo sole, che regala all'istante una sferzata d'energia e buonumore.

MULES

Si chiamano mules o sabot, le scarpe must-have del momento. In pratica si tratta del modello che scopre il tallone, declinato poi su tante varianti diverse, con tacco o senza tacco. A noi piace la versione flat, comoda e chic.

COSTUMI INTERI

Hanno rubato la scena al classico bikini e fatto breccia anche nel cuore delle più giovani: stiamo parlando dei costumi interi, grandi protagonisti del dress code da spiaggia. Per andare sul sicuro, meglio sceglierlo a tinta unita e super basic,

T-SHIRT DI COTONE

Un capo basic e passe-partout come la maglietta di cotone diventa super cool sia con i jeans che con gonne e gonnelline. E si arricchisce di stampe colorate e scritte. Da collezionare!

SHORTS DI LINO

Non è davvero estate senza un paio di shorts: da sfruttare non più solo al mare ma anche in città! Prova la variante raffinata in lino blu con cintura in vita, da mixare anche con una camicia e un paio di mocassini stilosi, per un tocco in più.

SHOPPER DA SPIAGGIA

Da spiaggia, certo. Ma portabilissime anche in città! Parliamo delle shopper in corda o in tessuto, capienti e comode, perfette per avere con sè tutto il necessario (e molto di più).

ESPADRILLAS

Sempre per la spiaggia (ma non solo!), le espadrillas di corda conquistano un posto d'onore nei look estivi. Da provare anche nella variante che scopre il tallone per un risultato fresco e cool.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/capi-accessori-must-have-estate-2017$$$I must-have dell'estate: ecco i capi e gli accessori su cui puntare
Mi Piace
Tweet